fbevnts Itinerari - tutti i libri della collana Itinerari, Edb - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Edb: Itinerari

Gesù il maestro interiore

di Laurence Freeman

editore: Edb

pagine: 336

"E voi, chi dite che io sia?": attorno a questo interrogativo centrale del Vangelo, formulato da Gesù stesso, ruota l'identità di un discepolo cristiano. Il volume è un gioco di variazioni su questo tema. È una lectio, una lettura spirituale di questa domanda di fronte ad alcuni grandi problemi di comprensione religiosa: la realtà storica di Gesù, il significato di esperienza e fede nella lettura delle Scritture, la conversione personale e il nome che si attribuisce alla propria identità religiosa, il cammino interiore. È un modo diverso di narrare quel racconto antico che chiamiamo Vangelo.
Ordinabile
30,00 28,50

Il sapore della felicità. Alle basi della morale con Aristotele

di Jean Vanier

editore: Edb

pagine: 192

Essere felice è il grande desiderio di ogni uomo. Aristotele è uno dei grandi testimoni di questa ricerca della felicità. La sua morale scruta le inclinazioni più profonde dell'uomo per portarle alla loro piena realizzazione. Il suo pensiero non è certo privo di lacune, ma l'autore testimonia come le piste tracciate da questo antico filosofo lo abbiano spesso aiutato a cogliere il legame fra la morale, la psicologia e la spiritualità. Qual è tuttavia il motivo che spinge oggi il fondatore dell'Arca a pubblicare un volume su Aristotele? La convinzione che il Vangelo e la spiritualità cristiana non possano essere separati da un pensiero umano, filosofico e morale. "Questo libro nasce dalle pagine della mia tesi di laurea, ricche di precisazioni filosofiche e di analisi delle parole e dei testi di Aristotele, e nello stesso tempo dalla mia esperienza di vita con donne e uomini fragili e feriti dalla malattia e dal rifiuto. L'ho scritto per rendere accessibile la sapienza di quest'uomo, Aristotele. Molte persone, oggi, non hanno una fede religiosa. Bisogna poter dialogare con loro sul piano della ragione, per riflettere sulla realtà umana e sulla maturità umana. Molti dei principi di Aristotele valgono per ogni morale. Essere umani significa realizzare se stessi nel miglior modo possibile. Secondo Aristotele, questa realizzazione nasce dall'esercizio dell'attività più perfetta: cercare in ogni cosa la verità, rifuggire dalla menzogna e dall'illusione, agire secondo giustizia, uscire da se stessi per operare per il bene degli altri nella società".
Ordinabile
18,60 17,67

Cantate un canto nuovo. La Vocazione cristiana

di Timothy Radcliffe

editore: Edb

pagine: 296

La raccolta propone alcuni saggi e discorsi dell'ex maestro generale dei domenicani. I testi racchiudono una ricchezza di visioni non limitate alla vita religiosa, ma estese alla chiamata apostolica di tutti i credenti. Il titolo vuole mettere in evidenza la vitalità della vita religiosa oggi, invitando - come suggeriva sant'Agostino - a cantare per vincere la paura, che è la più grande nemica della vita cristiana.
Ordinabile
29,70 28,22

Non temere

di Vanier Jean

editore: Edb

pagine: 96

Ordinabile
9,50 9,03

Venite e vedete. Un ritiro con Jean Vanier

di Vanier Jean

editore: Edb

pagine: 116

Il volume propone i testi di un ritiro tenuto da Jean Venier a Rocca di Papa (Roma) dal 4 al 9 aprile 1994, organizzato dalla
Ordinabile
10,20 9,69

Ogni uomo è una storia sacra

di Jean Vanier

editore: Edb

pagine: 192

L'autore ci guida dentro quella storia che è di ogni uomo, mostrandoci come le età della vita, le ferite dell'infanzia, le paure che rimangono in ciascuno, le barriere che ci separano dagli altri, la forza dell'amore, le vie della guarigione, possano diventare una storia sacra.
Ordinabile
18,40 17,48

Gesù il dono dell'amore

di Jean Vanier

editore: Edb

pagine: 176

"Conoscevo da tempo Jean Venier e lo apprezzavo profondamente per il suo impegno con i più sofferenti, in particolare nelle comunità dell'Arca, da lui fondate oltre trent'anni fa come pure 'Fede e Luce', comunità di sostegno non residenziali per persone che hanno un handicap mentale e per le loro famiglie e amici. Lo apprezzavo pure per la saggezza di vita da lui espressa in libri come 'La comunità, luogo del perdono e della festa', dove mostra una grande conoscenza del cuore umano. Sapevo bene che tutto ciò derivava da una profonda vita interiore e dalla familiarità con Gesù ma non avevo mai accostato una testimonianza ampia e diretta della sua fede quale è quella che trovo in questo libro". Dalla prefazione di Carlo Maria Martini.
Ordinabile
17,00 16,15
Ordinabile
21,00 19,95

Se tu conoscessi il dono di Dio. Imparare a ricevere

di Jacques Philippe

editore: Edb

pagine: 176

«Se tu conoscessi il dono di Dio
Contattaci
13,50

La concreta utopia di Adriano Olivetti

di Franco Ferrarotti

editore: Edb

Imprenditore illuminato, "utopista tecnicamente provveduto", sindaco e deputato al Parlamento, Adriano Olivetti (1901-1960) è
Contattaci
7,50

Viaggio nella tenerezza nuziale. Per ri-innamorarsi ogni giorno

di Carlo Rocchetta

editore: Edb

pagine: 280

Lo studio intende sviluppare una spiritualità di tenerezza nuziale, allo scopo di aiutare gli sposi a divenire sempre più cons
Contattaci
22,80

Verso una pienezza donata. Mezzo secolo nella vita di un prete

di Sovernigo Giuseppe

editore: Edb

pagine: 272

Nel cinquantesimo anniversario di sacerdozio, l'autore ripercorre mezzo secolo della sua vita di prete, educatore, psicoterape
Contattaci
20,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.