Becco Giallo
Alda Merini. Ci sono notti che non accadono mai
di Silvia Rocchi
editore: Becco Giallo
pagine: 124
La biografia a fumetti di Alda Merini
Ordinabile
Charlotte Salomon. I colori dell'anima
di Ilaria Ferramosca
editore: Becco Giallo
pagine: 128
Charlotte Salomon (Berlino, 16 aprile 1911-Auschwitz, 10 ottobre 1943) è una giovane pittrice ebrea in lotta con un destino ch
Ordinabile
Lupi bianchi. Rapporto sul terrorismo neonazista in Europa
di David Schraven
editore: Becco Giallo
pagine: 226
I gruppi nazisti di tutta Europa sono uniti da un'ideologia brutale, quella della superiorità della razza, dell'annientamento,
Ordinabile
Nikola Tesla
editore: Becco Giallo
pagine: 128
Chi era Nikola Tesla? Un inventore geniale o un visionario sganciato dal suo tempo? Cresciuto in povertà nella metà dell'Ottoc
Ordinabile
Il sequestro Moro
di Paolo Parisi
editore: Becco Giallo
pagine: 144
Il 16 marzo del 1978 un commando delle Brigate Rosse rapisce il presidente della DC Aldo Moro mentre si reca in Parlamento per votare la fiducia al nuovo governo Andreotti appoggiato dal PCI. Gli uomini della scorta vengono barbaramente assassinati e per 55 lunghi giorni l'opinione pubblica mondiale rimane col fiato sospeso.Le lettere a firma Aldo Moro provenienti dal carcere del popolo si alternano a drammatici ultimatum dei brigatisti, che pretendono un riconoscimento politico del loro movimento. Prevale però la linea della DC e del PCI: bisogna rifiutare ogni compromesso.Il cadavere rannicchiato di Aldo Moro viene ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa, abbandonata simbolicamente a metà strada fra Piazza del Gesù e Botteghe Oscure.
Ordinabile
Ordinabile
Fausto Coppi, l'uomo e il campione
di Davide Pascutti
editore: Becco Giallo
pagine: 112
"Fausto Coppi, l'uomo e il campione" è un ritratto a cuore aperto di uno degli atleti più straordinari di tutti i tempi. Un tuffo nelle gesta e nel pensiero di chi - in bicicletta e nella vita - ha segnato per sempre la storia del nostro Paese.
Ordinabile
Gigi Meroni. Il ribelle granata
editore: Becco Giallo
pagine: 144
Luigi Meroni, ala del Torino e della nazionale anni Sessanta, giovane talento di Como e Genoa, scompare nel 1967 a soli ventiquattro anni. Con il suo dribbling ostinato e le sue finte, la chioma scomposta e i vestiti sgargianti, la gallina portata al guinzaglio e la sua sensibilità catapultata nel tempio conformista del pallone, Meroni ha innescato una miscela purissima di ribellione e candore, diventando uno dei simboli più amati di una generazione alla ricerca di nuovi slanci e libertà. Una biografia a fumetti, un tributo graffiante, un ritratto in pieno "stile Sessanta" del numero 7 per antonomasia, uno degli atleti più eccentrici e puri del calcio di ogni epoca.
Ordinabile
Anna Politkovskaja. Biografia a fumetti
editore: Becco Giallo
pagine: 128
Anna Politkovskaja, giornalista tenace e scrittrice appassionata, nasce a New York da genitori sovietici il 30 agosto 1958
Ordinabile
Dimenticare Tiananmen
di Davide Reviati
editore: Becco Giallo
pagine: 176
"Quanti fiori caddero, nessuno poté sapere." Recita così una poesia della dinastia Tang, e basta questo verso a definire che cosa è rimasto di Tiananmen vent'anni dopo: silenzio da un lato, ostinazione dall'altro. La notte tra il 3 e il 4 giugno 1989 l'esercito cinese muove dalla periferia verso Piazza Tiananmen per reprimere la protesta pacifica di studenti, intellettuali, operai, cittadini comuni che da settimane manifestano per la libertà e la democrazia. In poche ore va in scena un tremendo massacro, rimasto scolpito nella memoria collettiva di tutto il mondo nonostante l'azione di censura e disinformazione messa in atto dal Governo Cinese.
Ordinabile
ThyssenKrupp. Morti speciali S.p.A.
editore: Becco Giallo
pagine: 144
Condizioni di sicurezza precarie, turni massacranti, e all'improvviso un incendio che si porta via 7 operai
Ordinabile
Cresci piano pensa a me!
di Walter Leoni
editore: Becco Giallo
pagine: 286
"Vivi la tua vita, spicca il volo e va' per il mondo, figlio mio
Contattaci


