Beisler
Il pesce spada e la serratura. 100 ipotesi contro l'impossibile
editore: Beisler
pagine: 35
"Il pesce spada e la serratura" è un breve testo surrealista che parte da una constatazione: il pesce spada non può guardare d
Contattaci
Camillo e il turbante magico
di Könnecke Ole
editore: Beisler
pagine: 32
In questa avventura il nostro eroe Camillo ha un turbante magico
Contattaci
Camillo e le bambine
di Könnecke Ole
editore: Beisler
pagine: 26
Camillo ha un secchiello, una paletta e un'automobilina gigantesca
Contattaci
La pestifera Susanna. Le storie buffe della bambina più combinaguai del mondo
di Martha Bertina
editore: Beisler
pagine: 60
Susanna, la bambina impertinente che non ha paura di nulla, piace a grandi e piccoli perché ha un segreto: è una bambina normale. Un personaggio vero con un'anima e un cuore dotato di una curiosità inesauribile. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Camillo e il regalo di Natale
di Ole Köennecke
editore: Beisler
pagine: 44
Un giorno d'inverno Camillo fa una passeggiata con l'orsetto Gustavo. All'improvviso piove un pacchetto dal cielo. Camillo lo raccoglie, guarda in su e vede una slitta volare via. E la rincorre nella neve alta, nei boschi fitti fitti che pullulano di animali selvaggi, su e giù per le montagne e lungo il fiume ... Una storia di Natale tenerissima, da godersi pagina per pagina nei giorni più magici dell'anno.
Contattaci
Fuori catalogo
Il gatto Venerdì
di Jutta Richter
editore: Beisler
pagine: 49
Venerdì è un gatto di strada e non ha mai conosciuto padroni. È malconcio e con il pelo arruffato, puzza di pesce marcio, è arrogante, e parla. Cristina abita con la mamma e il papà in una casetta lucida e linda dove ogni cosa è sempre al suo posto, dove non manca niente tranne i sorrisi e le carezze. Il gatto Venerdì conosce bene le cose e i segreti del mondo e Cristina lo ascolta volentieri. Non importa se al mattino arriva tardi a scuola e il Preside la sgrida. Non importa se nessuno crede a Venerdì il gatto parlante. Intanto lei sogna e vola sopra l'ottusità della gente e da bambina diventa grande. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Tutti i sogni portano al mare
di Richter Jutta
editore: Beisler
pagine: 80
Nove ha nove anni e un unico grande sogno: andare al mare
Contattaci
Il cane dal cuore giallo o la storia dei contrari
di Jutta Richter
editore: Beisler
pagine: 109
Un giorno, nel bosco, Lotta trova un cane che viene da molto, molto lontano. Decide di portarlo con sé nel capanno del nonno Schulte. Lì, insieme al fratellino Prinz Neumann, lo va a trovare ogni giorno per portargli pelle di galletto. In cambio, il cane racconta loro la straordinaria storia dell'inventore D.O e di Lobkowitc, il suo migliore amico. E' la storia di come comincia il mondo, la storia della prima grande amicizia e della prima grande solitudine. Jutta Richter è una nota autrice tedesca di libri per l'infanzia. Oltre a diversi libri per bambini, l'autrice ha scritto testi per la radio e per il teatro, oltre ad una raccolta di canzoni.
Contattaci


