Athesia
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Arrampicare a Cortina d'Ampezzo e dintorni
di Mauro Bernardi
editore: Athesia
pagine: 296
"Arrampicare a Cortina d'Ampezzo" è la seconda guida di Mauro Bernardi, la cui carriera alpinistica è caratterizzata da numerose arrampicate di notevole prestigio. In occasione della terza edizione la guida si presenta con una nuova copertina adeguandosi così alle altre due Guide Arrampicare sul Catinaccio e Arrampicare in Val Gardena. In questo libro l'esperto arrampicatore descrive tutti gli itinerari da lui stesso percorsi nella zona di Cortina d'Ampezzo, prendendo in considerazione non solo le vie ferrate più famose della Perla delle Dolomiti, bensì anche quelle meno note o addirittura sconosciute, ma particolarmente interessanti.
Contattaci
Cucina tradizionale del Sudtirolo
di Perwanger Hanna
editore: Athesia
pagine: 168
I più gustosi piatti sudtirolesi La famosa collezione di specialità altoatesine di Hanna Perwanger, originariamente scritta in
Contattaci
Le più belle gite in val Sarentino
di Hanspaul Menara
editore: Athesia
pagine: 168
Pratica, informativa e varia così si presenta la nuova serie di guide escursionistiche edita da Athesia, la quale soddisfa pienamente il crescente entusiasmo che giovani e meno giovani riservano alla montagna. Suggerimenti per rilassanti gite familiari, ma anche un elenco di escursioni più impegnative, fanno di questi volumi una vera e propria fonte di idee per tutti coloro che amano passare il proprio tempo libero nella natura. In queste due nuove guide che si aggiungono a quelle giá edite, il rinomato autore Hanspaul Menara accompagna i propri lettori sulle alpi e le cime della Val Sarentino e della Valle Aurina.
Contattaci
Le più belle gite in valle Aurina
di Menara Hanspaul
editore: Athesia
pagine: 168
Pratica, informativa e varia così si presenta la nuova serie di guide escursionistiche edita da Athesia, la quale soddisfa pie
Contattaci
Guida della val d'Isarco
di Rosmarie Rabanser-Gafriller
editore: Athesia
pagine: 164
Questa guida, ricca d'illustrazioni, intende indicare in maniera succinta ed orientativa come si può impiegare nel miglior modo il tempo libero nella Val d.Isarco. Il territorio è suddiviso in 16 zone, ed ognuna ha le stesse seguenti rubriche: escursione, passeggiata con carrozzella, giro in bicicletta, natura intatta, singolarità, parchi gioco per bambini, impianti sportivi, cose da vedere, manifestazioni. La guida è dedicata principalmente ai piccoli ed alle famiglie; molte indicazioni e gite stimolanti sono deliberatamente su misura per genitori con bambini. Indica le principali cose da vedere durante i percorsi e dà utili informazioni per ogni località. Invita a girare senza macchina, elencando i mezzi di trasporto pubblici e dà suggerimenti ai ciclisti. Indica gli orari di apertura ed i giorni di riposo dei musei, degli impianti sportivi e dei posti di ristoro. È tascabile, semplice e pratica.
Contattaci
Contattaci


