Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Donzelli: Wallpaper

Cane & gatto. Croce e delizia di una vita in comune

di Colette

editore: Donzelli

pagine: 156

Sofisticato, altezzoso, ammiccante, divino, sommamente dispettoso, il gatto. Spensierato, vitale, ingenuo, accomodante, compagnone, il cane. Con la vivacità di una commedia brillante, si alza il sipario, ed ecco in scena l'irrefrenabile, quotidiano battibecco: sette atti di botta e risposta, solo a tratti intervallati dalla fugace comparsa di un Lui e una Lei, padroni dall'identità indistinta relegati nel ruolo di comprimari. Un indebito disturbo della pennichella, un viaggio in treno, una visita inaspettata: qualunque occasione è una miccia che innesca il confronto tra due visioni della vita totalmente contrapposte. Mentre Kiki l'indolente dispensa i suoi distinguo, tra svogliatezze e miagolii, Toby l'esuberante si affanna tra bave e stupori. E se il cane si abbandona con occhi sognanti a Lei, la padrona, le cui coccole irruente lo frastornano e lo affascinano, il gatto subito lo rimbrotta: "La dignità non è certo il tuo forte!". Kiki, manco a dirlo, è invece tutto preso da Lui, il padrone, per "quell'istinto insopprimibile che rende noi gatti rivali delle donne". Toby e Kiki non sono certo nemici. Il fatto è che la loro armonia li vuole sempre in disaccordo. Sono affetti da una irriducibile diversità. Contrapposti come il bianco e il nero, come la notte e il giorno. Come cane e gatto.
12,00

Il piccolo Nicolas si diverte un mondo

editore: Donzelli

pagine: 115

Dalla penna del creatore di Asterix e dalla matita di un genio dell'illustrazione, il secondo libro di avventure del monello p
13,00

Il piccolo Nicolas

editore: Donzelli

pagine: 144

Età di lettura: da 10 anni
13,00

L'opossum che invece no

di Frank Tashlin

editore: Donzelli

pagine: 66

C'era una volta, un opossum che viveva nel bosco felice e contento e se ne stava tutto il giorno penzoloni su un bell'albero. La foresta gli piaceva e pure il sole, la luna e tutte le stagioni, per questo era sempre bello sorridente, mentre guardava il mondo a testa in giù. E invece no - così almeno la pensava la gente di città che un bel giorno arrivò nel bosco per fare un picnic e, guardandolo da sotto in su, si convinse che l'opossum aveva proprio un'aria triste. Tutta una questione di punti di vista, che solo un maestro dei cartoon e della commedia come Frank Tashlin poteva concepire e mettere nero su bianco. Smaschera le ottusità e l'ostinazione di noi esseri umani, di fronte a certe semplici verità della natura. Nel suo primo libro, era un malcapitato orso a doversela vedere con la boriosa pretesa degli uomini di ingabbiare la realtà a loro piacimento, inseguendo finte certezze e sciocche abitudini; qui invece tocca a un minuscolo opossum che, messo a dura prova da tanta cocciutaggine, quasi quasi perde davvero il sorriso. Chi la spunterà? Età di lettura: da 6 anni.
12,50

Ricordo di Natale

di Truman Capote

editore: Donzelli

pagine: 57

Provate a figurarvi la cucina di una vecchia casa di campagna. Una donna dai capelli bianchi è in piedi davanti alla finestra. È piccola e vispa come una gallinella. "Perbacco - esclama -è tempo di panfrutto!". La persona con cui parla sono io. Ho sette anni; lei ha superato i sessanta. Siamo cugini e viviamo insieme da che ho memoria. Io e lei siamo amici per la pelle. Mi chiama Buddy, in memoria di un suo amico del cuore, morto quando era ancora bambina. E bambina è rimasta.
14,00

L'albero dei desideri

di Faulkner William

editore: Donzelli

pagine: 59

Questa fiaba che venne scritta da William Faulkner alla fine degli anni venti come regalo di compleanno per la figliastra Vict
13,50

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

editore: Donzelli

pagine: 59

Qesto volume raccoglie le storie: "Gli invincibili", "La casa di Geoffroy", "La maestra nuova", "Compiti a casa", "Come un grande". Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Dichiarazione universale dei diritti umani

 

editore: Donzelli

pagine: 64

11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.