fbevnts Tutti i libri editi da Cinquesensi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Cinquesensi

Dato il mortal sospiro

editore: Cinquesensi

pagine: 84

I Vitali sono due
Contattaci
16,50

Civiltà del vino sul lago di Como. Origini, esperienze, prospettive

di Leo Miglio

editore: Cinquesensi

pagine: 164

La prima opera che racconta le alterne fortune della viticoltura di uno fra i laghi più belli del mondo e che si propone come
Contattaci
28,00

Quando il sole si arrabbia

editore: Cinquesensi

pagine: 60

Età di lettura: da 5 anni
Contattaci
16,00

Arie balcaniche

editore: Cinquesensi

pagine: 78

Ci sono due anime narrative in Andrea Vitali. Una più nota e largamente apprezzata, che lo annovera fra quel genere di scrittori che prestano il loro immaginario letterario al proprio piccolo mondo quotidiano, riconoscendo alla forza del Genius Loci un valore universale. [...] Una molto diversa e più recente che gli sta svelando un'altra parte di sé. [...] Anima più complessa, indefinita, criptica, che a differenza dell'altra sembra lavorare per simboli, per archetipi, per percorsi alogici, abbracciando l'etereo, la surrealtà,il misterioso. [...] Questo senso d'indistinto, inconscio procedere del narrato libera la mano di Giancarlo Vitali in un'affannata e spesso sorprendente ricerca di volti e di espressioni interiori, quasi apparizioni dei nostri fantasmi, talvolta irridenti, talvolta semplicemente attoniti, talvolta imprevedibilmente sinistri. Volti che poi si raccolgono in gruppi umani sospinti e sbandati dal loro stesso andare verso nessuna vera meta, piuttosto verso una deriva, un oblio o un girone infernale che già il potere, qualsiasi esso sia, ha in serbo per loro.
Contattaci
18,00

Opere­Works

di Marchesi Gualtiero

editore: Cinquesensi

pagine: 188

Questo è un libro di piatti e non di tecniche o di ricette
Contattaci
50,00

Canto di Natale ovvero i grandi non dicono mai la verità

di Andrea Vitali

editore: Cinquesensi

pagine: 96

La vena narrativa di Andrea Vitali in una nuova puntata della sua& infinita favola di Natale. Questa volta sono le amiche renne, che da sempre lo scorrazzano Babbo Natale nei cieli del mondo, a creargli una brutta sorpresa! Con un contributo di Nicoletta Carbone e Debora Rosciani.
Contattaci
18,00

Il vino. Istruzioni per l'uso

editore: Cinquesensi

pagine: 368

Un manuale che racconta, informa, educa, appassiona, mettendo ordine e facendo chiarezza su un argomento così denso di significati simbolici, allegorici, inconsci. E facendolo punta a diventare un riferimento giustificato e necessario per tutti coloro che desiderino affrontare l'argomento con la volontà di sapere davvero ciò che serve per un consumo qualitativo e consapevole. 11 capitoli; 16 interviste a produttori e ristoratori; 6 approfondimenti su enologia, terroir e comunicazione; 32 cartine vinicole Italia, Europa e mondo; 1 glossario.
Contattaci
20,00

La memoria del gusto. Conversazioni sull'impronta del cibo

di Laura Bolgeri

editore: Cinquesensi

pagine: 208

Conversazioni con personaggi famosi in relazione al cibo. Una lettura coinvolgente sulle tracce della memoria umana. Conversazioni con: Ferran Adrià, Gianni Amelio, Renzo Arbore, Pupi Avati, Marco Baliani, Remo Bodei, Fernando Botero, Edoardo Boncinelli, Dario Bressanini, Mario Brunello, Ascanio Celestini, Elio De Capitani, Federico Fellini, Dario Fo, Marcello Fois, Umberto Galimberti, Giulio Giorello, Pap Khouma, Abbas Kiarostami, Carlo Lucarelli, Maurizio Maggiani, Claudio Magris, Gualtiero Marchesi, Mario Martone, Carlo Mazzacurati, Massimo Montanari, Salvatore Natoli, Luca Novelli, Silvio Orlando, Umberto Orsini, Mimmo Paladino, Gino Paoli, Marco Paolini, Tullio Pericoli, Renzo Piano, Paolo Rumiz, Ferdinando Scianna, Claudio Scimone, Vittorio Sgarbi, Omar Sharif, Giovanni Soldini, Peter Stein, Giorgio Strehler, Giuseppe Tornatore, Oliviero Toscani, Sebastiano Vassalli, Gianni Vattimo, Salvatore Veca, Andrea Vitali. Prefazione di Antonio Bozzo.
Contattaci
18,00

Il banchetto del Medeghino

editore: Cinquesensi

pagine: 104

La vena narrativa di Andrea Vitali prestata a un lungo racconto di impianto storico romanzato che rievoca la figura potente e sinistra di Gian Giacomo Medici, detto il Medeghino, feroce condottiero, fratello di Papa Pio IV.
Contattaci
18,00

Zodiac

di Andrea Vitali

editore: Cinquesensi

pagine: 80

12 racconti, uno per ogni mese, uno per ogni segno, tutti per ogni giorno dell'anno.12 storie, 12 ritratti in cui ognuno di noi individuerà qualcuno che gli somiglia.
Contattaci
18,00

Sulle ali del Barolo. Appunti di viaggio

di Gianni Gagliardo

editore: Cinquesensi

pagine: 160

Il Barolo non si beve soltanto ma si può leggere con lo stesso piacere. Ce lo insegna Gianni Gagliardo in questi suoi appunti di viaggio alla ricerca di tracce consistenti di questo grande vino italiano in ogni parte del mondo. Gli abili e preziosi acquerelli di Vincenzo Reda sostengono questo viaggio di parole con il loro fascinoso segno.
Contattaci
15,00

Il custode

editore: Cinquesensi

pagine: 80

Contattaci
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.