Il tuo browser non supporta JavaScript!

EMP

Evoluzione e creazione. Una relazione da ritrovare

editore: EMP

pagine: 208

Alcuni studiosi si interrogano su come la teologia debba mettersi in dialogo con le sfide della contemporaneità poste dalla biologia evoluzionista, sviluppatasi dalla ricerca di Charles Darwin. In gioco sono questioni di grande spessore antropologico, ma anche la stessa immagine del mondo che abitiamo e la possibilità di abitarlo nella luce della fede. Biologia, filosofia, etica, teologia sono solo le principali aree di analisi per disegnare un quadro ricco e complesso, denso di prospettive per la riflessione.
17,00

Il rosario meditato da papa Francesco

editore: EMP

pagine: 60

"Il Rosario - confida papa Francesco - è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi... è la preghiera del mio cuore". Ed è proprio dalle parole sgorgate dal cuore del papa argentino che ci lasciamo accompagnare, mistero dopo mistero, nella meditazione della parola di Dio. Al termine del libro, dopo le litanie bibliche e lauretane, sono riportate le preghiere più belle e profonde che, da quando è papa, Francesco ha rivolto alla Madre della Misericordia.
5,00

I due volti di Eva. Divinizzazione e demonizzazione della donna nella Bibbia

di Eguez M. Luisa

editore: EMP

pagine: 208

Donna-angelo o donna-diavolo? Una schiera di donne, passate in rassegna dall'autrice, le cui vicende umane, narrate nel grande
15,00

Meditazioni sul Cantico dei cantici

di Christian de Chergé

editore: EMP

Il Cantico dei cantici è rimasto per secoli un libro misterioso. Ci parla un linguaggio arcano, sapido, quasi troppo carnale per non suscitare domande. Per chi è scritto? Come è confluito nel canone biblico? Ma è parola di Dio? La meditazione di Christian de Chergé ci aiuta a riscoprire la bellezza di un testo altamente poetico, fittamente denso di spunti che illuminano il senso profondo dell'essere cristiani, creature amate. Dall'amore carnale di Dio per noi scaturisce il suo farsi carne in Gesù, eterno amore che, toccando, guarisce.
15,00

In questo crediamo. Una spiritualità per il nostro tempo

editore: EMP

Che cosa ha da dire la fede in Gesù Cristo all'uomo d'oggi? Due monaci hanno intessuto tra loro un intenso dialogo su questo argomento. Entrambi danno la loro incisiva testimonianza e l'interesse è accresciuto dal fatto che fratel David ha avuto un'esperienza del tutto singolare per un monaco: un'iniziazione buddhista, alla scuola di vari maestri Zen, con i quali ha percorso i gradi della meditazione orientale. Il libro offre dunque la possibilità di mettere a confronto la fede cristiana con la visione buddhista che oggi attira molte persone in Occidente. Fratel David, grazie alla sua esperienza diretta, mostra con forza le convergenze tra le due spiritualità.
18,00

«Se non si rinasce?». Studio sulle frasi condizionali di Gesù nel Quarto Vangelo

di Grasso Santi

editore: EMP

pagine: 324

Le numerose frasi condizionali nel Quarto vangelo hanno lo scopo di suscitare la fede in Gesù guidando il lettore, passo passo
24,00

Marta e Maria. L'eremitismo francescano

editore: EMP

Tre religiosi a confronto sul tema della vita in solitudine
9,50

Con Mozart. Un'esperienza dell'umano

editore: EMP

Rilettura delle sette grandi opere composte tra il 1781 e il 1791 in cui traspare la loro profonda somiglianza con la Commedia
14,00

Preghiere nella Bibbia. 178 preghiere accolte, senza risposta, rifiutate

editore: EMP

Antologia di 178 preghiere presenti nella Bibbia e proposte rispettando l'ordine canonico
17,00

In cammino con Israele. Introduzione all'Antico Testamento. Vol. 1

di Cappelletto Gianni

editore: EMP

Nuova edizione rivista e aggiornata dell'"Introduzione" all'Antico Testamento
26,00

Quaresima e Pasqua con papa Francesco

editore: EMP

pagine: 68

Un libretto che ritma le giornate per vivere al meglio la Quaresima e la Pasqua. Un semplice strumento per aiutare a capire che uno degli aspetti essenziali della misericordia di Dio è la gratuità del perdono.
6,00

Via Crucis della misericordia. Testi di Primo Mazzolari, Oscar Romero, Tonino Bello e papa Francesco

editore: EMP

pagine: 36

Un sussidio per la celebrazione della Via crucis. Ognuna delle quattordici stazioni segue uno schema fisso consacrato dall'uso comune: l'invito all'adorazione di Cristo e della croce con una breve invocazione corale; la lettura di un passo evangelico; la meditazione e la preghiera. Le riflessioni scaturiscono dai pensieri profetici di uomini dediti a Dio e al servizio dei poveri: papa Francesco, Primo Mazzolari, Oscar Romero, Tonino Bello.
2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.