fbevnts Album - tutti i libri della collana Album, Donzelli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Donzelli: Album

Tutte le pance del mondo

di Lucia Scuderi

editore: Donzelli

pagine: 48

Quanti modi ci sono per diventare mamma e papà? In un crescendo di sorprese nascoste dietro le pagine a scomparsa di questo li
Contattaci
22,00

Orlando

di Ungerer Tomi

editore: Donzelli

pagine: 60

Qualcuno ha mai visto un avvoltoio sorvolare le aride lande del vecchio West in cerca di buoni propositi, invece che di carogn
Contattaci
18,00

Quel genio di Einstein

editore: Donzelli

pagine: 52

Età di lettura: da 7 anni
Contattaci
16,90

Per filo e per segno

editore: Donzelli

pagine: 28

Che passione ascoltare le storie, a Silva piacciono così tanto che non ce n'è una che non resti impigliata al suo orecchio, come fosse un filo; e infatti la storia di Silva è tutta imbastita di fili. Quelli avanzati alla sarta, che Silva annoda uno all'altro per farci una rete in cui infilare tutte quelle storie rimaste impigliate - così anche lei può mettersi a raccontarle! Ma una rete non basta, le storie sono troppe, allora Silva chiede un panno bianco al cenciaiolo e l'inchiostro al pescatore di seppie, e tutte le sue storie, per non perderle, le scrive. Ma quelle sue storie sono troppe pure per il panno, che s'è fatto troppo pesante per portarlo in giro e mostrarlo agli altri bambini; allora Silva ritaglia ogni storia come un foglio - il filo già ce l'ha, così prende l'ago, cuce le storie tutte insieme ed ecco fatto un libro. Tutti vogliono farsi leggere quel libro, ma un bel giorno dal suo Palazzo, il Capitano manda un caporale con tanto di forbici a ridurre quel libro nei mille fili e mille cenci da cui tutto era cominciato... e che ne sarà allora delle storie di Silva? Niente paura, ci penseranno i bambini che non vogliono certo perdere il filo di quelle storie... Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
18,50

Adelaide

di Ungerer Tomi

editore: Donzelli

pagine: 38

Adelaide cresceva e le ali diventavano sempre più grandi
Contattaci
17,50

Bice speciale. La pecora a strisce

di Miriam Koch

editore: Donzelli

pagine: 44

Bice Speciale è una pecora. Una pecora particolare. Si sente sola, perché non è come le altre. Nel profondo del cuore, però, sa che deve pure esistere un posto dove va bene essere speciale... Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
14,00

La gigantesca piccola cosa

di Beatrice Alemagna

editore: Donzelli

pagine: 40

"Un giorno d'estate è passata di lì, proprio vicino a Sebastiano..." Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
24,00

La casa di Tamara

di Debert Pascal

editore: Donzelli

Un libro che si apre per formare le pareti della Casa dì Tamara: 1,2,3 o 4 stanze, da montare a seconda dei desideri e dello s
Contattaci
26,90

L'estate di Garmann

di Stian Hole

editore: Donzelli

pagine: 44

E l'ultimo giorno delle vacanze estive. Le vecchie zie sono venute in visita e nell'aria c'è già l'autunno. I denti di Garmann non si muovono. Lui se li è toccati ogni giorno per tutta l'estate, ma ormai è una questione urgente. La scuola comincia domani. Garmann ha paura. Ma anche i grandi ce l'hanno, ognuno la sua... Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
19,90

Regalami le ali

editore: Donzelli

pagine: 32

Un bambino è tutto preso a disegnare
Contattaci
19,90

Storia corta di una goccia d'acqua

di Beatrice Alemagna

editore: Donzelli

pagine: 40

Alberi tropicali, piante grasse, cascate di luce, mostri acquatici... una nuova, magica storia dell'autrice di "Un leone a Parigi". Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
24,00

Elvis

editore: Donzelli

pagine: 48

I genitori di Elvis erano molto poveri. Però, per il suo decimo compleanno, il padre gli fece un regalo magnifico. Gli mise un braccio sulla spalla e gli disse: "Piccolo mio, hai dieci anni ormai, e vorrei regalarti l'unico oggetto a cui tengo veramente". Elvis aprì il regalo. Era una chitarra. Il tratto di Rébecca Dautrémer e la penna di Taï-Marc Le Thanh: da questa fusione nasce questa rivisitazione della storia del mitico cantante americano. Le illustrazioni arricchiscono una narrazione originale, a tratti sconcertante, sempre poetica. I genitori di Elvis sono molto poveri, perciò quando il bambino compie dieci anni, suo padre decide di regalargli la sua vecchia chitarra. La prima volta che la tocca, è per consolare sua mamma che piange. Da quel momento Elvis comprende l'immenso potere della musica. Un sera, mentre canta in un bar, nota una giovane ragazza. Si chiama Priscilla. Per lei, vuole scrivere la più bella canzone d'amore. Ma Elvis, totalmente estraneo alle dinamiche amorose, si compra una Cadillac rosa e parte alla ricerca dell'ispirazione... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.