Il tuo browser non supporta JavaScript!

Coconino press

Ferriera

di Pia Valentinis

editore: Coconino press

pagine: 116

Una figlia racconta la vita del padre, operaio in fonderia. E il diario intimo, memoria privata e familiare, si fa storia collettiva del lavoro dal dopoguerra agli anni '70. Una storia di morti in fabbrica e vita aspra, ma anche di conquiste e di tanti piccoli momenti felici.
15,50

Io René Tardi prigioniero di guerra allo Stalag II B

di Jacques Tardi

editore: Coconino press

pagine: 188

Jacques Tardi e suo padre René, sopravvissuto ad anni di prigionia nei campi nazisti. Il volto della guerra si fa racconto quotidiano di fame, miserie e orrori, senza retorica e senza eroi. Una graphic novel tratta dai diari di René Tardi, un omaggio alle mille piccole storie piene di rabbia, dolore e umanità che hanno fatto la Storia. Un atto d'amore.
28,00

Pazza da uccidere

editore: Coconino press

pagine: 100

Una babysitter dalla mente fragile. Un bambino viziato erede di un'immensa fortuna. Un killer con l'ulcera. Dopo "Posizione di tiro" Tardi disegna un altro ironico, anarchico capolavoro noir di Manchette: una storia criminale che corre a rotta di collo, con il ritmo di un road movie, verso un finale in bianco, nero e sangue.
17,00

Troppo non è mai abbastanza

di Ulli Lust

editore: Coconino press

pagine: 463

Verona, Roma, poi la Sicilia... Due ragazzine punk austriache e il loro viaggio in Italia in autostop. Un sogno di ribellione e libertà si trasforma in incubo per due giovani donne sole, e quindi bollate come facili "prede". Tra autobiografia, indagine sociale e road movie: un toccante atto d'accusa contro il machismo e la violenza sessuale.
29,00

Mister Wonderful

di Daniel Clowes

editore: Coconino press

pagine: 77

Lui si chiama Marshall. È un po' goffo, frustrato. Timido, tenero, comico, ma capace di improvvisi scatti d'ira. Ha problemi di lavoro e un matrimonio fallito alle spalle. Ha bisogno di un nuovo inizio: sarà l'appuntamento al buio con la sconosciuta Natalie ad aprirgli le porte di una nuova vita? Sarà lui il Mister Wonderful da lei tanto sognato e atteso? Una graphic novel fragile, tenera e comica come un film di Woody Allen.
16,00

Noi non andremo a vedere Auschwitz

di Jérémie Dres

editore: Coconino press

pagine: 208

Gli ebrei in Polonia: non solo il trauma di Auschwitz, ma mille anni di storia
19,00

La strana storia dell'isola Panorama

editore: Coconino press

pagine: 268

Un ricco imprenditore muore all'improvviso e Hitomi, uno scrittore fallito che gli somiglia in modo impressionante, ne prende
20,00

Chimera

di Lorenzo Mattotti

editore: Coconino press

pagine: 60

Inizia come un sogno lieve, si trasforma poco alla volta in un incubo. Lorenzo Mattotti ci conduce in un viaggio onirico quasi senza parole nella dimensione del mito, con un poema grafico dove il disegno e la potenza evocativa delle immagini danno vita a una storia di luce e ombra, amore e morte. A dare il via al racconto è un io narrante che si addormenta sotto l'albero dove sedeva sempre un famoso "pensatore". Il sogno è la porta d'ingresso in un mondo fiabesco di nuvole antropomorfe che amoreggiano, orchi e gigantesse, animali fantastici, neri conigli e uccelli rapaci. Muovendo dalla "linea fragile" iniziale il tratto di Mattotti via via si infittisce, diventa vorticoso e graffiato, scivola dal bianco della luce al buio di un bosco intricato e nero come quello di Hansel e Gretel, dove si aggira un misterioso viandante...
22,00

Alain e i rom

editore: Coconino press

pagine: 100

I sorrisi di tante persone ritratte in questo libro ci dicono che la diversità non può mai essere concepita come avversità, ma
17,00

Io le pago. Memorie a fumetti di un cliente di prostitute

di Chester Brown

editore: Coconino press

pagine: 280

L'amore romantico? Non esiste
18,50

La parentesi

di Durand Elodie

editore: Coconino press

pagine: 224

La storia vera e commovente di un ritorno alla vita
17,50

Asterios polyp

di David Mazzucchelli

editore: Coconino press

pagine: 344

Chi è Asterios Polyp? Architetto, professore, scrittore, marito: ma tutto ciò ormai è passato. Raggiunto il mezzo secolo, oggi Asterios è l'ombra dell'uomo che era. Ma è una notte di tempesta, è un fulmine sta per costringerlo a un viaggio che gli farà incontrare il suo destino.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.