Coconino press: Progetto 900
Io René Tardi prigioniero di guerra allo Stalag II B
di Jacques Tardi
editore: Coconino press
pagine: 188
Jacques Tardi e suo padre René, sopravvissuto ad anni di prigionia nei campi nazisti. Il volto della guerra si fa racconto quotidiano di fame, miserie e orrori, senza retorica e senza eroi. Una graphic novel tratta dai diari di René Tardi, un omaggio alle mille piccole storie piene di rabbia, dolore e umanità che hanno fatto la Storia. Un atto d'amore.
Ordinabile
Noi non andremo a vedere Auschwitz
di Jérémie Dres
editore: Coconino press
pagine: 208
Gli ebrei in Polonia: non solo il trauma di Auschwitz, ma mille anni di storia
Ordinabile
Alain e i rom
editore: Coconino press
pagine: 100
I sorrisi di tante persone ritratte in questo libro ci dicono che la diversità non può mai essere concepita come avversità, ma
Ordinabile
L'arrabbiato
Vol. 2
di Baru
editore: Coconino press
pagine: 64
L'odissea di Anton Witkowsky si conclude, con tutta la rabbia che ha in corpo
Ordinabile
Ordinabile
Le bambole di Gerusalemme
Professor Bell. Vol. 2
di Sfar Joann
editore: Coconino press
pagine: 46
la serie che ha sancito la popolarità di Sfar, autore di punta della "nouvelle vague" del fumetto francese
Ordinabile
L'impero delle cicale. Il terzo racconto di Natale
editore: Coconino press
pagine: 60
Ancora un Natale, un Natale prossimo venturo, un Natale clandestino.., in una società in cui la vecchiaia (e non la vita) ha vinto sulla morte, anche il Natale che esalta un salvifico Bambinello, è ormai considerato fuorilegge. La collaborazione tra Adriano Sofri (con il testo letto nel carcere di Pisa la notte di Natale del 2003) e Isabella Sergio Staino (con i loro disegni e immagini pittoriche) continua in una nuova opera che descrive le inquietudini sulla sorte di un mondo sempre più lanciato verso la catastrofe umana, sociale ed ambientale. Una nuova, grande opera che, fondendo parola e disegno, mostra la duttilità e le capacità espressive del fumetto.
Ordinabile
Contattaci
Sweet Salgari
di Paolo Bacilieri
editore: Coconino press
pagine: 152
Un'intensa, commovente biografia disegnata che illumina le due vite di Emilio Salgari
Contattaci
La guerra di Peter
di Sergio Staino
editore: Coconino press
pagine: 63
Un volume che raccoglie le tavole domenicali pubblicate sul quotidiano "L'Unità". Staino concentra in particolare la sua attenzione sulla realtà internazionale che sta sconvolgendo il panorama geopolitico mondiale: dall'Afghanistan alla guerra in Iraq, dalla Palestina a Bush e Bin Laden, fino a Guantanamo e alle due torri. Avvalendosi della collaborazione diretta o indiretta di De André, Guccini, Tabucchi, Staino ritaglia uno spazio di riflessione sulle potenzialità del fumetto come mezzo per analizzare le cose del mondo in maniera impegnata e lieve al tempo stesso.
Contattaci


