Anteprima edizioni
Ikea. Che cosa nasconde il mito della casa che piace a tutti?
editore: Anteprima edizioni
pagine: 127
Formidabile comunicatrice, l'IKEA si propone come società etica, ma specie negli ultimi anni si sono moltiplicate le denunce d
Smetti di fumare! 7 regole per riuscirci
editore: Anteprima edizioni
pagine: 328
Questo libro è diviso in tre parti
Coca-Cola. L'inchiesta proibita
di William Reymond
editore: Anteprima edizioni
pagine: 426
Da oltre un secolo disseta milioni di persone in tutto il mondo, ma è molto più che una bevanda: la Coca-Cola è un simbolo e u
Vi racconto San Salvario. Una finestra su Torino
di Piero Gallo
editore: Anteprima edizioni
pagine: 216
"È tutta la vita che qualche maestra scrive di noi: "Potrebbe fare di più"
Torinesi chi si rivede. Una antologia della fortunata rubrica di «Torino sette»
di Maurizio Ternavasio
editore: Anteprima edizioni
pagine: 204
Il manifesto del venditore. Per una nuova cultura della vendita
di Alessio Giachin Ricca
editore: Anteprima edizioni
pagine: 176
Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze
Digital deep marketing. Conquista la mente, conquista il cliente
di Francesco Galvani
editore: Anteprima edizioni
pagine: 210
Per vendere e diventare leader in un mercato servono metodo, competenza e soprattutto l'impiego degli strumenti giusti
Il principio dei numeri uno. Come arricchirsi scoprendo per primi business di successo
di Richard Koch
editore: Anteprima edizioni
pagine: 288
Nel corso della sua vita Richard Koch ha guadagnato centinaia di milioni di dollari investendo in imprese che sarebbero divent
La guerra del marketing
editore: Anteprima edizioni
pagine: 246
Quando nel 1986 Ries e Trout pubblicarono la prima edizione di questo volume, scossero il mondo del marketing con la sentenza: "Il marketing è una guerra dove il nemico sono i concorrenti, e il cliente è l'obiettivo da conquistare", In molti anni di lavoro di consulenza, Ries e Trout avevano scoperto quanto le aziende trascurassero le strategie essenziali per emergere nel mercato e mantenere il proprio potere e per questo avevano deciso di scrivere un libro ispirato a quello che secondo loro era il miglior testo di marketing mai scritto: "Della guerra" (1832), del generale prussiano Carl von Clausewitz, che spiega come i principi strategici stiano dietro a tutte le guerre di successo, di qualsiasi guerra si tratti. Dopo di allora il libro fu ristampato infinite volte, ma oggi viene ripresentato in una edizione rinnovata. La ragione di questo è facile da capire: vent'anni fa, quella che oggi chiamiamo "economia globale" ancora non esisteva, o era comunque appannaggio delle grosse multinazionali. In secondo luogo, guerre (del marketing) stanno scoppiando in ogni parte del globo, ed è quindi necessario porsi prima di tutto una domanda: "Che tipo di guerra stiamo combattendo?".
Adesso... racconta. Come narrare la tua storia perché il mondo la ascolti
di Bobette Buster
editore: Anteprima edizioni
pagine: 112
Il manifesto del venditore. Per una nuova cultura della vendita
di Alessio Giachin Ricca
editore: Anteprima edizioni
pagine: 164
Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze
Digital content marketing. Storytelling, strategia, engagement
editore: Anteprima edizioni
pagine: 235
Un contesto saturo di offerte commerciali e la nuova economia people-driven obbligano le aziende a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando anche le possibilità offerte dal web, per far emergere la dimensione corporate più narrativa. Social network, blog, infografiche, webinar, white paper: sono tantissime le opzioni e le idee a disposizione, il cui uso va però programmato in rapporto agli obiettivi da conseguire nei tempi e nelle modalità prefissati. "Digital Content Marketing" è un manuale pratico e concreto. Dopo un'introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo. La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell'immediato futuro. L'appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano. Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l'importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.