Edb
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
A nostra figlia. Per il suo battesimo
di Rinaldo Paganelli
editore: Edb
pagine: 80
La raccolta, prodotta in versione rosa per le femminucce, è destinata a coloro che si preparano a celebrare il battesimo del proprio figlio. La proposta presenta i diversi momenti del rito del battesimo con una breve spiegazione seguita da una preghiera. Fa idealmente riferimento a un mese durante il quale ogni sera i genitori, i padrini e le madrine possono preparare la festa del battesimo fermandosi pochi minuti per approfondire un aspetto del rito e pregare per la loro bambina.
Contattaci
Megillot. Rut, Cantico dei cantici, Qoèlet, Lamentazioni, Ester. Versione interlineare in italiano
editore: Edb
pagine: 96
Nella tradizione giudaica sono chiamati "megillot", cioè i rotoli, il libro di Rut, il Cantico dei cantici, il Qoèlet, le Lamentazioni, il libro di Ester, che vengono letti nelle cinque principali feste dell'anno. Dei suddetti libri il volume propone il testo ebraico: testo masoretico della "Biblia Hebraica Stuttgartensia" che riporta il "Codex Leningradensis" B19A(L), datato circa 1008; la traduzione interlineare: eseguita a calco, cerca di privilegiare il più possibile gli aspetti morfologico-sintattici del testo ebraico, anche a scapito, in alcuni casi, della semantica. Va letta da destra a sinistra seguendo la direzione dell'ebraico. Il testo della Bibbia CEI a piè di pagina. Non si tratta di una "traduzione", ma di un "aiuto alla traduzione".
Contattaci
Adolescenti e professione di fede: il Credo
di Luciano Zanini
editore: Edb
pagine: 72
Il sussidio presenta un itinerario di dieci incontri costruiti attorno agli articoli del Credo, nella forma del simbolo degli apostoli. L'intento è quello di aiutare i ragazzi a confrontare la propria fede con quella proposta dalla Chiesa, afferrare in che modo le verità di fede incontrano e stimolano la verità dell'essere adolescenti e quali domande i ragazzi pongono al mondo della fede.
Contattaci
Accompagnare la formazione. Il sé, gli altri, l'Altro
di Elio Meloni
editore: Edb
pagine: 160
Nato dall'esperienza "sul campo", il volume offre un percorso di progressiva messa a fuoco di cosa significhi fare formazione, educare alla responsabilità e insieme alla libertà. L'autore introduce alla relazionalità come caratteristica costitutiva dell'uomo, mette a fuoco gli elementi principali di una buona formazione, individua nell'apprendimento cooperativo il metodo e il valore della formazione. Egli procede mostrando come il nucleo profondo di ogni buona formazione debba condurre alla conoscenza di sé e degli altri anche aprendosi alla trascendenza: la dimenticanza del cosiddetto "fattore umano" è infatti in gran parte dovuta alla dimenticanza di Dio. Il testo si chiude con alcune testimonianze di persone note e meno note.
Contattaci
La democrazia: nuovi scenari, nuovi poteri. Documento conclusivo della 44ª settimana sociale
editore: Edb
pagine: 36
Contattaci
Di fronte al progetto di vita
Un percorso formativo con i giovani
di Tondo Maria
editore: Edb
pagine: 168
Questo libro ci ha interessati particolarmente per tre motivi
Contattaci
Costruire comunità profetiche di speranza a quarant'anni dalla «Gaudium et spes»
55ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale
editore: Edb
pagine: 176
A quarant'anni dalla fine del concilio Vaticano II, il clima di speranza che accompagnava quei giorni sembra da tempo scemato
Contattaci
Da Cana la luce
Teologia e spiritualità del mistero nuziale
di Mazzanti Giorgio
editore: Edb
pagine: 48
Ancor oggi si avverte l'esigenza di stabilire con più precisione la concezione che Gesù ha del matrimonio e di cogliere la mod
Contattaci


