fbevnts Tutti i libri editi da Astoria - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Astoria

Voliera estiva

editore: Astoria

pagine: 237

Due sorelle: Louise, bellissima e sofisticata; Sarah, spiritosa e intelligente
Fuori catalogo
17,00

Miss Julia dice la sua

editore: Astoria

pagine: 270

Miss Julia è una sessantenne da poco rimasta vedova
Fuori catalogo
17,00

Una seconda occasione

di Ada Leverson

editore: Astoria

pagine: 235

Il matrimonio di Edith e Bruce - lo sa bene chi ha letto i due precedenti romanzi - è a dir poco noioso e vuoto. Edith, donna intelligente e di fascino, in nome dei rigidi costumi dell'inizio del Novecento, finge di essere fatua e sciocca per cercare di regalare al marito un ruolo dignitoso. Da qualche tempo la coppia ospita una certa madame Frabelle, una vedova arrivata su raccomandazione di una nobile conoscente di Edith, il cui soggiorno sembra non avere un termine. È scoppiata la Prima guerra mondiale e Bruce, ipocondriaco da sempre, adduce gravi problemi di cuore per non andare al fronte. Chi invece in guerra è andato ed è tornato ferito è Aylmer Ross, l'uomo cui Edith aveva rinunciato per non turbare l'equilibrio del proprio sgangherato matrimonio e il destino dei suoi figli. Edith e Aylmer cominciano a rifrequentarsi, anche se con grande cautela, e il lettore, col fiato un po' sospeso, si domanda se anche questa volta Edith deciderà di rinunciare a un uomo con cui ha in comune intelligenza, interessi, spirito in nome di un matrimonio di facciata. Un po' commedia degli equivoci, un po' satira sociale, "Una seconda occasione" offre a noi lettori contemporanei lo sguardo su una realtà certamente passata, ma che nei sentimenti e nel modo di stare al mondo potrebbe essere anche un'interessante fonte d'ispirazione.
Contattaci
17,00

La pedina scambiata

di Georgette Heyer

editore: Astoria

pagine: 357

In una notte della Parigi pre-rivoluzionaria, il duca di Avon s'imbatte casualmente in un ragazzino in fuga dalle botte del fratello. Leon, così si chiama il fuggitivo, ha capelli incredibilmente rossi e occhi violetti e questi tratti richiamano al duca quelli di uno dei suoi più vecchi nemici, il conte de Saint-Vire. È subito chiaro che la decisione del duca, non a caso soprannominato Satana, di "comprare" il ragazzo per farne il suo paggio non è frutto di tenera compassione. Ma gli sviluppi della storia non sono altrettanto chiari, e ben presto si resta affascinati dalla sottile intelligenza di Avon, dall'impetuosità e coraggio di Leon, dagli intrighi e misteri che a poco a poco vengono alla luce. Fuori commercio da anni, "La pedina scambiata" è davvero un classico della classicissima Georgette Heyer.
Fuori catalogo
17,50

Donne eccellenti

di Barbara Pym

editore: Astoria

pagine: 245

Un bell'uomo un po' sciocco segretamente ammirato da una donna che del proprio non avere speranza non solo non si cruccia, ma addirittura ne fa un punto di forza; un ecclesiastico in balia delle circostanze; un antropologo terribilmente impegnato nelle sue ricerche, forse inutili e che nell'altro sesso cerca, come del resto tutti i maschi, solo una donna eccellente, disposta a semplificargli la vita: "Donne eccellenti" è un Pym tipico. Il libro, oltre a essere uno dei romanzi più famosi dell'autrice, è una commedia romantica che suggerisce in modo molto poco romantico che probabilmente il matrimonio non è la meta sognata da tutte le donne. Lo spirito e l'indipendenza di Mildred non solo sovvertono lo stereotipo delle "donne eccellenti" come persone noiose, ma fanno anche pensare che la loro vita sia piena in modo del tutto soddisfacente. Ambientato nella Londra postbellica, una città ancora alle prese con gli edifici devastati dai bombardamenti, l'inizio del femminismo e la fine del colonialismo, il romanzo offre attraverso un umorismo derisorio e leggermente perfido una critica sociale che al tempo stesso illumina e intrattiene.
Fuori catalogo
17,00

L'ostacolo di Rosamund

di Drabble Margaret

editore: Astoria

pagine: 214

Un romanzo senza tempo che racconta la straordinaria potenza della maternità, che riesce a cambiare le donne ben oltre ogni lo
Contattaci
16,00

La vita matrimoniale di Miss Buncle

di Dorothy E. Stevenson

editore: Astoria

pagine: 312

Barbara Buncle, considerata una zitella piuttosto insignificante ma dotata della notevole capacità di capire la natura delle persone, ha scritto un libro che ha messo in evidenza difetti e debolezze dei suoi concittadini. Il romanzo ha provocato un terremoto nel villaggio e ha costretto l'autrice a trasferirsi. Dopo il matrimonio con il suo editore, il delizioso Mr Abbott, i due vanno a vivere a Londra e, pensando ciascuno di fare cosa gradita all'altro, si dedicano con impegno alla vita mondana, da entrambi in silenzio ritenuta insopportabile. Chiarito l'equivoco, decidono di trasferirsi e dopo mesi di ricerche Barbara trova la casa dei suoi sogni. L'arrivo a Wandlebury è segnato da un malinteso: scambiata per qualcun altro, a Barbara viene fatto leggere un testamento, che a tutta prima le riesce incomprensibile, ma che nei mesi successivi avrà una parte non da poco nella vita degli Abbott. E poi risorge l'insopprimibile bisogno di Barbara di scrivere del mondo intorno a sé. Ma cosa comporterebbe la pubblicazione di un nuovo libro? I coniugi Abbott dovrebbero abbandonare ancora una volta la loro residenza? "La vita matrimoniale di Miss Buncle", oltre a dar conto dello sviluppo della storia della nostra eroina, racconta con ironia e con un tono a volte dolcemente tagliente di idiosincrasie, difetti e pregi di un mondo che è lontano nel tempo, ma che spesso appare incredibilmente simile al nostro.
Contattaci
17,50

Un matrimonio in sospeso

di Leverson Ada

editore: Astoria

pagine: 224

Fuori catalogo
16,00

Quando soffia il vento

di Dickens Monica

editore: Astoria

pagine: 290

Fuori catalogo
17,00

I segreti di Sible Pelden

di Gibbons Stella

editore: Astoria

pagine: 413

Viola, giovane commessa senza futuro, accetta di sposare il noioso Theodore, il quale tuttavia è così opportuno da morire di p
Contattaci
19,00

Il prato di camomilla

di Wesley mary

editore: Astoria

pagine: 420

Fuori catalogo
17,00

Amori e malintesi

di Leverson Ada

editore: Astoria

pagine: 251

Londra, primi anni del Novecento
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.