Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Eclissi editrice: I Dingo

I Dingo, è dedicata alla letteratura gialla e noir.

Perché il giallo? Per il lettore appassionato, la letteratura gialla è piacere puro.

Apparentemente poco impegnativa, \"di evasione\", come a lungo è stata considerata soprattutto in Italia, si rivela a chi la conosce bene una fonte inesauribile di godimento intellettuale.

Il genere giallo/noir per ogni vero scrittore è un banco di prova importante, duttile ma molto esigente. Accetta tutti i registri comunicativi, ma ha regole precise e non ammette approssimazioni; consente di dire altro rispetto alla vicenda che si sta narrando, ma impone di farlo in maniera sobria e coerente; accetta, anzi richiede, il massimo sforzo creativo, ma pretende verosimiglianza e rigore.

Eclissi propone una letteratura giallo/noir che si ispira al quotidiano: delitti e misteri per lo più ambientati nelle città e nei paesi che conosciamo e in cui viviamo; crudeltà, squallore, miserie, dolore del mondo che ci alita intorno. E anche amore, ironia, divertimento.

Il rispetto per le forme tradizionali - dal giallo psicologico, al noir, al poliziesco vecchia maniera - viene a patti con il gusto per il nuovo e per il diverso, con la ricerca di nuove formule sia sul piano strutturale e linguistico che sul piano  tematico senza rifiutare il coinvolgimento nelle problematiche contemporanee e con l’impegno, ove possibile, di dire “altro” dal genere.


Divorzio alla milanese

di Andrea Ferrari

editore: Eclissi editrice

pagine: 220

Quarta avventura per A. Brandelli. L'investigatore privato più atipico in circolazione questa volta si trova in una situazione ben peggiore di una storia gialla.
12,00

Dissolvenza color nebbia

di Alberto Fossati

editore: Eclissi editrice

pagine: 220

Provincia lombarda. Una strada di campagna. Un fosso. Una nebbia d’altri tempi, che non è solo metafora del caso.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.