Libri di Jiang Hong Chen
Lian
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 40
Un giorno un povero pescatore riceve in dono dei semi di loto, li pianta e scopre che tra i petali di uno dei fiori vive Lian,
Ordinabile
Tensin e l'orchessa
editore: Babalibri
pagine: 40
Sulle alte montagne dell'Himalaya, nel monastero in cui vive il piccolo monaco Tensin, l'unica fonte d'acqua si è prosciugata
Ordinabile
Piccola aquila
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 40
Questa storia si svolge in Cina in un tempo molto, molto lontano
Ordinabile
Il piccolo pescatore e lo scheletro
di Jiang Hong Chen
editore: Camelozampa
pagine: 48
In un giorno di cielo nero e mare in tempesta, il piccolo Tong pesca uno scheletro spaventoso, che lo insegue fino a riva
Contattaci
Dolci di luna
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 48
La principessa Xian-Zi è la figlia dell'Imperatore di Giada e vive nel Palazzo del Cielo; un giorno scende sulla Terra, aiuta
Ordinabile
Ordinabile
Il cavallo magico di Han Gan
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 25
Fin da piccolo Han Gan amava disegnare, soprattutto cavalli, e non si accontentava che sembrassero veri: i suoi cavalli dovevano sembrare vivi. Crescendo, Han Gan divenne un grande pittore, stimato persino dall'imperatore. Ma siccome si ostinava a dipingere solo cavalli legati, ben presto si raccontarono di lui strane cose. Si mormorava che i suoi cavalli fossero più vivi di quelli veri e che il suo pennello magico potesse dare la vita. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
Io e Mao
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 76
In una grande città nel nord della Cina, a metà degli anni Sessanta, un ragazzino vive la sua vita come tanti bambini cinesi. Abita con i genitori, i nonni e due sorelle in un piccolo appartamento. Talvolta accompagna il nonno nel parco, e lo guarda mentre fa tai chi. Altre volte sta con la nonna, mentre cucina o gioca a carte. Adora disegnare, e poiché non ci sono soldi per comprare la carta, sua sorella gli porta dalla scuola un pezzetto di gesso. Un giorno il Presidente Mao proclama la Rivoluzione Culturale. È l'inizio di un periodo terribile ed esaltante. Ogni giorno accadono fatti davvero brutali, talvolta strazianti e malgrado ciò tutto il paese, con i giovani in testa, crede fermamente nel suo Presidente. Il ragazzino di questo litro è Chen Jiang Hong ed è con il suo sguardo di allora che racconta la vita della sua famiglia e allo stesso tempo uno dei periodi più turbinosi e terribili della storia contemporanea. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
Lian
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 36
Un vecchio e povero pescatore solitario viene baciato dalla fortuna - una magia d'oriente. I petali di un fiore di loto racchiudono Lian, una fanciulla che trasforma in ricchezza tutto ciò che tocca. L'amore di Lian per il vecchio pescatore sconfiggerà l'invidia e la crudeltà degli uomini che per cupidigia e insipienza hanno vanificato il potere magico del loto, facendo trionfare la giustizia. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Il demone della foresta
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 37
Chen Jiang Hong è un maestro dell'illustrazione che sta ottenendo un grande successo anche in Italia. I suoi libri incantano e fanno sognare mondi e culture lontane. Come la storia di Ran, un orfano che Nainai, una donna anziana che ha sempre desiderato un bambino, trova accanto a un uovo di pietra. Ran, però, non è come gli altri bambini, ha una forza eccezionale che spaventa tutti, persino gli orsi della montagna. Così, nessuno gioca con Ran che si sente terribilmente solo. Una notte, il bambino prende la lanterna di Nainai e si inoltra nella foresta dove incontra un demone dagli immensi poteri. Finalmente Ran non è più solo, ma il demone lo avverte: non rimarrà per sempre nella foresta. Non avere più un amico può far perdere tutta la propria forza? E sarà vero che, a volte, non tutto il male viene per nuocere? Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il principe tigre
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 38
Inferocita per l'uccisione dei suoi piccoli da parte di avidi cacciatori, una tigre semina il terrore nei villaggi. L'imperatore decide allora di mandare l'esercito per ucciderla ma la veggente lo ferma: "Una sola cosa può placare la rabbia della tigre: offritele vostro figlio, il principe Wen". Il bimbo viene così adottato dalla tigre e riceve un'educazione spartana nella natura. E sarà proprio il bimbo a far riconciliare due mondi che non sono opposti, quello della natura e quello degli uomini. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Il cavallo magico di Han Gan
di Jiang Hong Chen
editore: Babalibri
pagine: 34
La leggenda di Han Gan, un pittore cinese che disegnava cavalli così realistici da sembrare vivi. Un giorno un guerriero gli chiede di dipingere il "più focoso e valoroso dei destrieri" per andare in battaglia e combattere il nemico. Ma troppe guerre spingeranno il cavallo a rifugiarsi nel foglio. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile


