fbevnts Tutti i libri editi da Cinquesensi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Cinquesensi

La carbonara perfetta. Origini ed evoluzione di un piatto di culto

di Eleonora Cozzella

editore: Cinquesensi

pagine: 148

Eleonora Cozzella, la nota foodwriter di La Repubblica, racconta la vera storia di una ricetta culto della cucina romana ormai
Ordinabile
20,00

Crescere l'amore

di Romana Caruso Mariani

editore: Cinquesensi

pagine: 202

"Essere genitori è il mestiere più difficile, seguito a ruota da un altro mestiere: essere figli. Quello che apparentemente è facile e 'naturale' (questo ci dice la nostra parte istintiva ed animale) è in realtà il compito inevitabile e bellissimo di ciascuno. Ma le insidie, le incertezze sono molte. Sono padre di due figlie (ormai grandi) ma quando ho provato a raccontare questo rapporto - coi miei film e coi miei libri - ho finito per farlo sempre dalla parte dei figli. È stata una scoperta perché sono proprio i bambini con la loro leggerezza, le loro ingenuità ma anche la saggezza, presa non saprei dire dove - a dare le risposte più importanti. Questo libro è dedicato soprattutto alle giovani famiglie in cui sta arrivando o è appena arrivato un figlio. È - così lo definisce l'autrice, la dottoressa Romana Caruso Mariani - una guida, un modo per indicare la strada. Perché, cari genitori meglio che lo sappiate subito, la strada la deve trovare ciascuno di voi." (Walter Veltroni)
Ordinabile
18,00

SmALLholidays. Vacanze in famiglie a geometria variabile

editore: Cinquesensi

pagine: 184

In vacanza con la mamma o con il papà? Antologia di racconti e testimonianze sui giorni più "caldi" dell'anno, scritti da pers
Ordinabile
10,00

Extrapasta

editore: Cinquesensi

pagine: 96

63 ricette dove l'olio extravergine d'oliva è protagonista, ideate e scritte da 30 blogger chi ogni giorno sperimentano e affinano nuovi piatti nella propria cucina e poi li raccontano agli appassionati attraverso un blog. Introduzione di Enrico Bartolini. Abbinamenti a cura di Piero Palanti, Luciano Scarselli, Luciana Squadrilli.
Ordinabile
10,00

Enigma di Ferragosto

editore: Cinquesensi

pagine: 88

"Quale segreto si nasconde dietro le lancette di quell'orologio? Un giallo che avvince portandoci in una riflessione sul senso del tempo e della vita".
Ordinabile
18,00

Donne donne

editore: Cinquesensi

pagine: 88

Racconti sull'eterno femminino di Andrea Vitali: "Lunatica", "Le complici", "Il tappo", "Fiorella Vastità", "Chi (cosa) siamo?", "La parrucchiera", "Profumo di donne" oltre a gustosi epigrammi, aforismi e altre espressioni letterarie.
Ordinabile
18,00

Vie verdi. Sui tracciati ferroviari dismessi

di Ornella D'Alessio

editore: Cinquesensi

pagine: 240

Una nuova edizione, arricchita da nuovi itinerari da fare a piedi o in bicicletta sui tracciati ferroviari dismessi
Contattaci
16,00

Museo Giancarlo Vitali. La collezione

editore: Cinquesensi

pagine: 208

Il Museo Giancarlo Vitali ospita un'esposizione permanente di cento opere del pittore e incisore nato a Bellano nel 1929
Contattaci
25,00

Volti. La pittura italiana di ritratto del XX secolo

editore: Cinquesensi

pagine: 80

Il catalogo accompagna la mostra collettiva "Volti
Contattaci
15,00

Da Leopoli a Kiev. In viaggio nella guerra tra Putin e Zelensky

di Luigi Alfieri

editore: Cinquesensi

Un instant book ibrido, a mezza strada tra un libro di viaggi comune e un reportage di guerra
Contattaci
13,00

Lago di Como. Un mondo unico al mondo-A world within a world

editore: Cinquesensi

pagine: 320

Carlo Borlenghi, firma della fotografia internazionale, immortala una terra (la sua) che si identifica con l'acqua, dedicando
Contattaci
50,00

Vale un viaggio. Altre 101 meraviglie d'Italia da scoprire

di Beba Marsano

editore: Cinquesensi

pagine: 416

Continua il viaggio di Beba Marsano alla scoperta delle meraviglie italiane
Contattaci
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.