fbevnts Tutti i libri editi da Einaudi ragazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi

Il fu Mattia Pascal da Luigi Pirandello

di Davide Morosinotto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

La storia tragicomica di un bibliotecario che, per caso, ha la ghiotta occasione di inventarsi una nuova vita, destinata a rivelarsi ben presto una vana illusione. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
10,00

La coscienza di Zeno da Italo Svevo

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

Le sfrontate confessioni di Zeno, commerciante di Trieste che tra amori disperati e malanni immaginari riesce a cavarsela nonostante le nevrosi che gli occupano la testa. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
8,00

Cose dell'altro secolo. I grandi avvenimenti del Novecento

di Daniele Aristarco

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

C'era una volta il Novecento, un secolo in cui la gente viveva senza Internet e in cui accaddero molte cose clamorose: l'uomo volò fino alla luna, due grandi guerre sconvolsero il mondo, dittatori terribili cancellarono la libertà, i diritti umani iniziarono il loro cammino, l'universo svelò le sue leggi. Tanti racconti sulla vita di ieri, per capire quella di oggi. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
14,90

Ultima fermata: Auschwitz. Storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo

di Frediano Sessi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 135

Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
11,00

Storie per ridere

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 104

Un mostro in agguato nel buio della sua caverna; un re che si trova bellissimo; una strega che - da brava strega - cerca in tu
Ordinabile
11,50

Nocedicocco draghetto sputafuoco

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 131

Chi ha detto che i draghi sono sempre cattivi e antipatici? Non è vero! Nocedicocco, ad esempio, è un draghetto curioso e intraprendente, che vive su un'isola in mezzo all'oceano con mamma, papà e moltissimi altri draghi grandi e piccoli, draghi marini, draghi mangioni e Sputafuoco... Come tutti draghetti della sua età, deve imparare a volare, a nuotare e a evitare i pericoli. Ma Nocedicocco è sempre pronto a vivere nuove avventure, anche un po' rischiose. come la volta in cui con il suo amico istrice Leopoldo si addentrò nella grotta puzzolente del mostro delle caverne ... Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
11,00

Lo stralisco

di Piumini Roberto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 124

Stralisco è una parola strana, che non si trova sul vocabolario: fa parte di un gioco fra Madurer - un bambino - e Sakumat - u
Disponibilità immediata
12,00

Storie prima della storia

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

Un fuoco acceso sotto un cielo stellato e uomini seduti intorno a riscaldarsi. Un nonno racconta e un bambino ascolta attento. Potrebbe essere un'immagine di oggi, ma gli uomini attorno al fuoco non indossano altro che pelli di animali, e le costellazioni in cielo sono quelle di un milione di anni fa. È un nonno preistorico, quello che racconta, e le storie che narra appartengono all'età della pietra. Ma il suo nipotino ascolta rapito, perché da sempre gli uomini amano i racconti appassionanti. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
12,50

Il bambino di vetro

di Fabrizio Silei

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 224

Un fazzoletto blu annodato al collo, una mappa, un fucile a elastico: che altro serve per essere felici? Costretto in casa da una misteriosa malattia, Pino guarda la vita scorrere oltre la finestra. Ma oggi è successo qualcosa di straordinario. I ragazzi del quartiere, che si stanno preparando alla battaglia, l'hanno ammesso nella banda: Pino, il "bambino di vetro", troppo fragile per vivere, è pronto a combattere al fianco dei nuovi amici. Ma sulla felicità appena assaporata si allungano le ombre: il corpo che non tiene il passo dei desideri, l'ansia dei genitori, lo zelo di una nonna decisamente troppo apprensiva... Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
12,50

Le nuvole per terra

di Nadia Terranova

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 175

Che succede se gli adulti non sono più un modello? Se non ti spiegano cos'è l'amore perché non lo sanno neanche loro? Come avviene la formazione sentimentale di un adolescente? Rebecca detta Rebbi ha tredici anni e adora una popstar di nome Rilke. Giulio detto Giù crede di sapere tutto del matrimonio. Maura detta Aruàm è bella, bulla e ripetente. E poi c'è Loris, ovvero barbetta: un musicista quasi perfetto. Tutti sono divisi tra la voglia di crescere e quella di restare nell'età di mezzo, tra il desiderio di credere alle nuvole e lo sgomento nel trovarsele davanti cadute e stropicciate come fango. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
11,00

80 miglia

di Antonio Ferrara

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 131

Billy guarda la locomotiva ferma sui binari. È bella, alta e possente come una regina. La locomotiva lo chiama e Billy sa che un giorno, un giorno non troppo lontano, sarà lui a montare quel grande cavallo di ferro e a lanciarlo nella prateria. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
12,00

Ai piedi dell'Olimpo. Miti greci

di Saviour Pirotta

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 136

In questo libro ci sono Perseo, figlio di Zeus, che sconfigge un mostro orribile, e l'avido re Mida che trasforma in oro ciò che tocca. E poi Odisseo, Icaro, Teseo... Sono i protagonisti di racconti provenienti dall'antica Grecia, resi immortali da poeti, cantori e scultori dei tempi antichi. Le loro storie sono giunte fino a noi cariche di bellezza, di forza e di poesia: e ancora oggi incantano lettori e scrittori. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.