fbevnts Tutti i libri editi da Einaudi ragazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 50
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi

La musica del mare

di Annamaria Piccione

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 189

"Infame!", ripetono gli ex amici all'uscita da scuola. "Infame!", sospira la madre tra le lacrime. "Infame", inveisce il fratello Paolo con rabbia. Rosario vive a Palermo ed è il figlio di un pentito di mafia. Alcuni mesi prima il padre ha deciso di collaborare con la giustizia ed è stato trasferito in una città del nord con una nuova identità. La famiglia però gli ha voltato le spalle e Rosario non sa più cosa pensare. A scuola gli hanno insegnato che la mafia è una cosa brutta, in famiglia sostengono il contrario. Da quando il padre si è pentito, gli amici lo hanno lasciato solo. Ed è triste giocare a pallone da soli, mangiare le arancine da soli, andare in spiaggia da soli. Poi Rosario conosce Anna. Che è a Palermo in vacanza forzata dalla nonna, che parla con l'elegante accento di Milano, che ha letto della mafia solo sui libri. Nella calda estate siciliana i due ragazzi scoprono insieme una Palermo affascinante e piena di contrasti. L'incontro col misterioso Tancredi, un ex direttore d'orchestra deluso dalla vita, rivelerà a Rosario un nuovo universo: quello della musica, che gli regalerà emozioni mai provate prima. Anna riparte, il fratello entra in una cosca, si rifanno vivi i vecchi amici: tutto sembra tornare come prima. Ma non per Rosario, lui è cambiato. Sa che può aspirare a una vita diversa, lui vuole qualcosa di più. Età di lettura: da 11 anni.
Fuori catalogo
10,00

Nocedicocco e i vichinghi

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 92

Sull'Isola dei Draghi le avventure non finiscono mai... Il draghetto Nocedicocco e i suoi amici Leopoldo e Oscar non credono ai propri occhi quando sulla spiaggia sbarca un vichingo con tanto di spada, scudo ed elmo cornuto. I tre amici si fanno mille domande: sarà spietato e pericoloso come si racconta di tutti i vichinghi? Come mai è capitato lì? E perché sembra triste? Per saperlo non resta altro da fare che avvicinarsi di soppiatto... Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
8,00

Il mondo nel palazzo

di Michela Turra

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 147

Un casermone di periferia un po' scrostato, ai margini di una grande città, è l'inizio di una vita migliore. Lo è per Xin, ragazzo cinese che coltiva la sua bancarella al mercato come la promessa di un futuro radioso. Lo è per i Chakri, marocchini che lottano per trasmettere ai figli l'anima dell'Islam, e per i loro ragazzi, costretti a tradirla almeno un po'. Lo è per Denise, turca ma non più straniera, che cerca un terreno per le sue fragili radici; e per suo padre, che nel nuovo Paese vede solo lo specchio di un sogno. Lo è per Ostap, ragazzo ucraino scampato a un terribile viaggio della speranza; e per sua madre, trincerata dietro una muta fede e una muta paura. Questa umanità viva, ricca, fremente di dolore e di sogno, si raccoglie intorno a Tair, il rom del decimo piano, vittima di una feroce aggressione. Da quel momento parlarsi, aiutarsi, conoscersi per gli adulti sarà inevitabile. Come per i loro figli scendere nel giardino di quel nuovo mondo a cercarsi. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
10,00

Storie per giocare

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 156

Il lunedì è un giorno speciale per la seconda della maestra Sara, perché arriva un signore con un mazzo di carte e con quelle carte fa un gioco straordinario: inventa storie. Sulle carte che i bambini girano, ci sono gli ingredienti della storia, il signor Propp li mescola come un cuoco in una ricetta nuova e sforna in pochi minuti un racconto. È un po' cuoco, un po' mago e un po' maestro. I bambini infatti lo guardano e imparano. E il giorno che lui scompare sono loro stessi a "cucinare" nuove storie grazie alle magiche carte. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
9,00

Alfabeto per colazione

di Nicoletta Costa

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 140

Chi sa qual è la cosa più bella che si impara quando si diventa grandi? Di sicuro è leggere! E come si comincia a leggere? In
Fuori catalogo
9,00

Le promesse del domani. Heartland

di Lauren Brooke

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 175

Grazie a Storni, un magnifico purosangue clonatole dal padre, Arny accarezza il sogno di diventare una campionessa di salto
Contattaci
8,50

L'estate delle falene

di Mario Pasqualotto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 183

Marco, Giulia e Tommaso abitano in una sperduta valle dell'Umbria e si conoscono da una vita. Un'altra estate è appena cominciata quando una serie di strane situazioni li avvicina a Ken, un taciturno ragazzino cinese che tutti chiamano Baco da Seta. Mentre la loro amicizia si salda, si scopre che Ken è dotato di una fervida immaginazione. Grazie ai suoi racconti sull'Antica Cina, nella valle rinascono i draghi, la fenice e l'unicorno delle leggende orientali. Qui ritornano le falene, attirate nella pagoda che costruiscono assieme. Qui sta per succedere qualcosa di prodigioso... Il dramma, però, è dietro l'angolo. Quando i ragazzi, al volgere dell'estate, esploreranno i boschi sulle tracce del favoloso Qì Lìn, si imbatteranno senza saperlo in una figura violenta e crudele, responsabile dei furti nelle case abbandonate che da tempo perseguitano la tranquillità della valle. Solo il coraggio, l'amicizia e la forza dell'immaginazione riusciranno a tirarli fuori dai guai. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
10,00

Tommy Scuro e il fantasma del museo

di Ruggiu Traversi Francesca

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 113

Natale e Tommy è in partenza per Villa Brivido, la tetra dimora di zio Livido, famoso scrittore di storie di fantasmi
Fuori catalogo
8,50

Il fantasma con l'asma

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 241

La vita non è facile per Lillo, un bambino che soffre d'asma ed è pieno di paure
Fuori catalogo
11,50

Le storie di Straparlone

di Roberto Piumini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 120

"Ai tempi in cui si scriveva a mano, c'era uno scrittore che scriveva storie tristi. Erano piuttosto belle, le sue storie, ma cosi tristi che nessun editore le voleva stampare, per paura che le macchine stampatrici si mettessero a piangere, e arrugginissero di lacrime". Cosi comincia la storia che dà il titolo a questa raccolta. Ma scommettete che, alla fine, quelle storie non saranno più tristi, e saranno stampate, e le macchine rideranno e non arrugginiranno? Scommettete che rideranno anche i bambini, pagina dopo pagina, leggendo? Le risate e la lettura, si sa, distruggono ogni ruggine. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
8,50

La maestra Margherita

di Costa Nicoletta

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 58

Le maestre non sono tutte uguali
Fuori catalogo
8,00

Il libero regno dei ragazzi

di Davide Morosinotto

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 271

Paolo non sa ancora che sta per diventare re. D'altronde è solo un ragazzo di tredici anni come tanti altri: vive con la famiglia in una masseria del Salento immersa fra gli olivi, e passa il suo tempo libero con gli amici Antonio, Laerte, Beatrice ed Elena. Quell'estate però sarà diversa da tutte le altre. Un giorno Paolo trova sotto terra un antico baule, e scopre di essere l'ultimo discendente del famigerato brigante Giovanni, detto il "distruggitore di nemici". Centocinquant'anni prima, il brigante aveva dichiarato l'indipendenza della masseria dal neonato regno d'Italia. Paolo decide di ripercorrere le orme dell'antenato, e con i suoi amici fonda il Libero Regno dei Ragazzi. Gestire una nazione non è facile come sembra: bisogna creare un governo, scrivere la Costituzione, organizzare un esercito e pattugliare i confini. E quando il regno comincerà a coinvolgere anche gli abitanti del paese, arriveranno i primi nemici. Fra cui il perfido sindaco Leo Palamà, che ha messo gli occhi sulla masseria del padre di Paolo ed è pronto a tutto per impossessarsene. Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.