fbevnts Tutti i libri editi da Curcio - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Curcio

Canto di Natale

di Charles Dickens

editore: Curcio

pagine: 32

Il vecchio Ebenezer Scrooge è un uomo arido, che pensa solo al denaro e non sopporta l'allegria del Natale
Ordinabile
14,90

Fra' Elia. Una vita straordinaria

di Stefano Jurgens

editore: Curcio

pagine: 191

Nel DVD la ricostruzione storica dell'esperienza meravigliosa e unica di fra' Elia, dalla coraggiosa accettazione dei "doni" speciali a lui elargiti dal Signore alla scelta di vivere al servizio della gente.
Ordinabile
29,00

Lo Spirito Santo. Vento di libertà

di Giorgio Grotto

editore: Curcio

pagine: 157

Nel DVD l'emozionante esperienza della manifestazione dello Spirito Santo nelle immagini del XIII Convegno di Comunione, incontro nazionale del movimento di Rinnovamento Carismatico.
Ordinabile
29,00

ISIS. Dietro il palcoscenico dell'orrore

di Souad Sbai

editore: Curcio

pagine: 175

In un quadro socio-psicologico dove l'informazione è coartata e la comunicazione è obbligata dai social a diventare sempre più iconica e meno concettuale, le dottrine proselitiste che preparano e armano carne da macello trovano un terreno fertile, ma soprattutto disabitato. Per capire cos'è ISIS, chi è Abu Bakr Al-Baghdadi e soprattutto cosa verrà dopo il cosiddetto "Stato islamico", occorre ritornare a pensare. Il nocciolo fondante di questo rapido quanto apparentemente ingestibile quadro geopolitico, fra tradimenti e tardive prese di coscienza, sta tutto nell'ormai certo rovesciamento delle parti, per il quale l'Occidente ha smesso di pensare mentre il jihadismo salafita ha messo il pensiero alla base della sua strategia di conquista. Sui nostri smartphone e sulle nostre tv arriva il messaggio che l'integralismo stesso vuole veicolare, trovando la strada sgombra nella morbosa ingordigia di messaggi sensazionalistici di cui l'uomo moderno viene nutrito. Egli ride, inconsapevolmente, di se stesso e di quei valori che soli, oggi, potrebbero salvarlo: non dal jihadismo e dal terrorismo, ma dall'autodistruzione volontaria e programmata del suo essere uomo. Prefazione di Roberto Rosseti.
Ordinabile
14,90

Il mistero del simbolo. Le indagini del giovane Pallock

di Pietro Battipede

editore: Curcio

pagine: 127

Una serie di misteriose aggressioni sconvolge la vita del tranquillo quartiere di Lire. Unico indizio: un foglietto con un misterioso disegno lasciato dagli aggressori alle vittime, tutti ragazzi disabili. Interpretando gli indizi grazie a un talento che solo lui sa di avere, Pallok metterà suo padre, giornalista di cronaca, sulla giusta strada per smascherare i colpevoli e farli consegnare alla giustizia. Pallock è un quindicenne come tanti: non brilla a scuola ed è piuttosto timido con le ragazze. In segreto, però, aiuta il padre a risolvere i casi di cronaca che si svolgono nel suo quartiere. Le sue indagini si concentrano su problemi di grande attualità sociale presso i giovanissimi, ciascuno trattato in un volume della collana. Tra questi, il bullismo, l'alcolismo e la droga, il gioco d'azzardo e i disturbi dell'alimentazione. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
9,90

Manine in pasta

editore: Curcio

pagine: 61

"È importante imparare a mangiare bene fin da giovanissimi, conoscere quello che arriva nel nostro piatto e da dove proviene. Perché una vita sana comincia da una sana alimentazione". (Roberto Picozzi) Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
12,90

Il maxiquaderno della musica

di Gabriella Silvestrini

editore: Curcio

pagine: 31

Pensato per giovani e futuri artisti, Il Maxiquaderno della musica si pone l'importante obiettivo di introdurre i piccoli lettori nel meraviglioso mondo della musica. Divertente e semplice nel linguaggio, questo libro introduce al mondo dei suoni, insegna la rappresentazione e la lettura di essi sul pentagramma, dà tutte le nozioni per essere in grado di suonare le prime semplici melodie. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
5,90

Il maxiquaderno d'inglese

di Gabriella Silvestrini

editore: Curcio

pagine: 32

Il Maxiquaderno d'inglese è il nuovo album-eserciziario che accompagna il bambino nella conoscenza della lingua inglese, grazie a esercizi che propongono un ripasso dei termini e delle locuzioni più usati. Alcuni esercizi sono facili e divertenti, altri un po' più impegnativi, ma tutti sono corredati dalle soluzioni poste alla fine di ogni sezione. Allegri e colorati puzzle, dilettevoli cruciverba, tanti giochi e disegni arricchiscono il volume e rendono più gradevole e divertente l'apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
5,90

Teseo e Arianna. Miti ed eroi

di Giulio Castagnaro

editore: Curcio

pagine: 32

Un filo di lana, tanto coraggio e, soprattutto, grande astuzia, sono gli strumenti grazie ai quali Teseo e Arianna sconfiggeranno il terribile mostro Minotauro assetato di sangue. L'intelligenza e l'amore trionferanno sulla brutalità e la violenza, e libereranno la città di Atene da una tremenda maledizione. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
10,90

Euro crash. Cinquanta ipotesi d'incerto futuro

di Luigi Mazzella

editore: Curcio

pagine: 367

L'Italia e, più in generale, l'Europa si trovano oggi a vivere una fase di deindustrializzazione che le sta portando nell'alve
Ordinabile
18,90

Beatles 50. Da Liverpool a Roma

editore: Curcio

pagine: 128

L'undici febbraio 1963 ai Beatles e George Martin furono sufficienti 586 minuti di registrazione consecutive e quattordici canzoni per cambiare definitivamente il corso della musica pop e rendere afono John Lennon che, raffreddato, incise l'ultimo pezzo "twist and shout" dopo una cura a base di latte caldo e caramelle per la gola (nel pezzo alla fine del brano ancora oggi possiamo ascoltare il sospiro/gemito di Lennon che ringraziava il cielo che fosse finita). Per questo anniversario saremo sommersi da libri sull'argomento, quindi... volevamo essere originali. Se come detto è praticamente impossibile scrivere qualcosa di nuovo sui Fab Four, al contrario nuove ed inedite foto sono state recuperate da archivi nazionali ed internazionali. È a questo lavoro di ricerca che ci siamo dedicati per scovare negli archivi, anche famosi, fotografie mai pubblicate, restaurarle eliminando i segni immancabili del tempo e raccoglierle in questa che vuole essere una storia per immagini del quartetto di Liverpool. Ne abbiamo trovate molte e abbiamo deciso quindi di porci, per ora, un limite temporale. Il libro che presentiamo riguarda il periodo che va dal 1962, anno di pubblicazione del singolo "Love Me Do" e si conclude a Roma nel 1965, anno dell'unica tournée italiana dei Beatles.
Ordinabile
25,00

Sogno di una notte di mezza estate

di William Shakespeare

editore: Curcio

pagine: 32

In un bosco nei pressi della città greca di Atene, in una notte di mezza estate, si incontrano e si scontrano destini umani e
Ordinabile
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.