fbevnts Tutti i libri editi da Campanila - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Campanila

Kurt

di Barbara Buttini

editore: Campanila

pagine: 285

Le lancette degli orologi si fermeranno affinché Kurt, ragazzo solitario ed amante della natura, incaricato da tre curiosi folletti, possa compiere una missione di grande importanza nel mondo delle tre dimensioni. Un viaggio in una natura meravigliosa tra personaggi bizzarri, dai Balustini alle lucciole, dai maghi alle streghe buone, ai ragazzi di nebbia, agli alberi magici, agli indovini, in un percorso che farà crescere Kurt interiormente e gli insegnerà molti valori, il più importante dei quali è forse quello di non giudicare dalle apparenze. Tutto mentre una strega per tutto il tempo non smetterà di osservarlo da lontano... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
15,90

Codariccia e la paura del buio

editore: Campanila

pagine: 32

Avreste paura di dormire da soli nel bosco, immersi nel buio della notte? Sì? Allora potete capire come si sentiva Codariccia al calare delle ombre! Ma una sera succede una cosa meravigliosa, che permette al piccolo scoiattolo di superare la sua paura e addormentarsi finalmente sereno. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
16,50

Viaggio a Nubicuculia, la città volante

di Riccardo Massagli

editore: Campanila

pagine: 176

Sui tetti di una grande metropoli si trovano i rifugi di alcuni bambini speciali. Sono là per essere più vicini alle meraviglie del cielo e per dedicarsi ai loro sogni, ciascuno in un modo diverso. Anuc lo fa leggendo romanzi e così scopre l'esistenza di Nubicuculia, la città aerea di cui parla Aristofane. Con Flora, la piccola poetessa, Anna, la scienziata e Baltazar, il ragazzo artista, decide di partire alla ricerca della città volante. Grazie alla popolazione dei tetti e a Grugno, il mostro costruttore, i giovani esploratori salpano nei cieli sullAristofane I, un aerostato a forma di pesce. Inseguiti dal perfido professor Morgantoni, che desidera raggiungere la città per conquistarla ma non conosce la via per giungervi, fanno incontri straordinari. Raggiunta la città degli uccelli, scoprono un mondo meraviglioso e civilizzato e trovano risposte a molte loro domande. Ma c'è anche Morgantoni nei paraggi e le cose si mettono male... Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
15,90

La foresta di latta

editore: Campanila

pagine: 32

Una favola che inizia come tutte le vecchie favole: "C'era una volta un posto, vasto e spazzato dal vento...", ma è una favola moderna, ecologica, piena di pathos e grazia.
Contattaci
14,50

Antìkoi

di Donatella Puliga

editore: Campanila

pagine: 80

Questo terzo volume, dedicato ai racconti di trasformazione tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, racconta in maniera affascinan
Contattaci
19,50

Nel blu di Azzurra

di Leila Corsi

editore: Campanila

pagine: 92

È la storia di una balenottera dì cartapesta costruita con amore da un artigiano del Carnevale di Viareggio usando pagine di giornali e di libri d'arte e letteratura che le hanno infuso la curiosità di conoscere. Azzurra, staccata dal suo carro, si avventura nelle acque dell arcipelago toscano. La storia e arricchita da numerose, originali illustrazioni, che rappresentano la protagonista nel magnifico contesto di creature e di scenografie marine, elaborate al computer. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
9,90

Il famiglione di Brando

di Daniela Bettini

editore: Campanila

pagine: 93

La bella storia scoppiettante e lieve, ruota intorno alla "famiglia allargata" del piccolo Brando. Nella storia si affrontano brillantemente i temi della diversità e della libertà. Si incontrano tanti personaggi fra cui bambini, babbi, mamme, amici, nemici, una maestra e un cane. Si avvicendano episodi di fughe, travestimenti, emarginazione, rapimenti (falliti), fino alla conclusione ... dentro un barattolo di cioccolata. Le numerose illustrazioni arricchiscono la storia e accompagnano il lettore. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
9,90

Patatai e la macchia

editore: Campanila

pagine: 32

Una mattina Patatai si risveglia con una strana macchia intorno all'occhio. Decide allora, per il timore di essere derisa, di non uscire più dalla sua tana. Ma succede qualcosa che le permette di superare quel piccolo incidente e la paura di essere diversa. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
16,50

Un goal da campione!

di Michael Foreman

editore: Campanila

pagine: 32

In "Un gol da campione" il racconto e le illustrazioni ci appassionano e ci coinvolgono con la bella storia di un bambino come tanti, innamorato del calcio, che sogna di vincere, da grande, la Coppa del Mondo. Le intense emozioni che il protagonista prova, da adolescente verso i compagni della squadra di calcio giovanile e verso il padre, sono le stesse che proverà da grande quando, chiamato nella squadra nazionale, segnerà il suo do fantastico gol da campione! Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
9,00

I baffi volanti

di Ivano Baldassare

editore: Campanila

pagine: 32

Mentre Tommaso dorme in giardino i suoi baffi se ne vanno in giro trasportati dal vento. Lungo la strada incontrano tanti nuovi amici che hanno bisogno del loro aiuto. Si improvvisano così lancette dell'orologio di un campanile, elica di un aeroplano, pattini per il ghiaccio e zanne di un elefantino che vorrebbe assomigliare al suo papà. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
16,50

Chanel va a scuola

editore: Campanila

pagine: 32

Che paura può fare il primo giorno di scuola! Chanel ne è così spaventata che decide di darsi alla macchia. Durante la fuga incontra un anziano riccio che le racconta tante cose sul bosco e le sue creature. Chanel scopre cosi che le piace moltissimo imparare nuove cose. Ma chi sarà mai quel riccio tanto simpatico e sapiente...? Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
16,50

Non male per un ragazzaccio

di Michael Morpurgo

editore: Campanila

pagine: 77

Il protagonista del romanzo, acquistata a scuola la reputazione di pessimo soggetto, reagisce comportandosi sempre male, quasi a volersi adeguare a quello che gli altri si aspettano da lui. La passione per la musica non basta a salvarlo e così, quando a 14 anni lascia la scuola, diventa un ladro. Viene condannato, rinchiuso in un istituto di rieducazione e avviato a lavorare in una fattoria. Il fattore decide di dargli una possibilità e gli affida la cura dei cavalli. Scopre un mondo da amare, un lavoro che gli piace e l'amicizia per un cavallo in particolare, cose che gli fanno dimenticare la vita da fuorilegge. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.