Cantagalli
Trent'anni di servizio alla vita nascente
editore: Cantagalli
pagine: 162
Questo libro prova che evitare l'aborto si può. Che anche quando la gravidanza e' difficile o non desiderata si puo' aiutare a nascere un bimbo a rischio di morte restituendo alla sua mamma la gioia e il coraggio di accoglierlo.
Ordinabile
Un papa laico. «Il caso Sapienza»: per la verità e la libertà
editore: Cantagalli
pagine: 128
Questo libro è per quanti non hanno colto, nella rinuncia del santo Padre Benedetto XVI, una lezione di laicità con cui egli c
Ordinabile
Convivere nel pluralismo
di Roberto De Vita
editore: Cantagalli
pagine: 190
Le riflessioni contenute in questo saggio tracciano alcune linee essenziali della crescità delle diversità socioculturali che
Ordinabile
Versato per molti. Studio per una fedele traduzione del «Pro multis» nelle parole della consacrazione
di Manfred Hauke
editore: Cantagalli
pagine: 108
Studio per una fedele traduzione delle parole latine pro multis nelle preghiere eucaristiche
Ordinabile
Il perdono in famiglia
editore: Cantagalli
pagine: 600
L'esperienza del perdono tra le mura domestiche è una vera e propria scuola di formazione alla vita sociale. Il perdono è parte integrante di una storia d'amore, è l'altra faccia dell'amore. In questo volume esperti molto qualificati affrontano il tema del perdono offrendo un ottimo strumento di formazione e consultazione.
Ordinabile
Nostalgia di resurrezione. Ragione e fede in Occidente
di Javier Prades
editore: Cantagalli
pagine: 140
La nostra epoca è caratterizzata da una notte che è calata sull'uomo rendendolo insensibile alle domande fondamentali sul senso della vita e sulla felicità. La vita dell'uomo è come se fosse affidata alla sorte, cosicchè esso si sente totalmente abbandonato e in balia del caso. Questa debolezza e paura "postmoderna" può essere superata dall'uomo solo facendosi stupire dell'avvenimento cristiano.
Ordinabile
Rivolti al Signore. L'orientamento nella preghiera liturgica
di Uwe Michael Lang
editore: Cantagalli
pagine: 150
Spero che questo libro possa essere di aiuto nella lotta, necessaria in ogni generazione, per la corretta interpretazione e la
Ordinabile
Caro collega ed amico. Lettere di Étienne Gilson ad Augusto del Noce (1964-1969)
editore: Cantagalli
pagine: 168
La pubblicazione del carteggio (1964-1969) tra Etienne Gilson e Augusto Del Noce è un documento di rilievo per il dialogo fecondo che si instaura tra due grandi del pensiero moderno in merito alla interpretazione delle problematiche filosofiche più dibattute in quel tempo. Dall'epistolario emerge un confronto serrato che a tratti sembra portare i due filosofi a punti di divergenza insanabile - che in realtà celano una seria analisi delle reciproche teorie e a tratti invece evidenzia una piena condivisione dei temi affrontati. Oltre ad argomenti filosofici, nelle lettere emerge una partecipazione passionale e viva alla stagione post-conciliare, ma soprattutto un rapporto di reciproca stima e di amicizia che accomuna i due grandi filosofi nella ricerca della verità.
Ordinabile
Testimoni di speranza, fertilità e infertilità dai segni ai significati
di Angela Maria Cosentino
editore: Cantagalli
pagine: 256
Ordinabile
Epifania della persona. Azione e cultura nel pensiero di Karol Wojtyla e di Hannah Arendt
editore: Cantagalli
pagine: 160
Qual è il rapporto tra la persona e i suoi atti? Qual è l'impatto della cultura sulla persona? In che modo la persona si manifesta nell'agire e nella cultura? Sono queste le domande alle quali cercano di dare una risposta alcuni studiosi, provenienti da diverse università d'Italia, riflettendo sul pensiero di Karol Wojtyla e di Hannah Arendt.
Ordinabile
Ordinabile
La famiglia protagonista dell'azione pastorale in parrocchia
editore: Cantagalli
pagine: 112
Il presente volume si propone come sussidio, offrendo spunti di riflessione e iniziative a tutte quelle famiglie desiderose di tradurre il loro compito e il loro impegno in "esperienza pastorale".
Ordinabile


