Cooper
Caino a Roma. I complici romani della Shoah
di Osti Guerrazzi Amedeo
editore: Cooper
pagine: 221
Attraverso una scrupolosa ricerca, basata sui documenti dei processi contro collaborazionisti e delatori, Amedeo Osti Guerrazz
Contattaci
La guida beat di San Francisco
di Bill Morgan
editore: Cooper
pagine: 297
Dopo "Guida beat di New York" (Cooper) Bill Morgan porta il lettore-visitatore alla scoperta della città beat per eccellenza,
Contattaci
Diario del rolling thunder. Dylan e la tournée del 1975
di Sam Shepard
editore: Cooper
pagine: 206
Autunno 1975: prende il via il Rolling Thunder Revue, il tour più famoso della storia del rock
Contattaci
La guida beat di New York
di Bill Morgan
editore: Cooper
pagine: 239
New York è la città di Jack Kerouac, quella dove ha incontrato Allen Ginsberg e Neal Cassady. Soprattutto è la città dove Kerouac ha scritto "On the Road". In questa originale guida turistica Bill Morgan - scrittore e pittore beat insegna a scoprire una New York inedita, piena di calore e di brio: quella degli eroi della "beat generation". Mappa alla mano, l'autore passeggia tra i locali jazz del Greenwich Village e i bar di Brooklyn, alla ricerca dei luoghi dove quasi cinquanta anni fa è nata "l'Altra America", un luogo di libertà e di creatività che ancora oggi appassiona i giovani di tutto il mondo.
Contattaci
Net fashion. Moda, reti e tecnologie
di Donatella Scipioni
editore: Cooper
pagine: 167
Quali sono gli effetti prodotti dalla rivoluzione digitale sul fashion system? Qual è la relazione tra l'utilizzo del Web e gli altri canali mediali in rapporto alla moda? Quali sono le tipologie di consumatori emergenti? Ecco alcuni degli interrogativi cui cerca di dare risposta "Net fashion", un innovativo lavoro di ricerca che analizza l'impatto di Internet sul comparto produttivo della moda. Con una prefazione di Mario Morcellini e una postfazione di Francesco Forte.
Contattaci
L'altra casa
di Henry James
editore: Cooper
pagine: 221
"L'altra casa" è il racconto di una tragedia basata sul denaro, la gelosia, l'ossessione amorosa e il tradimento
Contattaci
Poliziotti. I direttori dei campi di concentramento italiani 1940-1943
di Amedeo Osti Guerrazzi
editore: Cooper
pagine: 173
Durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia furono allestiti una cinquantina di campi di concentramento per rinchiudervi civi
Contattaci
Album Beat. La generazione di Kerouac
di Emanuele Bevilacqua
editore: Cooper
pagine: 255
La Beat Generation ha prodotto personalità del calibro di Jack Kerouac, Allen Ginsberg, Neal Cassady, William S. Burroughs, Lawrence Ferlinghetti, ma è anche uno dei miti più affascinanti dell'America contemporanea. Con le loro vite vissute On the Road, con la messa in discussione del militarismo, del denaro, dell'ideologia del successo, i Beat hanno anticipato di molti anni tutti i temi centrali della ribellione giovanile nel secondo Novecento. Il libro vuole essere un diario per immagini che presenta un'altra America, che ebbe il coraggio di gridare che i veri eroi sono i perdenti, gli irregolari, i vagabondi del Dharma.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
East. Ediz. inglese
editore: Cooper
Contattaci


