De Agostini
Il metodo famiglia felice. Come allenare i figli alla vita
editore: De Agostini
pagine: 252
Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano
Contattaci
Contattaci
Ammare. Vieni con me a Lampedusa
editore: De Agostini
pagine: 250
Mattia ha quattordici anni, Caterina tredici
Contattaci
Bob Dylan. 99 motivi per riscoprirlo assieme a tuo figlio
di Jordi Sierra i Fabra
editore: De Agostini
pagine: 192
Quante strade deve percorrere un uomo prima di diventare Bob Dylan? Dagli anni Sessanta fino all'assegnazione del premio Nobel per la Letteratura, questo libro racconta la vita della più grande icona del folk rock americano: uno dei personaggi più controversi della nostra epoca. Novantanove capitoli che trasportano il lettore nelle indimenticabili atmosfere delle sue canzoni, direttamente a contatto con l'inesauribile energia di una personalità travolgente, capace di rivoluzionare l'universo musicale a lui contemporaneo, di suscitare profondi odi e incondizionata ammirazione. Da Blowin' in the Wind a Like a Rolling Stone, da Knockin' on Heaven's Door a Blonde on Blande, novantanove episodi che tracciano l'itinerario dell'irripetibile vita di un uomo dai mille volti: un poeta, un'icona, un sobillatore, una leggenda. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
L'età dello tsunami. Come sopravvivere a un figlio pre-adolescente
editore: De Agostini
pagine: 254
Tutto è iniziato con l'ingresso alle scuole medie
Contattaci
I papà vengono da Marte, le mamme da Venere. Perché mamma e papà fanno le stesse cose in maniera differente
editore: De Agostini
pagine: 254
Due lineette sul test, e di colpo la nostra vita cambia per sempre. Fino a un momento fa eravamo noi due soli, una coppia, ora saremo in tre (o in quattro, in cinque...). È un'ondata di felicità, stiamo toccando il cielo con un dito, eppure allo stesso tempo non possiamo nascondere mille paure. All'improvviso bisogna ridefinire la vita: le priorità, gli impegni, i ruoli, il rapporto con l'altro. E nella ricerca di un nuovo equilibrio ci appare più che mai netta una non trascurabile evidenza: gli uomini e le donne vengono da pianeti diversi. In questo libro, un "marziano" e una "venusiana", che insieme hanno fatto quattro figli (e se la stanno ancora cavando egregiamente), ci rivelano la propria storia di genitori dai rispettivi punti di vista di padre e di madre, come in un diario personale, ma anche di esperti: psicoterapeuta lui, psicopedagogista lei. Le sfide principali dei primi tre anni di vita del bambino, dal test di gravidanza al primo giorno di asilo, sono raccontate "in presa diretta" e poi messe sotto la lente d'ingrandimento, per capire che cosa succede nella mente di lui e di lei. Lo scopo? Trovare, nella differenza, una sintesi originale e unica nella quale ciascuno, e soprattutto il nuovo nato, possa crescere serenamente.
Contattaci
100 cose da sapere per volare sereni. Come affrontare il volo senza paura
editore: De Agostini
pagine: 224
Volare significa essere sradicati da terra, non avere più alcun controllo ed essere completamente nelle mani di altri. Per qualcuno questa può essere una situazione tutt'altro che abitudinaria, una condizione vissuta con disagio, se non addirittura con ansia. Ma la paura di volare può essere vinta; è sufficiente che la nostra sfera razionale dialoghi con la sfera emotiva del cervello: solo così possiamo gestire e regolare l'emozione. In questo libro Alberto Pellai, psicologo e noto divulgatore scientifico, e Giuseppe Lapenta, comandante di linea, vi condurranno per mano in un viaggio alla scoperta della natura della vostra ansia e dei "segreti" della cabina di pilotaggio, per capire cosa succede realmente - anche nella vostra testa - durante rullaggio, decollo, turbolenze e atterraggi. L'opera è arricchita da test e strumenti di rilassamento e autovalutazione, e da curiose rubriche che raccontano le emozioni di chi sale a bordo di un velivolo. Un manuale agile per tutti coloro che usano l'aereo ma faticano a superare l'ansia del volo, per affrontare il viaggio con maggior serenità e consapevoleza.
Contattaci
Atlante geografico di base. Per la scuola primaria
editore: De Agostini
pagine: 192
Pensato per gli studenti delle scuole primarie, offre una sezione enciclopedica, carte fisiche, politiche e tematiche e una sezione didattica a quiz. In più utilissime schede plastificate delle regioni italiane. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli nell'era di internet
di Alberto Pellai
editore: De Agostini
pagine: 220
Preadolescenti e adolescenti subiscono molteplici pressioni che li spingono a volere tutto e subito, a fare tutto troppo presto. Sedotti dai media e sollecitati dal mercato, si mettono a combattere contro il proprio corpo (sognandolo diverso), contro gli amici (per sembrare più grandi e migliori), contro se stessi (entrando in una spirale di comportamenti promiscui e rischiosi). Sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce sono temi quasi sconosciuti ai genitori di oggi e purtroppo molto presenti nelle vite dei ragazzi, che spesso finiscono per farsi un'idea sbagliata della sessualità e, soprattutto, cadono in trappole pericolose per la propria salute fisica e psicologica, con conseguenze anche a lungo termine. La tecnologia rende accessibili in un click contenuti ed esperienze che spesso i giovanissimi non sono in grado di capire e gestire, ma che grazie a questo volume potranno essere affrontati e prevenuti in famiglia, senza reticenze e tabù, in un'atmosfera di dialogo aperto e costruttivo in cui gli adulti, più o meno smarriti nell'era della sessualità "fluida", sappiano riconquistare un ruolo educativo. Alberto Pellai, psicoterapeuta dell'età evolutiva e padre di quattro figli, fornisce a genitori e insegnanti gli strumenti utili per captare i messaggi e affrontare comportamenti a rischio in una guida all'educazione sessuale 2.0 che prende le mosse da una serie di casi reali per offrire spunti di riflessione, consigli pratici e risposte sui temi caldi.
Contattaci
Wendy Quill e la coda del coccodrillo
di Wendy Meddour
editore: De Agostini
pagine: 176
Tutte le volte che Wendy si mette in testa di fare qualcosa
Contattaci
Maxi dizionario di spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano spagnolo
editore: De Agostini
pagine: 596
I Maxi dizionari De Agostini sono strumenti estremamente utili per scrivere e parlare in modo più corretto
Contattaci
L'agenda casa di suor Germana 2014
editore: De Agostini
pagine: 489
L'agenda giornaliera di Suor Germana, un repertorio di proposte, consigli, curiosità, idee e spunti di riflessione
Contattaci


