Bompiani
Semiotica del cinema e degli audiovisivi
editore: Bompiani
Questo volume esplora il contributo della semiotica allo studio del cinema, in particolare i termini critici che la caratteriz
Fuori catalogo
L'estrema solitudine
di Tahar Ben Jelloun
editore: Bompiani
L'estrema solitudine è la condizione dell'immigrato: lontano da familiari e amici, sradicato da ogni tradizione, proiettato in un mondo che si muove secondo modelli etici, sociali, culturali completamente diversi dai suoi, in una parola straniero, "estraneo". In questo volume Tahar Ben Jelloun raccoglie ed elabora i risultati di un anno di lavoro preso un centro di consulenza psicologica e sociale per immigrati magrebini a Parigi. Attraverso decine di incontri, interviste, storie e voci che si intrecciano, si compone un quadro della condizione dell'uomo, straniero al mondo che lo circonda.
Contattaci
Papà allo specchio
di Luciana Marinangeli
editore: Bompiani
Un tempo il padre era vissuto dai figli come l'autorità suprema, indiscussa e indiscutibile, che interrompeva il suo lungo silenzio solo per impartire punizioni e rimproveri. Oggi il ruolo del padre, anche e soprattutto per la mutata configurazione della famiglia, è cambiato. Ma tutti i padri sono pronti a vivere il nuovo ruolo? Questo libro si indirizza a tutti quei padri che vogliono interpretarlo al meglio, per stabilire un rapporto di gioia con i propri figli.
Contattaci
Tijuana, mon amour
di Ellroy James
editore: Bompiani
Anni Cinquanta, Hollywood e Los Angeles, due mondi opposti che convivono uno accanto all'altro
Fuori catalogo
Fuori catalogo
I doni di Alcippe
di Marguerite Yourcenar
editore: Bompiani
Famosa per i suoi romanzi e ei suoi racconti, Marguerite Yourcenar è l'autrice di questa raccolta di poesie su cui, in un desiderio continuo di perfezione, più e più volte ritornò nel corso della sua vita. Lirica, evocativa o epigrammatica, varia nelle forme metriche, sensibile al gioco della lingua, ma sempre scarna ed essenziale, la poesia della Yourcenar rispecchia quanto di più profondo la scrittrice abbia saputo esprimere nel corso della sua attività letteraria.
Fuori catalogo
Scrivere per comunicare
di Gabriele Pallotti
editore: Bompiani
Il volume raccoglie una serie di contributi scritti da docenti dei laboratori di composizione, testi in italiano dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione. Ogni capitolo contiene una parte introduttiva, in cui vengono discusse questioni teoriche, spiegate le tecniche compositive e segnalati gli errori più frequenti; questa è seguita da un ricco corredo di esercitazioni pratiche.
Contattaci
Le sgualdrine impenitenti
di Cavallini Eleonora
editore: Bompiani
pagine: 130
La storia del mondo antico è, essenzialmente, storia di uomini
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Leggere i Promessi sposi
editore: Bompiani
Ricostruzione della semiotica manzoniana attraverso l'esame degli scritti linguistico-filosofici e dell'epistolario dello stesso Manzoni.
Contattaci
Veronika decide di morire
di Coelho Paulo
editore: Bompiani
pagine: 186
Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice
Fuori catalogo
Fuori catalogo


