Babalibri
Il topo dalla coda verde
di Leo Lionni
editore: Babalibri
pagine: 36
La compagnia dei topi di campagna vive una vita semplice e beata al riparo dei cespugli. Un giorno, un topo di città porta loro notizie dalla metropoli: è un posto quasi sempre triste e pericoloso, eccetto a Carnevale. Carnevale è bellissimo. I topi di campagna decidono subito di copiare l'idea della festa, le trombette, le stelle filanti, i coriandoli e le maschere. Maschere di animali feroci. Solo che a forza di indossare le maschere, i topi non si riconoscono più e la paura e il sospetto iniziano a circolare... Come andrà a finire questa storia? Una metafora della vita, di come una "maschera" può cambiare l'equilibrio sociale del gruppo, raccontato da Leo Lionni. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Papà!
di Philippe Corentin
editore: Babalibri
pagine: 20
Immaginate di svegliarvi in mezzo alla notte con un mostro nel vostro letto. È terrificante, ma può avere un risvolto inaspettato... Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Che rabbia!
di Mireille Allancé
editore: Babalibri
pagine: 28
Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci
Ordinabile
Il sogno di Matteo
di Leo Lionni
editore: Babalibri
pagine: 32
Matteo è un topolino che abita insieme a mamma e papà in un solaio triste e squallido, tappezzato di ragnatele. I suoi genitori desidererebbero tanto che lui diventasse un famoso dottore ma Matteo, dopo una visita con la scuola al Museo d'Arte scopre la propria via: la sua vità cambierà e si tingerà dei colori da pittore. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
Tutti i baci del mondo
editore: Babalibri
pagine: 14
C'è il bacio naso-naso, il bacio con solletico e il tenero bacio mamma: grandi baci da elefante o bacini da formica, baci da eschimese... In questo libro riccamente illustrato sono raccolti tutti i baci del mondo, di ogni forma e colore. Età di lettura: da 2 anni.
Ordinabile
Il pulcino
di Kimiko
editore: Babalibri
pagine: 12
Un nuovo animale si aggiunge alla serie di libri Pop-Up ideata da Kimiko: il tenerissimo pulcino che esce dall'uovo, fa nuove amicizie, va in un campo di grano per fare merenda e a sera viene accolto con tutti i suoi fratelli sotto le ali protettive di mamma chioccia. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Voglio un amico per giocare
di Waechter Friederich K.
editore: Babalibri
pagine: 32
Dopo "Il lupo rosso" ecco una nuova storia delicata e buffa
Ordinabile
Lian
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 36
Un vecchio e povero pescatore solitario viene baciato dalla fortuna - una magia d'oriente. I petali di un fiore di loto racchiudono Lian, una fanciulla che trasforma in ricchezza tutto ciò che tocca. L'amore di Lian per il vecchio pescatore sconfiggerà l'invidia e la crudeltà degli uomini che per cupidigia e insipienza hanno vanificato il potere magico del loto, facendo trionfare la giustizia. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
La casa dei suoni
di Claudio Abbado
editore: Babalibri
pagine: 48
Claudio Abbado racconta ai ragazzi la sua passione per la musica e spiega loro con semplicità e chiarezza quali sono gli strum
Ordinabile
Papà, decoriamo l'albero di Natale?
di Mireille Allancé
editore: Babalibri
pagine: 27
Un piccolo orso vede il suo grande papà tornare dal bosco con un pino enorme: si preparano infatti a decorare l'albero di Nata
Ordinabile
Giorno di neve
di Komako Sakaï
editore: Babalibri
pagine: 32
"Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola
Ordinabile


