fbevnts Tutti i libri editi da Einaudi ragazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi

Romeo e Giulietta da William Shakespeare

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

La travolgente storia di due meravigliosi giovani «nati sotto contraria stella» da famiglie avverse, il cui amore contrastato
Ordinabile
8,00

Casa Lampedusa. Semplicemente eroi

di Ferrara Antonio

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 134

Lampedusa: un'isola italiana molto vicina all'Africa
Ordinabile
11,00

Grande

di Nicastro Daniele

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 220

Luca, tredici anni, voleva andare in vacanza con gli amici
Ordinabile
12,00

Le Olimpiadi del coraggio. Semplicemente eroi

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 137

Città del Messico, 16 ottobre 1968: sul podio della vittoria dei duecento metri piani due uomini dalla pelle scura stanno a ca
Ordinabile
10,00

Favole al telefono

di Gianni Rodari

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 256

È il libro che da oltre cinquant'anni porta nelle case del mondo la poetica fantastica di Rodari
Ordinabile
16,90

Il mistero della buccia d'arancia

di Lia Tagliacozzo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 110

Anna ha i capelli che sembrano un polpo arrabbiato, un fratello rompiscatole - come tutti i fratelli -, due cugine, un cuginetto, due nonni, quattro zìi e una maestra che la fa impazzire. Ma, soprattutto, ha un mistero tutto da scoprire: perché alla nonna Miriam non piacciono le buccette d'arancia caramellate che prepara magicamente il nonno? Per scoprirlo Anna, una bambina ebrea di oggi, si trasforma in una vera detective: dovrà indagare, sottrarre prove e compiere un viaggio nella storia di una famiglia ebrea durante la seconda guerra mondiale. Anna si confronta così con la vicenda drammatica della propria nonna che, bambina anche lei, è stata costretta a fuggire in Svizzera per sottrarsi alla Shoah. "Il mistero delia buccia d'arancia" - rigoroso nella ricostruzione storica e scritto con un linguaggio adatto ai ragazzi dell'ultimo ciclo della scuola elementare e dei primi anni della scuola media - vuole raccontare il passato senza traumatizzare, ma è anche, e soprattutto, una storia di affetto, di vita e di memoria civile. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
11,00

I promessi sposi da Alessandro Manzoni

di Davide Morosinotto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

La rocambolesca storia di due giovani che, attraverso fughe, rivolte, sciagure e peripezie, si ritrovano assieme dopo esser stati separati dai capricci della violenza e della vita. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
8,00

L'inferno da Dante Alighieri

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

Dante comincia l'Inferno nel 1304, in esilio da Firenze. Nel'14 la cantica viene diffusa a Verona. Morto l'autore, nel'25 iniziano gli elogi, tra cui quello devoto di Boccaccio. Manoscritti e commenti tramandano il testo fino a inizio Cinquecento, ispirando autori italiani e stranieri, e offrendo un ricco immaginario ad artisti come Botticelli e Raffaello. Nel 1525 Dante è però escluso da Bembo dal canone della lingua italiana, e la fortuna della Commedia declina. Si deve attendere la fine del Settecento, con Foscolo, e poi il Romanticismo, con Leopardi e Coleridge, Doré e Blake, tra i molti altri, per riscoprire Dante. De Sanctis lo celebra come poeta nazionale, sancendo una fortuna che nel Novecento non avrà pari. Critici come Auerbach, Bloom e Contini, poeti come Eliot, Pound e Montale saranno solo alcuni tra gli innumerevoli a ritenerlo il faro della letteratura mondiale, oggetto di infiniti studi. Ancora oggi la sua lingua dalla sconfinata espressività colora il nostro parlare quotidiano, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
8,00

La musica del mare

di Annamaria Piccione

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 180

Se sei nato a Palermo e tuo padre è un pentito di mafia, puoi star certo che la tua vita non sarà facile. Rosario però ha una via di fuga. Lui non lo sa ancora, ma le sue mani sanno danzare sulla tastiera del pianoforte come se non avessero fatto altro nella vita. Grazie al miracolo dell'amicizia e alla magia della musica, il ragazzo è pronto ad andare incontro a un nuovo futuro. Età di lettura: da 11 anni.
Ordinabile
12,50

Dal diario di una bambina troppo occupata

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 143

Se hai dieci anni, vai a scuola e i tuoi genitori ti vogliono bene, sei una bambina fortunata. Ma se ti vogliono bene al punto da riempirti i pomeriggi di corsi di piano, di danza, di nuoto e di inglese, allora probabilmente hai qualche problema. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
11,50

Il fu Mattia Pascal da Luigi Pirandello

di Davide Morosinotto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

La storia tragicomica di un bibliotecario che, per caso, ha la ghiotta occasione di inventarsi una nuova vita, destinata a rivelarsi ben presto una vana illusione. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
10,00

La coscienza di Zeno da Italo Svevo

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

Le sfrontate confessioni di Zeno, commerciante di Trieste che tra amori disperati e malanni immaginari riesce a cavarsela nonostante le nevrosi che gli occupano la testa. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.