Cairo Publishing
L'oroscopo 2017
di Paolo Fox
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Come sarà il nuovo anno? Dal più noto astrologo italiano, tutte le previsioni per il 2017. Mese per mese, segno per segno, l'indicazione dei momenti più propizi per il lavoro, l'amore e la forma fisica. Per conoscere in anticipo cosa ci riserva il futuro. E in più: le affinità di coppia, il calcolo facile e veloce dell'ascendente, le tabelle delle "cuspidi", per chi è nato tra due segni e vuole finalmente sapere a quale appartiene e, giorno per giorno, le caratteristiche dei bambini che nasceranno nel 2017.
Contattaci
Hillary. Vista da molto vicino
di Silvana Giacobini
editore: Cairo Publishing
pagine: 208
Si sono incontrate più volte Hillary e Silvana, in una condizione di privilegio, senza intermediari, anche nella Map Room dell
Contattaci
Marcio su Roma. Criminalità, corruzione e fallimento della politica nella capitale
di Andrea Colombo
editore: Cairo Publishing
pagine: 240
Il disastro di Roma si è realizzato in tempi brevi: 10 anni
Contattaci
Dracula. Storia e leggenda di un incubo
di Giuseppe I. Lantos
editore: Cairo Publishing
pagine: 354
Di lui è stato detto tutto. Prima la letteratura e l'arte, poi il cinema e la televisione lo hanno trasformato in un mito che non conosce oblio. E da quando Bram Stoker, riprendendo il vampiro ideato dal medico scrittore John William Polidori, ne ha fatto il protagonista del suo omonimo capolavoro letterario, Dracula continua a esercitare la sua perversa seduzione. Uscito dalla Storia per entrare nella finzione romanzesca, si è trasformato in archetipo delle più grandi paure: l'angoscia umana di fronte alla morte, ma quella ancora più spaventosa di un'immortalità disperata e solitaria. Con questa biografia, che unisce alla rigorosa lettura storica la voce del narratore, Lantos restituisce Vlad III voivoda di Valacchia - detto Dracul, cioè Figlio del Drago - al suo tempo e alla sua terra. Percorre a ritroso il cammino dalla leggenda all'origine del terrore evocato dal nome del primo vampiro. Vissuto nella seconda metà del Quattrocento nel principato valacco, regione aspra e inquieta che i re cristiani d'Ungheria contendevano all'espansione ottomana, Vlad è incarnazione delle contraddizioni della sua era: despota e avventuriero, indomito in battaglia e incline all'intrigo di palazzo, strenuo difensore della cristianità e principe sanguinario implacabile con i nemici, acclamato eroe nazionale conosciuto però anche col truce appellativo di Impalatore. La sua fine è, manco a dirlo, avvolta nel mistero. Prefazione di Giorgio Galli.
Contattaci
72 ore
di Bagatta Guido
editore: Cairo Publishing
pagine: 297
Tutto nasce quasi per gioco, con una sfida che arriva da Facebook: sparire, per 72 ore
Contattaci
Il cielo a sbarre
di Cesarina Ferruzzi
editore: Cairo Publishing
Cesarina Ferruzzi è una professionista affermata, abituata a vivere nel lusso. La sua è una bella vita fatta di successo, denaro, viaggi. Ma una mattina di ottobre tutto cambia. La Guardia di Finanza suona alla sua porta e la obbliga a lasciare la sua casa dorata per entrare nel carcere di San Vittore. Inizia così un lungo iter giudiziario che la terrà dietro le sbarre 133 giorni. Da quel momento Cesarina è costretta a smettere i panni di "persona" per indossare quelli di "detenuta". Perché il carcere è un microcosmo variamente assortito, un non-luogo ripiegato su se stesso, dove persino le leggi fisiche sembrano sovvertite. Per sopravvivere bisogna imparare un altro sistema di regole, infinite e vessatorie. Così, dopo un primo momento di disperazione, la detenuta Cesarina Ferruzzi mette in campo tutte le sue forze, anche quelle che non credeva di avere, e inizia il graduale cammino di adattamento a quella nuova realtà che la porterà alla catarsi. A poco a poco esce dal proprio isolamento, recupera quelle parti di sé che l'hanno sempre contraddistinta, la determinazione, l'energia, l'entusiasmo e si prodiga per portare anche tra quelle mura di dolore un po' di umanità. Per Cesarina la sconvolgente esperienza del carcere preventivo diventa l'occasione per ripensare alla sua vita, alla sua scala di valori, ai rapporti umani veri e falsi. E quando si lascerà definitivamente alle spalle quel luogo di pena, lo farà da persona nuova.
Contattaci
Contattaci
Enigmi della fede. Quando la scienza si arrende al mistero
di Saverio Gaeta
editore: Cairo Publishing
pagine: 192
Fuori catalogo
L'oroscopo 2016
di Paolo Fox
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Segno per segno, il 2016 di Paolo Fox. Come sarà il nuovo anno? Dal più noto astrologo italiano, tutte le previsioni per il 2016. Mese per mese, segno per segno, l'indicazione dei momenti più propizi per il lavoro, l'amore e la forma fisica. Per conoscere in anticipo cosa ci riserva il futuro. E in più: le affinità di coppia; il calcolo facile e veloce dell'ascendente; le tabelle delle "cuspidi", per chi è nato tra due segni e vuole finalmente sapere a quale appartiene; giorno per giorno le caratteristiche dei bambini che nasceranno nel 2016.
Contattaci
L'oroscopo 2016
di Fox Paolo
editore: Cairo Publishing
pagine: 264
Segno per segno, il 2016 di Paolo Fox
Contattaci
Contattaci
Contattaci


