EMP
Silenzio
di Duccio Demetrio
editore: EMP
pagine: 144
Un libro costruito intorno alla parola "silenzio" e ai mille preziosi modi in cui questa dimensione incrocia l'esperienza di ciascuno. Un libro per riscoprire il silenzio e imparare a praticarlo, per ritrovare un ascolto profondo e una parola vera sul mondo e sulla nostra vita.
Fuori catalogo
Preghiera: dialogo che forma la coscienza del cristiano. Una riflessione alla luce del rinnovamento conciliare
di Stefano Ongaro
editore: EMP
pagine: 376
A partire dai contributi di Sergio Bastianel, Giovanni Moioli e Tullo Goffi, questo studio rimarca l'importanza del dialogo per lo strutturarsi della coscienza, mostrando come la preghiera sia da considerarsi quel dialogo che sottende una vita morale vissuta nella fede. Dalla descrizione di protagonisti ed elementi costitutivi della preghiera, e dall'analisi degli effetti che essa produce nella coscienza e in rapporto al discernimento, emergono i tratti di un dialogo vivo e vivificante con Dio.
Contattaci
Vivere felici nell'epoca della crisi. Istruzioni per l'uso
editore: EMP
pagine: 204
Un libro che accoglie la sfida posta dalla crisi economica: la riscoperta del valore della povertà
Contattaci
Etica ed economia nell'organizzazione sanitaria
di Gian Antonio Dei Tos
editore: EMP
pagine: 228
Il testo offre un contributo all'analisi dei valori morali che ispirano i criteri di gestione delle risorse nella sanità, in una prospettiva solidarista e universalista.
Contattaci
Genitori all'indomani del divorzio
di Bonnewijn Olivier
editore: EMP
pagine: 88
Una riflessione e una proposta di percorso dedicata a ciò che significa essere genitori anche in seguito a un divorzio, che la
Fuori catalogo
Contattaci
Alla scuola del concilio per leggere i «segni dei tempi»
di Assunta Steccanella
editore: EMP
pagine: 344
Una ricerca, basata anche su documenti conciliari, che approfondisce le modalità per riconoscere e interpretare i "segni dei tempi", capaci di dischiudere nuove vie lungo le quali sviluppare l'azione ecclesiale di trasmissione della fede.
Contattaci
Contattaci
Vivere insieme la fine del mondo
editore: EMP
Contattaci
Contattaci
Un giornalismo per uomini vivi
di Conte M. Laura
editore: EMP
Uno studio sul settimanale "Domenica", per capire come, anche nel tempo dei new media, ciò che rimane costante nel percorso di
Contattaci
Giovani e progetto di vita. Una ricerca sociologica sulle scelte che conducono all'età adulta
di Zonato Simone
editore: EMP
pagine: 368
Indagine sociologica sulle scelte, che guidano i giovani di oggi nell'età adulta
Contattaci


