Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dedalo: Piccola biblioteca di scienza

Il club del coding

di Alberto Barbero

editore: Dedalo

10,00

Nel favoloso mondo della musica

di Gianluca Baldi

editore: Dedalo

pagine: 80

Per Elisa è un giorno importante, deve visitare il Conservatorio della sua città con la maestra Sonia e la sua classe
10,00

Un robot per amico

di Paolo Gallina

editore: Dedalo

pagine: 64

Il coraggioso Mario e la superesperta di tecnologia Gilberta sono due fratelli vivaci e molto curiosi, che hanno un amico davv
8,00

L'occhio e la vista

editore: Dedalo

pagine: 61

André, Georges, Violette e Charlotte approfittano delle vacanze scolastiche per fare un giro allo zoo con un accompagnatore d'
8,00

Il cervello

editore: Dedalo

pagine: 59

Si è fatto tardi, Louis si è addormentato leggendo il libro consigliato dalla maestra
8,00

Le meraviglie dell'aritmetica

di Benoît Rittaud

editore: Dedalo

pagine: 57

Accompagnati dallo zio Guy, Paul e sua sorella Charlotte passeggiano tra le bancarelle del bazar dei secoli, un mercato magico i cui venditori provengono dalle epoche più disparate. Tra un dolcetto e l'altro, i due bambini scoprono le tecniche inventate nel corso dei secoli per calcolare più rapidamente, dalle operazioni aritmetiche con le dita e con l'abaco, all'invenzione delle macchine calcolatrici. Nella seconda parte del libro, i lettori possono cimentarsi nella realizzazione di un abaco e di un pallottoliere, e diventare bravi come Paul e Charlotte. Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Meteo e clima non fanno rima!

di Christophe Cassou

editore: Dedalo

pagine: 64

Qual è la differenza tra meteo e clima? Che cosa è l'effetto serra? Che cosa si intende con riscaldamento globale? E le perturbazioni e i nubifragi da che cosa sono causati? Il Baule dei Mille Climi, capiente e misterioso, è l'espediente utilizzato da Cassou per spiegare in modo chiaro e accessibile a un pubblico curioso i principali fenomeni atmosferici di cui tanto sentiamo parlare, dalle depressioni atmosferiche che causano perturbazioni, agli anticicloni, il più noto dei quali è quello delle Azzorre, che porta invece bel tempo. I lettori viaggeranno tra satelliti, modelli matematici e pressione atmosferica, per capire meglio i segreti della meteorologia e, attraverso l'analisi di anni di rilevamenti meteo, si avvicineranno al mondo più complesso del clima e dei suoi cambiamenti. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Facciamo il pieno di energie!

di Pierre Papon

editore: Dedalo

pagine: 64

Lea, Felicia e Carola prendono il treno per trascorrere le vacanze di Pasqua dai loro nonni scienziati
7,50

1, 2, 3... infinito!

di Benoît Rittaud

editore: Dedalo

pagine: 59

Dopo aver fatto infuriare un vecchietto brontolone con una filastrocca che non finisce mai, Amelia, Beatrice e Carolina incontrano uno strano pittore che spiegherà loro i segreti della prospettiva e le condurrà nel misterioso Hotel Hilbert, un luogo magico capace di ospitare un'infinità di clienti. Grazie al signor Giuseppe, il direttore dell'albergo, le tre bambine scopriranno le affascinanti proprietà dell'infinito matematico. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Nero come un buco nero

di Elena Ioli

editore: Dedalo

pagine: 68

L'Universo è popolato di stelle, pianeti, galassie, comete, asteroidi, ma di sicuro i suoi abitanti più misteriosi e affascinanti sono i buchi neri! Bernardo, Gregorio e i loro due amici scopriranno insieme al nonno Gino tutti i segreti di questi misteriosi oggetti celesti. Cone nasce un buco nero e cone è fatto? Cosa succede se ci cado dentro? Un buco nero è veramente nero? E che cosa c'è dall'altra parte di un buco nero? Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Come si riproducono le piante?

di Bernard Thibaut

editore: Dedalo

pagine: 64

Per Anna e Luca, una passeggiata in campagna con i nonni si trasforma in un'appassionante esplorazione del regno vegetale, della vita dei fiori e degli alberi che ci circondano. Il nonno e la nonna risponderanno alle mille domande dei curiosissimi nipoti: perché le piante hanno i fiori e a cosa servono? Com'è fatto un fiore? E un frutto? In cosa la riproduzione umana è diversa da quella delle piante? Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Il mio libro degli esperimenti

editore: Dedalo

pagine: 75

Ecco raccolti per la prima volta in un unico libro i più begli esperimenti della Piccola biblioteca di scienza. Gli apprendisti scienziati potranno realizzarli a casa o a scuola, con l'aiuto degli insegnanti e dei compagni. Ideati da ricercatori esperti e riuniti in sei grandi temi (astronomia, biologia, matematica, neuropsicologia, fisica-chimica e scienze della Terra-geografia), gli esperimenti di questo libro consentono a piccoli e grandi lettori di affrontare temi scientifici di tutto rispetto in maniera ludica. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.