Curcio
Lo strano caso di Dr. Jekyll e Mr. Hyde
di Robert Louis Stevenson
editore: Curcio
pagine: 157
Nella Londra vittoriana di fine Ottocento, l'avvocato Utterson è preoccupato per il suo amico Henry Jekyll, poiché questi ha f
Contattaci
Dove nasce il mare
editore: Curcio
pagine: 32
"Sei una piccola goccia, ma importante... Come tutte le altre perché possa esistere il mare". Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Vita e il libro dei morti
di Alessandra Cinardi
editore: Curcio
pagine: 543
Vita Giveback non è certo una ragazzina come le altre. Introversa, introspettiva, e apparentemente un po' fuori di testa secondo i suoi genitori adottivi, appena tredicenne scopre di essere una predestinata: l'Evocatrice o Trovatrice del Sacro Libro dei Morti, il Necronomicon, secondo un'antica profezia copta. È lo scarabeo Imhotep, sacro messaggero del dio egizio Osiride, a rivelarle il suo incredibile destino. Vita, suo malgrado, verrà catapultata nel mondo paranormale. Frequenterà la "Paranormal High School" dove imparerà a controllare i suoi talenti e apprenderà i rudimenti delle discipline magiche. Assieme ai suoi compagni dovrà attraversare i tre gironi infernali della Duat - l'inferno egizio - e arrivare infine al cospetto di Osiride per ottenere in dono il Necronomicon, di cui tenterà d'impossessarsi il terribile dio Seth. Età di lettura: da 13 anni.
Contattaci
C'era una volta
di Agatha Christie
editore: Curcio
pagine: 303
Siamo a Tebe, antico Egitto, nel 2000 avanti Cristo circa
Contattaci
Uno studio in rosso
di Arthur Conan Doyle
editore: Curcio
pagine: 254
In questo romanzo del 1887 appaiono per la prima volta e fanno conoscenza il celebre investigatore Sherlock Holmes e il dottor
Contattaci
Viaggio al centro della Terra
di Jules Verne
editore: Curcio
pagine: 351
Viaggio al centro della Terra, pubblicato per la prima volta nel 1864, è considerato da molti precursore del genere fantascientifico. Analizzando una misteriosa iscrizione, il rinomato quanto irascibile professore di mineralogia Otto Lidenbrock di Amburgo trova le istruzioni per raggiungere il centro della Terra. Accompagnato dal nipote Axel e da una taciturna guida islandese di nome Hans, Otto accede al mondo sotterraneo attraverso il cratere di un vulcano islandese, lo Snaeffels, penetrando sempre di più nel ventre del nostro pianeta. Inizia così un'incredibile avventura, ricca di colpi di scena e di incontri eccezionali, in un mondo alternativo pieno di grotte, passaggi, tunnel e strapiombi, ma anche un mare illuminato da aurore boreali in cui vivono creature che si credevano estinte da milioni di anni.
Contattaci
Il Natale di Poirot
di Agatha Christie
editore: Curcio
pagine: 302
Tre giorni prima di Natale un anziano e ricco signore inglese, Simeon Lee, decide di riunire la famiglia presso di lui per comunicare di voler cambiare il testamento. Ma poco dopo questa riunione, l'uomo viene trovato assassinato. L'investigatore Poirot dovrà mettere a frutto tutto il suo acume per vagliare gli indizi, scartare un numero sconcertante di false piste e giungere alla soluzione del caso. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Moby Dick
di Herman Melville
editore: Curcio
pagine: 32
Adattamento, in 32 pagine illustrate a colori, del celebre Moby Dick, considerato il capolavoro di Melville e uno dei più noti
Contattaci
Dove nascono le nuvole
di Fabio Di Cocco
editore: Curcio
pagine: 25
"Le nuvole custodiscono i sogni di ogni bambino del mondo". Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Le dodici fatiche di Ercole
di Giulio Castagnaro
editore: Curcio
pagine: 32
Una clava, un mantello di pelle di leone, una forza sovrumana e dodici fatiche insuperabili: riuscirà Ercole, eroe un po' uomo e un po' dio, a riconquistare la sua libertà e arrivare dove nessun'altro è mai giunto? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Pinocchio
di Carlo Collodi
editore: Curcio
pagine: 32
"C'era una volta un re!, diranno subito i miei piccoli lettori
Contattaci
Diversamente italiani. Inchiesta shock sui convertiti all'Islam
di Silvia Layla Olivetti
editore: Curcio
pagine: 222
"Diversamente italiani" è un'inchiestasull'Islam italiano, una raccolta di interviste, scottanti rivelazioni, testimonianze ed esperienze dei cosiddetti "convertiti". Stampa e letteratura danno sempre voce all'Islam arabo, violento, terrorista, uxoricida e patricida. I musulmani italiani sono invece costantemente ridotti al silenzio, all'invisibilità, nonostante costituiscano oramai una realtà che conta circa un milione di persone. "Diversamente italiani" rappresenta quindi una novità assoluta, poiché per la prima volta dà voce al fenomeno dell'Islam italiano e lo fa in modo diretto, a volte brutale anche se sempre sincero, svelando impietosamente, una dopo l'altra, molte verità scomode italiane.
Contattaci


