fbevnts Tutti i libri editi da AVE - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

AVE

Percorsi di santità

 

editore: AVE

pagine: 30

La storia di sette testimoni che con la loro vita e la loro esperienza hanno donato alla Chiesa una grande ricchezza
Ordinabile
5,00

Madre, io vorrei

.. Rosario meditato per giovani e adulti

 

editore: AVE

pagine: 56

Come può l'Ave Maria, una preghiera comune tra i cristiani, diventare la modalità, per noi tutti, di lasciar entrare Dio nella
Ordinabile
5,00

Spendere bene la vita. Mario Ferdinandi giovane magistrato di Todi

di Ernesto Preziosi

editore: AVE

pagine: 144

Mario Ferdinandi terminò la sua vicenda terrena all'età di trent'anniEgli offrì con la sua vita la testimonianza di come la formazione cristiana ricevuta nella Chiesa, nella comunità, nell'associazionismo cattolico, abbia potuto costituire un aiuto importante nella maturazione umana, oltre che cristiana. Leggendo queste pagine è possible incontrare, così, un'altra storia: quella della Chiesa e dell'AC di Todi nella prima metà del Novecento, incarnata in un giovane che ha saputo trasformare la formazione in vita vissuta.
Ordinabile
9,00

Eccomi, Signore. Esercizi di vita cristiana sulle orme di Maria

editore: AVE

pagine: 108

A partire dall'esercizio, profondamente laicale, della contemplazione della fede e della dedizione racchiusa nella vita di Maria, si ripercorrono le situazioni che disegnano il suo vangelo: una vita semplice, feriale, scandita dalle sollecitudini familiari e di lavoro. Lo slancio missionario del laico, e di tutta l'Azione Cattolica, non può che nascere dal suo stesso stupore per le grandi cose promesse a tutta l'umanità. L'"Eccomi" che Maria pronunciò a Nazaret fu per lei l'inizio di un viaggio che l'ha portata a rinnovare la sua consegna in diversi luoghi, gli stessi dell'"eccomi" di Gesù, quelli che attraversano l'esistenza di ogni uomo: il sogno del futuro, la nascita di un figlio, la routine quotidiana della vita domestica, la festa, il dolore, la speranza. Il Progetto formativo dell'Azione Cattolica ricorda che Maria è l'immagine del cristiano ed è sotto il suo sguardo che si dipana il cammino associativo per imparare a pronunciare ogni giorno l'eccomi di fede e di amore.
Disponibilità immediata
8,00

In compagnia di Gesù. Itinerario spirituale guidato dall'evangelista Luca

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 144

Il testo si propone di aiutare le persone a incontrare il Signore Gesù, mettendosi in ascolto della Sua Parola con esercizi sul Vangelo, perché la vita di chi legge sia condotta a modellarsi su di esso. Esercizi di contemplazione, perché con lo sguardo fisso su Gesù la vita delle persone possa essere trasformata nella preghiera, acquisendo i suoi tratti più originali e veri per diventare essa stessa riflesso del volto di Gesù. Il volume ambisce a introdurre ad una conoscenza personale e profonda che è esperienza di vita e coinvolgimento nel mistero. L'Autore prende per mano le persone perché guardino al Signore e si mettano in ascolto di Lui e lo fa come educatore, maestro di spirito, per suggerire e far intuire il cammino, lasciando che poi ciascuno compia il proprio. La pubblicazione vuole essere anche un invito a riscoprire la preziosità degli Esercizi Spirituali come tempo di silenzio, di ascolto del Signore, di discernimento sulla propria vita.
Ordinabile
8,00

Gli statuti dell'Azione Cattolica Italiana

editore: AVE

Il volume contiene tre contributi degli storici Mario Casella, Cecilia Novelli Dau e Maria Cristina Giuntella, insieme alle appendici che riportano i testi degli Statuti dell'ACI del 1923, 1931, 1940, 1946 che offrono un significativo momento di riflessione sulla storia dell'Azione Cattolica Italiana ripercorsa attraverso le diverse fasi statutarie.Gli Statuti sono il riflesso dei mutamenti culturali e sociali che accompagnano la presenza dei cattolici insieme alla società civile. Riflettono il delicato rapporto tra gerarchia ecclesiastica e laicato, sono segno degli indirizzi ecclesiologici che caratterizzano i diversi pontificati. Aspetti e momenti eterogenei attraversano le pagine di questo volume e ci consentono di ripercorrere e comprendere il significato della presenza di un'Associazione di massa come l'Azione Cattolica in seno alla Chiesa e alla società italiana, in oltre un secolo di storia.
Ordinabile
15,00

Generare alla vita e alla fede. L'Azione Cattolica Italiana e l'iniziazione cristiana

editore: AVE

pagine: 160

? ancora possibile diventare cristiani nelle nostre parrocchie? La riflessione prende avvio dalla convinzione che la presenza dei laici cambia il volto consueto di una parrocchia e contribuisce a renderla missionaria. E non si tratta tanto di pensare all'impegno operativo dei laici, al contributo che essi possono dare alla pastorale, ma alla loro presenza in quanto laici, alla loro fede, esercitata con maturità e con stile adulto. Il testo racconta come la fede dei laici renda missionaria la parrocchia e non tanto di come una parrocchia missionaria necessita della maturità della loro fede. ? un punto di vista non scontato per accostare in modo nuovo, profondamente conciliare e attuale, la riflessione stessa su un modello di parrocchia che promuova l'iniziazione cristiana e coinvolga la famiglia. Generare alla vita e alla fede desidera innescare spazi e occasioni di dibattito nelle associazioni parrocchiali sulla responsabilità della comunità cristiana e dell'Azione Cattolica in essa, nei confronti delle generazioni più giovani.
Ordinabile
6,00

Prenditi un anno da regalarti. Piccola guida al nuovo servizio civile

di Francesco Spagnolo

editore: AVE

pagine: 80

Cosa è oggi il servizio civile? A chi è rivolto? A cosa serve?Non si tratta più di obiezione di coscienza, o solo di uomini, né di un diritto da strappare o di un obbligo da mettere in alternativa, ma è una possibilità offerta a tutti i giovani - donne comprese - di mettere a disposizione un anno della propria vita per la comunità. E' offrire una dedicazione progettuale, precisa, obiettiva per il bene della comunità. Per i cristiani, il servizio civile è una nuova occasione sia per aiutare i giovani a crescere solidali, sia per scatenare la fantasia della carità che il Papa indicava all'inizio del millennio. L'Azione Cattolica ha già in atto un'esperienza di servizio civile per approfondirne la portata per la comunità cristiana e per la crescita della stessa vita personale di chi lo sperimenta nelle proprie scelte. Una nuova sfida che l'AC accoglie nel novero delle sue attenzioni educative.
Ordinabile
4,00

Questo Vangelo mi interessa!

di Domenico Sigalini

editore: AVE

Con l'immediatezza del linguaggio parlato, i testi contenuti nel libro di Domenico Sigalini provocano chi fa la coda in automobile la domenica, in attesa della cronaca dell'ultima partita di calcio. Nascono per la rubrica del GR1 "Ascolta si fa sera". Sono attenti ascolti della vita e del Vangelo di cui Gesù è sempre il riferimento, il centro. Riportano alla domenica, il giorno del Signore, a quel Vangelo che in tutte le chiese del mondo viene proclamato e su cui si misura ogni comunità, ogni cristiano .Lo stile provocatorio e diretto dell'Autore scandisce il tempo della lettura e della riflessione.
Ordinabile
10,00

Vangelo secondo Luca

 

editore: AVE

pagine: 96

? a misura di ragazzo questa edizione integrale del Vangelo di Luca, nella traduzione della CEI, con illustrazioni tematiche o
Ordinabile
3,00
Ordinabile
5,00

Sui passi di Gesù

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 144

Ordinabile
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.