fbevnts Tutti i libri editi da Auditorium - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Auditorium

The Beatles 1967

di Orselli Giampiero

editore: Auditorium

pagine: 141

Nei primi giorni del 1967 a Londra, Michelangelo Antonioni sta girando Blow up, Jimi Hendrix si esibisce per la prima volta in
Ordinabile
13,00

Fenomenologia di Battiato

di Enzo Di Mauro

editore: Auditorium

pagine: 126

"Se, per esempio, Battiato dicesse che Bach era un coglione, le persone che lo amano e lo seguono e anche parecchi giornalisti non avrebbero difficoltà a pigliare sul serio - alla lettera - l'affermazione. Allo stesso modo, se egli decidesse di andare ad Avignone a farsi antipapa, lo seguirebbero. Oggi tutti sono capaci di tutto e nessuno si stupisce più di nulla. Questo, forse, Battiato non lo ha capito e ogni tanto ci riprova." (Claudio Chianura)
Ordinabile
12,50

Jimi Hendrix. The guitar experience

di James Maurice

editore: Auditorium

pagine: 128

In questa sintetica monografia dedicata al più brande chitarrista rock di tutti i tempi si ripercorrono gli anni della sua vit
Ordinabile
12,50

Laurie Anderson. Racconti e suoni del corpo elettrico

di Claudio Chianura

editore: Auditorium

pagine: 175

Conosciuta anche dal grande pubblico grazie al successo del singolo "O superman" (1981), la newyorkese Laurie Anderson è una delle figure più importanti della scena artistica contemporanea. Il suo lavoro combina diverse discipline, dalla musica alle arti performative, dalle installazioni multimediali alla narrazione. secondo la critica musicale "qualunque artista pop, da Bob Dylan a Bruce Springsteen a Patti Smith, potrebbe sentirsi orgoglioso di saper raccontare una storia in maniera così vivida". Secondo la critica d'arte "Laurie Anderson appartiene ormai al pantheon degli artisti americani della seconda parte del XX secolo, insieme a figure quali Jasper Johns, Robert Rauschenberg e Andy Warhol".
Ordinabile
15,00

Demetrio Stratos e il teatro della voce

di Andrea Laino

editore: Auditorium

pagine: 157

Il motivo per cui si è scelto di usare la parola "teatro", piuttosto che mantenersi nell'ambito della sperimentazione vocale, è perché l'opera di Stratos travalica i limiti del campo strettamente musicale per spingersi nei territori della performance, dove tutte le istanze vocali messe in gioco diventano assimilabili al gesto che l'attore compie in scena, carico di quel valore espressivo proprio del simbolo, che non ha bisogno della parola per esprimersi. Sarebbe tuttavia limitante anche avvicinarsi all'opera di stratos unicamente attraverso un "filtro" di tipo teatrale. Si è scelto così di ampliare lo sguardo storico-critico all'attività di quei poeti, interpreti e performer che si sono occupati di condurre un'indagine rigorosa sulle possibilità espressive dello strumento-voce, traducendone i risultati in un "tentativo di linguaggio"dove i valori pre-linguistici,fonatori, sonori, rumoristici,connessi con l'apparato vocale vengono rivalutati e inseriti in un vocabolario espressivo rinnovato e messoa disposizione del performer.
Ordinabile
15,00

Guitar man. Un'odissea a sei corde

di Hodgkinson Will

editore: Auditorium

pagine: 286

Will aveva sempre sognato di diventare una leggenda della chitarra, senza però aver mai provato a suonarla
Ordinabile
15,00

Il libro della voce. Con CD Audio

editore: Auditorium

pagine: 318

Questo volume a più voci, costruito grazie al contributo di cantanti, docenti e critici, protagonisti della scena musicale int
Contattaci
38,00

Tèmenos

I luoghi della musica. Formazione, tecnologie, emozioni e lavoro

 

editore: Auditorium

pagine: 224

Ordinabile
12,30

Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria

di Isabella Cesarini

editore: Auditorium

pagine: 156

«Inquieta è la scrittura e la lettura, ogni parola corre alla seguente per essere accresciuta, diminuita, smentita, sviata, di
Contattaci
14,00

Memorie di un maestro di coro

di Lino Chiminelli

editore: Auditorium

pagine: 190

Questa del maestro uno Chiminelli è una bella storia narrata attraverso il suo personale rigo musicale, che dalle pieghe di una tragica guerra vista con lo stupore degli occhi di un bambino, delle tante privazioni giovanili, di un lungo studio e degli stentati inizi di una vita a due nella camera ammobiliata di Milano, punta al cuore di chi lo conosce e anche dei molti che, attraverso questo libro, vedranno forse sotto una luce diversa la vita di allora e quella dei nostri giorni. Sono memorie scritte in origine perché i nipoti ricordino il nonno, certo. Ma anche perché molti non dimentichino da dove veniamo e quali vie abbiamo voluto percorrere. Perciò, dai suoi piccoli lettori naturali, questa storia è destinata ora a passare nelle mani di un pubblico più vasto che vorrà apprezzare quegli spunti di innocenza, meraviglia e poesia ma anche, a tratti, di velata amarezza che animano queste pagine e queste righe. Anzi, righi.
Contattaci
20,00

Marrakech. Guida d'arte e cultura

editore: Auditorium

pagine: 128

Terzo titolo di una collana di guide tutte da leggere: storia, personaggi, notizie utili, musei e gallerie d'arte, gastronomia, musica, cinema, teatro e letteratura... Per viaggiatori curiosi e lettori nomadi.
Contattaci
12,00

Fenomenologia di Fabio Fazio

di Chianura claudio

editore: Auditorium

pagine: 124

In tutti i programmi a cui ha preso parte, ha confermato di avere la rarissima capacità di trasformare in meglio persone e cose a contatto con lui (Aldo Grasso)
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.