Città Nuova
Per una economia di comunione. Un approccio multidisciplinare
editore: Città Nuova
pagine: 296
L'economia mondiale appare oggi, anche agli occhi dei non addetti ai lavori, una realtà estremamente complessa e dinamica. All'interno di questo scenario culturale e sociale l'economia di comunione - nata da un'ispirazione originale di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari - dà vita ad imprese che, pur restando tali, trasformano la loro vita economica in un luogo e strumento di solidarietà e di condivisione. Una sfida ma anche una realtà concreta: le imprese che aderiscono a questo rivoluzionario progetto sono già più di 700 in tutto il mondo. I contributi qui raccolti propongono una lettura interdisciplinare dell'economia di comunione.
Contattaci
Contattaci
Fuori catalogo
Nuovo dizionario di bioetica
editore: Città Nuova
pagine: 1328
Uno strumento interdisciplinare completo per orientarsi nel complesso mondo della bioetica, frutto del lavoro di oltre 200 aut
Fuori catalogo
Quando Dio interviene. Esperienze da tutto il mondo
di Doriana Zamboni
editore: Città Nuova
pagine: 176
Contattaci
Immergersi nel cuore di Dio. La preghiera di contemplazione un itinerario spirituale
di Henri Caldélari
editore: Città Nuova
pagine: 66
Contattaci
Il roseto. Preghiere di ogni giorno dalla tradizione bizantina
di Gaetano Passarelli
editore: Città Nuova
pagine: 208
Contattaci
Alle radici cristiane dell'unione europea. Robert Schuman, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi
di Gerlando Lentini
editore: Città Nuova
pagine: 96
Si parla e si scrive molto di Europa oggi. I recenti avvenimenti riguardanti la Costituzione dell'Unione europea hanno infatti riportato all'attenzione dell'opinione pubblica e degli intellettuali la riflessione sui fondamenti dell'Unione. Quali sono le nostre comuni radici? A questa domanda l'autore risponde ripercorrendo la storia dell'Unione Europea, dal Consiglio d'Europa (1949) e dalla Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio (1950) fino alla nascita della moneta unica (2002). Ma al di là dei fatti, secondo l'autore hanno contribuito alla definizione del volto della civiltà europea, tre grandi uomini politici cristiani Robert Schuman, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
L'antropologia filosofica di Edith Stein. Indagine fenomenologica della persona umana
di Anna Maria Pezzella
editore: Città Nuova
pagine: 152
Fuori catalogo
Dateli a me. Madre Teresa e l'impegno per la vita
di P. Giorgio Liverani
editore: Città Nuova
pagine: 152
Se avete paura del bambino che sta per nascere, datelo a me, ne avrò cura io e Dio si prenderà cura di lui: è l'accorata preghiera che instancabilmente Madre Teresa di Calcutta ha ripetuto nel corso della sua vita. Un'esistenza, quella della piccola suora albanese, spesa al servizio dei più poveri tra i poveri: i rifiutati, i respinti dalla società; tra questi Madre Teresa ha dimostrato una speciale attenzione verso i bambini non nati, vittime dell'aborto, nella convinzione che la dignità umana va difesa proprio lì dove è negato il diritto fondamentale, quello alla vita; tanto che il Movimento per la vita italiano l'ha proclamata presidente onorario di tutti i movimenti per la vita del mondo. L'Autore del presente volume affronta questo "spazio" specifico dell'impegno di Madre Teresa, attraverso discorsi, interviste ed episodi.
Contattaci


