EDIFIR
Toscana-Stati Uniti d'America. Uno speciale rapporto culturale e sociale
editore: EDIFIR
pagine: 272
Contattaci
Il crocifisso di Badia a Passignano. Tecnica, conservazione e considerazioni critiche
editore: EDIFIR
pagine: 71
Il Crocifisso ligneo di Badia a Passignano (Tavarnelle in Val di Pesa, Firenze) viene restituito alle sue forme, colori e ambiti di appartenenza. La piccola scultura (78 x 78 cm) afferisce all'ambito della manifattura fiorentina a cavallo fra XV e XVI secolo e, senza scomodare eclatanti attribuzioni, è sicuramente da considerarsi un'opera di notevole interesse e di una grande carica plastica e drammatica. Il presente volume illustra il lavoro di restauro nelle sue varie fasi.
Contattaci
Ritratti parlanti. Collezionismo e biografie illustrate nei secoli XVI e XVII
di Tommaso Casini
editore: EDIFIR
pagine: 200
Contattaci
Restauri e ricerche. Dipinti su tela e tavola. Atti della Giornata di studio (Firenze, 17 dicembre 2002)
editore: EDIFIR
pagine: 134
Contattaci
Di stoffa in stoffa. Tessuti dell'arte contemporanea da Alberto Burri a Rosemarie Trockel
di Giandomenico Semeraro
editore: EDIFIR
pagine: 80
Contattaci
Il giuramento del Senato fiorentino a Ferdinando II de' Medici. Una grande opera del Suttermans restaurata
editore: EDIFIR
pagine: 88
Contattaci
Esaurito
Il castello dell'acciaiolo a Scandicci. Storia e rilievi per il restauro
editore: EDIFIR
pagine: 112
Contattaci
Archeologia industriale. Metodologie di recupero e fruizione del bene industriale. Atti del Convegno (Prato, 16-17 giugno 2000)
editore: EDIFIR
pagine: 200
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Roma «il tempio del vero gusto». La pittura del Settecento romano e la sua diffusione a Venezia e a Napoli. Atti del Convegno di studi
editore: EDIFIR
pagine: 320
Contattaci


