fbevnts Tutti i libri editi da Croce Libreria - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Croce Libreria

Sportivamente D'Annunzio. Il vate tra sport, giornalismo e letteratura

di Giammarco Menga

editore: Croce Libreria

pagine: 120

L'indagine condotta all'interno di questo saggio verte sull'intreccio tra letteratura e giornalismo in Gabriele d'Annunzio tramite il confronto e l'analisi di alcune delle sue principali opere letterarie con gli articoli scritti in qualità di giornalista sui maggiori quotidiani italiani del tempo. Prefazione di Giordano Bruno Guerri. Postfazione di Italo Cucci. In coda al testo una galleria fotografica contenente materiale inedito.
Contattaci
18,00

Q.E.D.

di Gertrude Stein

editore: Croce Libreria

pagine: 132

"Q.E.D.", il romanzo di Gertrude Stein dimenticato nel cassetto, cela tra le righe una verità privata. Nel tratteggiare i personaggi, l'autrice ci regala un esempio di modernismo fuori dal comune, i cui temi, tutt'oggi, non smettono di essere dibattuti. In un mondo che non le riconosce forti e indipendenti al pari degli uomini, tre giovani studentesse, protagoniste di un triangolo amoroso, rifiutano l'ideologia di genere per diventare inconsapevoli portatrici di un femminismo ante litteram. Adele, perno della storia, si arrenderà all'inconsistenza dei suoi propositi e della sua repulsione nei confronti dell'amore, guidando il lettore in un viaggio attraverso la psicologia femminile che ambisce a diventare universale. Introduzione di Caterina Ricciardi.
Contattaci
16,00

Il negro del Narciso

editore: Croce Libreria

pagine: 192

Contattaci
14,90

Bubu de Montparnasse

di C. Louis Philippe

editore: Croce Libreria

pagine: 132

"Bubu di Montparnasse" è una sorta di ménage à trois: Metenier Berthe, è una ragazza ventenne, di professione fiorista, che decide di seguire Maurice Bélu, detto Bubu, e di concedere il suo corpo al miglior offerente; Maurice, il magnaccio, colui che "prende le donne in mano e le plasma", ha scelto Berthe per la sua bellezza e l'ha resa oggetto del suo piacere e merce di scambio per il suo lavoro; infine Pierre Hardy, un giovane provinciale arrivato a Parigi, si innamora di Berthe, la "trotteuse" conosciuta sul Boulevard Sebastopol. Un'opera che impose il talento inequivocabile del giovane e squattrinato Charles-Louis Philippe nella raffinata cerchia della gente del mestiere e sancì la sua consacrazione artistica. Un'opera che è l'elegia degli umili e degli offesi, il cui mondo è descritto con venature ora di crudezza e pietà, ora di doloroso umorismo.
Contattaci
9,90

Micissitudini e altre vicissitudini

editore: Croce Libreria

pagine: 128

"Micissitudini e altre vicissitudini" è un nuovo progetto delle Edizioni Libreria Croce di Roma. Si tratta di una raccolta di racconti incentrati sui gatti e sui loro comportamenti speciali (o tutt'al più su altri animali). Due le linee guida che hanno orientato la selezione: la linea storico-esoterica, che vede nel gatto un simbolo tradizionalmente riconosciuto, un'entità rivestita di mistero e velata di spiritualismo; la linea per così dire "domestica", del racconto leggero e frizzante, che ritrae il gatto nel suo ruolo di tenero compagno della nostra quotidianità.
Contattaci
15,00

Manuale poetico-pratico dell'attore

di Sarina Aletta

editore: Croce Libreria

pagine: 200

Contattaci
15,00

L'amore è semplice

di Barbara Rendina

editore: Croce Libreria

pagine: 108

Contattaci
15,00

Rime sabine. Antologia di poeti

editore: Croce Libreria

pagine: 160

Contattaci
12,00

Il figlioccio

di Oscar H. Villordo

editore: Croce Libreria

pagine: 160

Contattaci
12,00

Il ponte del somaro

editore: Croce Libreria

pagine: 180

Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.