fbevnts Tutti i libri editi da Bompiani - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 196
Vai al contenuto della pagina

Bompiani

Parola e silenzio e altre conferenze inedite al Collège Philosophique

di Lévinas Emmanuel

editore: Bompiani

pagine: 392

Non c'è rischio di esagerare nel sottolineare l'importanza del Collège Philosophique e di Jean Wahl nel pensiero di Levinas
Fuori catalogo
28,00

La seconda mezzanotte

di Scurati Antonio

editore: Bompiani

pagine: 419

Nel giorno che cambierà la sua vita, il Maestro si sveglia prima dell'alba
Fuori catalogo
12,90

Storia della bellezza

editore: Bompiani

pagine: 438

La Bellezza non è mai stata, nel corso dei secoli, un valore assoluto e atemporale: sia la Bellezza fisica, che la Bellezza divina hanno assunto forme diverse: è stata armonica o dionisiaca, si è associata alla mostruosità nel Medioevo e all'armonia delle sfere celesti nel Rinascimento; ha assunto le forme del "non so che" nel periodo romantico per poi farsi artificio, scherzo, citazione in tutto il Novecento. Partendo da questo presupposto, Umberto Eco ha curato un percorso che non è una semplice storia dell'arte, né una storia dell'estetica, ma si avvale della storia dell'arte e della storia dell'estetica per ripercorrere la storia di un'intera cultura dal punto di vista iconografico e letterario-filosofico.
Fuori catalogo
19,00

Salviamo Firenze (salviamo il mondo)

di Doninelli Luca

editore: Bompiani

pagine: 124

Lo scopo del libro è duplice: da un lato si tratta di documentare il degrado della città e di proporre per il suo recupero un
Fuori catalogo
12,50

Il Piccolo Principe. Libro puzzle

di Antoine Saint-Exupéry

editore: Bompiani

pagine: 10

Dal magico capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, amato in tutto il mondo
Fuori catalogo
9,90

Il nostro Piccolo Principe

editore: Bompiani

pagine: 80

Un album per raccogliere le fotografie di tuo figlio, dai mesi che precedono la nascita a quelli che seguono
Fuori catalogo
18,00

La nostra Piccola Principessa

editore: Bompiani

pagine: 80

Un album per raccogliere le fotografie di tua figlia, dai mesi che precedono la nascita a quelli che seguono
Fuori catalogo
18,00

Addio gran secolo dei nostri vent'anni. Città, eroi e bad girls del Novecento

di Giampiero Mughini

editore: Bompiani

pagine: 382

Lo hanno definito "il secondo Rinascimento". Il Novecento, il "secolo breve" cominciato nel 1914, con la carneficina della prima guerra mondiale, e finito nel 1989, quando i giovani berlinesi buttarono giù a colpi di unghie il muro che spaccava in due l'Europa. Il secolo in cui si contrapposero frontalmente quelli che massacravano in nome del comunismo e quelli che massacravano in nome del nazismo. Il tempo magnifico dell'avvento del cinema e della fotografia, di Pablo Picasso e di Andy Warhol, del rock suonato allo stremo innanzi a fanciulle che accavallavano le gambe a valorizzare le minigonne create da Mary Quant. Il tempo in cui nacque e si diffuse la stampa a rotocalco, e più tardi quel computer e relativa comunicazione virtuale che l'hanno messa a morte. Un secolo da cui è impossibile traslocare per quanti ebbero vent'anni negli anni Sessanta, quando sembrò che tutto delle libertà e dei redditi dell'Occidente fosse in movimento verso l'alto. Giampiero Mughimi era uno di quei ventenni, e del Novecento porta per sempre le stimmate dolorose e inebrianti. In una sorta di faccia a faccia con Lev Trockij, Brigitte Bardot e le altre "cattive ragazze", i grandi autori del design italiano, gli eroi e le canaglie della Parigi occupata (un capitolo che fa da libro a sé), il suo è un viaggio a spiegare territori e protagonisti apparentemente lontani.
Fuori catalogo
17,00

Il manoscritto ritrovato ad Accra

di Paulo Coelho

editore: Bompiani

pagine: 176

14 luglio 1099. Mentre Gerusalemme si prepara all'invasione dei crociati, un uomo greco, conosciuto come il Copto, raccoglie tutti gli abitanti della città, giovani e vecchi, donne e bambini, nella piazza dove Pilato aveva consegnato Gesù alla sua fine. La folla è formata da cristiani, ebrei e mussulmani, e tutti si radunano in attesa di un discorso che li prepari per la battaglia imminente, ma non è di questo che parla loro il Copto: il vecchio saggio, infatti, li invita a rivolgere la loro attenzione agli insegnamenti che provengono dalla vita di tutti i giorni, dalle sfide e dalle difficoltà che si devono affrontare. Secondo il Copto, la vera saggezza viene dall'amore, dalle perdite sofferte, dai momenti di crisi come da quelli di gloria, e dalla coesistenza quotidiana con l'ineluttabilità della morte. "Il manoscritto ritrovato ad Accra" è un invito a riflettere sui nostri princìpi e sulla nostra umanità; è un inno alla vita, al cogliere l'attimo presente contro la morte dell'anima.
Contattaci
16,00

Il cuore della preghiera

di Teresa di Calcutta (santa)

editore: Bompiani

pagine: 180

Madre Teresa di Calcutta è una delle figure più emblematiche della religiosità moderna. L'instancabile attività di missionaria e la dedizione ai bisognosi hanno fatto sì che l'opinione pubblica la eleggesse già in vita tra la schiera dei santi. I suoi pensieri, scelti e ordinati da José Luis González-Balado e Janet Nora Playfoot, i quali hanno avuto occasione di viverle accanto, ci riportano in una realtà in cui il sentimento religioso è vissuto non come dovere ma come gioia che dà significato alla vita. La fede, nelle parole di Madre Teresa, si trasforma in un'attività tangibile al servizio di Cristo, riconosciuto nel prossimo più umile e bisognoso. Con un linguaggio semplice, Madre Teresa ci aiuta a capire qual è il messaggio di Dio che ha guidato lei e le sue sorelle verso una missione d'amore e di fratellanza universale.
Fuori catalogo
9,00

Mio padre votava Berlinguer

di Roveredo Pino

editore: Bompiani

pagine: 132

Continuo a scrivere papà, scrivere veloce, con la parola che attacca la parola, la riga che rincorre la riga, con lo spazio ch
Fuori catalogo
16,00

Diario di una sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale

di Sophie Morgan

editore: Bompiani

pagine: 332

Sophie Morgan è una trentenne indipendente e di successo. È una giornalista, intelligente, brillante e sarcastica. Potrebbe essere la ragazza della porta accanto. Ma Sophie è anche una sottomessa: in camera da letto le piace lasciare la sua libertà e il suo potere nelle mani di un uomo che la domini per il puro piacere di entrambi. Dopo lo scalpore di "Cinquanta sfumature di Grigio", questo memoir racconta dalla viva voce della sua protagonista cosa significhi essere una sottomessa. Dalla prima sculacciata alla consapevolezza che anche le punizioni più severe le provocano piacere, la protagonista ci guida in maniera diretta e senza veli lungo la via che sta seguendo. Ma è solo dopo il suo incontro con James che inizia a spingere sempre un po' più lontano i propri limiti. Man mano che la loro relazione si fa più coinvolgente, più audace, Sophie inizia a chiedersi dove tutto questo la porterà, se sarà possibile coniugare le sua sessualità con la vita di tutti i giorni e soprattutto se davvero l'uomo perfetto può essere animato anche da una crudeltà perfetta.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.