Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Ferrari

Passaggi di tempo

di Andrea Ferrari

editore: Fazi

pagine: 125

Philippe Ravassard ha bisogno di tempo. Una sindrome misteriosa ha impresso una data di scadenza alla sua vita. Fernando Ramirez y Nebòd è un notaio che non riesce a dormire. Ogni notte passa in rassegna i suoi ricordi, ma questi finiscono prima dell'arrivo del sonno. I due s'incontrano a L., una colonia remota dove Philippe è andato a dirigere la filiale dell'agenzia di forniture navali per la quale lavora. Il contratto che li legherà sarà perfetto, formalmente ineccepibile: Philippe cederà al notaio il tempo del suo passato, ricco di ricordi e avventure, Fernando glielo pagherà con una misura equivalente di tempo nuovo, tutto da vivere, quello che lui ha in abbondanza e Philippe non ha più. Lo scambio avviene nello studio del notaio. In quella penombra Philippe racconta le parti della sua vita che occupano esattamente il tempo che, volta per volta, desidera acquistare. Sono storie in cui niente è come sembra: c'è un canale nella pace della campagna francese abitato da un pesce mostruoso; c'è un capitano di mare che desidera una ragazzina al punto di rapirla, facendo poi le spese del potere terribile della sua innocenza; c'è un'antica confraternita di funzionari di provincia che ha capito che la burocrazia può creare persone vive, reali, solamente inventando nomi e cognomi e annotandoli su un registro.
12,50

Oceani segreti

editore: Mondadori Electa

15,90

Barriere coralline

editore: Mondadori

pagine: 288

20,00

Squali

editore: Mondadori

pagine: 256

I predatori più affascinanti, temuti e sofisticati dell'oceano. Le specie più pericolose e quelle innocue, le più belle e le più rare. Abitudini, comportamenti, distribuzione. Speciale sub: come riconoscere, avvicinare e fotografare gli squali e le razze in immersione. Oltre 120 schede di riconoscimento complete e di facile consultazione, splendidamente illustrate con immagini di squali e razze ripresi in libertà e nel loro ambiente naturale, approfondite introduzioni sulla storia, la biologia, l'ecologia e l'etologia di queste magnifiche e incomprese creature. Una guida agile e di facile lettura per sapere tutto su questi perfetti predatori: 450 fotografie e disegni, indirizzi Internet e informazioni pratiche.
20,00

H

di Andrea Ferrari

editore: Fazi

pagine: 159

Tutto può accadere ad H. E tutto accade, perché H è un posto strano. Un'isola, certo, ma anche due mondi in uno, divisi a orari fissi dal gioco delle maree. Un avamposto dei sogni, un granello di terra ai confini tra il sonno e la veglia. Come i suoi abitanti, che su quel confine vivono in equilibrio instabile, ingaggiando schermaglie coi propri desideri e con le proprie fantasie voraci che s'intrecciano alla storia, la loro e quella dell'isola. Una storia popolata da reduci di Waterloo col bernoccolo degli affari, da pittori-avventurieri, da albergatrici che s'innamorano con una parola, e dalle loro figlie bellissime, perdute e poi ritrovate; da uomini che hanno bisogno di essere svegliati ogni giorno dalla voce degli angeli, e da uomini che a svegliarsi non riescono più, prigionieri di un limbo per dormienti senza ritorno.
14,50

L'agente segreto

di Andrea Ferrari

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 128

A Jacopo, agente segreto di mezza età, viene impartito l'ordine di aspettare istruzioni in un piccolo hotel sulla costa
15,00

Divorzio alla milanese

di Andrea Ferrari

editore: Eclissi editrice

pagine: 220

Quarta avventura per A. Brandelli. L'investigatore privato più atipico in circolazione questa volta si trova in una situazione ben peggiore di una storia gialla.
12,00

Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari

editore: Giappichelli

pagine: 251

L'intensità e la frequenza dei cambiamenti che hanno interessato la complessiva attività di intermediazione finanziaria, rendo
22,00

Non c'è un perché. Ammalarsi di tumore in adolescenza

di Andrea Ferrari

editore: Franco Angeli

pagine: 264

Non c'è un perché se ci si ammala di cancro mentre si va alle superiori
33,00

Milano fa paura la 90. Il delitto di via Botticelli

editore: Frilli

pagine: 192

Milano, Carnevale 1976
10,90
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.