Libri di Cecco Mariniello
La macchina di Celestino
editore: Lapis
pagine: 24
Il traffico delle città è grigio e caotico. Così Celestino ha un'idea formidabile: dipingere la sua macchina di turchese per rallegrare le strade intasate. Ma il turchese non è un colore neutro... Presto la macchina di Celestino si trasforma in qualcos'altro. Se ne accorgono per primi gli uccelli, poi i fiori, i pesci e finalmente tutta la città. Una divertente parabola ecologista che ha come protagonisti un uomo fantasioso, il bisogno di natura e un colore.
Contattaci
L'anima dei gatti
editore: Nuages
pagine: 54
Una bellissima serie di immagini su gatti di tutti i tipi, su questi animali straordinari e straordinariamente amati. Un'umanità varia che vive accanto a questi amici affascinanti. Negli acquarelli di Mariniello si possono osservare atteggiamenti noti e altri sorprendenti. Un libro per sorridere e intenerirsi. I testi di Roberto Piumini accompagnano le immagini arricchendole e suggerendo nuove storie, la sua fantasia aiuta il lettore ad andare ancora più in avanti.
Contattaci
Ivano il Terribile
di Cecco Mariniello
editore: Emme edizioni
pagine: 48
Un libro illustrato per bambini dai 6 anni perfetto per le prime letture e per fare i primi passi in autonomia nel mondo dei l
Contattaci
Jacopo e l'abominevole selvatico
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell'Abominevole Selvatico. - "Non strilla tu!" - disse subito il bestione. - "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io..." Meno male! Finalmente uno yeti simpatico e vegetariano. E, soprattutto, un nuovo amico per Jacopo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Io, pi
editore: Gallucci
pagine: 103
Con le parole-creta modella ciò che vuole, lo scultore-poeta. Felci felici, bici e abc, un Romolo che rema e un'allergia che diventa allegria... Roberto Piumini continua e approfondisce la ricerca sul valore espressivo della parola con una raccolta di poesie acute e musicali. Arricchito con il contrappunto dei disegni di Cecco Mariniello, "Io, pi" è un'esperienza poetica da fare ad alta voce, a casa e in classe, per giocare creativamente con la nostra lingua.
Contattaci
Le storie del gatto Medardo
di Cecco Mariniello
editore: Gallucci
pagine: 64
Il gatto Medardo vive in una città di mare, con una famiglia composta da mamma, papà, la piccola Matilde e Martino, l'ultimo n
Contattaci
Nonno Nino tra le Scimmie Nasone
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
pagine: 48
Certo che i nonni possono essere davvero strani! E Nonno Nino è il più strano di tutti... Pensate che quand'era giovane ha incontrato elefanti, coccodrilli, pappagalli meravigliosi e soprattutto le Scimmie Nasone. E dopo tutte queste avventure, quando è tornato a casa, ha continuato a comportarsi come se vivesse ancora nella giungla... Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Il principe Siddharta
di Cecco Mariniello
editore: Gallucci
pagine: 30
Siddharta era destinato fin dalla nascita a governare su un piccolo regno alle pendici dell'Himalaya. Il re suo padre e i sudditi non immaginavano per lui altro che una vita di lussi, responsabilità e privilegi. Scosso dalla sofferenza degli uomini, il giovane principe decide però di lasciare il palazzo per cercare la vera felicità. Dopo lunghe privazioni e anni di ascetismo raggiungerà infine l'illuminazione. E fonderà la religione nota come Buddismo. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il ritorno dell'abominevole selvatico
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
pagine: 55
L'Abominevole Selvatico è tornato! Si è presentato a casa di Jacopo in incognito, mascherato da domatore del circo, perché vuole dare una mano al suo amico. Il parco dove Jacopo va sempre a giocare, infatti, rischia di scomparire per far posto a un centro commerciale... E Jacopo e l'Abominevole non sono d'accordo! Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
È strano Beppino
di Cecco Mariniello
editore: EMP
pagine: 48
È la storia di Beppino, uno strano bimbo, così dicono gli zii e i cugini
Contattaci


