Fanucci
Anche i diavoli piangono
di Sherrilyn Kenyon
editore: Fanucci
pagine: 320
Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.
La bibliotecaria. La vera storia di Marta la tarma
di Claudio Ciccarone
editore: Fanucci
pagine: 192
Marta è una tarma che divora libri, si ciba di cultura e vive a Napoli nella libreria di Claudio, il "Leggilibri". È curiosa, sensibile, profonda e ama giocare con la fantasia immaginando un mondo tutto suo dove ogni cosa è un sogno. E così, tra un Piccolo principe narrato nelle Cronache marziane e Moby Dick che adora nuotare in un Oceano mare sotto una Eva luna alta nel cielo, si ritrova a volare Sulle ali delle aquile sotto lo sguardo indagatore di Sherlock Holmes. Ma a un tratto il sogno svanisce e Marta è costretta ad affrontare il mondo esterno e a cominciare così un Viaggio al termine della notte, dove incontrerà la madre perduta e scoprirà il sapore amaro della vita. Un romanzo che parla di ecologia, cultura, storia e Napoli, una travolgente avventura in un mondo di insetti. Una storia di emozioni che vivono e animano i cuori di noi umani, come i libri ci hanno sempre insegnato.
La spada della verità
Vol. 6
di Goodkind Terry
editore: Fanucci
pagine: 704
Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'Impero del D'Hara guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vic
Amaro dolce amore
editore: Fanucci
pagine: 240
Sono passati dodici lunghi mesi da quando Greta ha lasciato l'Italia con la sua famiglia. Ora si è costruita una nuova vita: nuove amicizie e un nuovo ragazzo, che sembra quello perfetto. Conserva "Pesci Volanti", la storia della suo ultimo tragico amore, insieme ai ricordi del suo affascinante scrittore, come tesori preziosi, e ormai Alberto e le sue bugie sono solo l'eco di una tristezza sempre più lontana. Ma proprio quando tutto ormai sembra risolto, la felicità di Greta pare doversi incrinare nuovamente. E questa volta il male è più vicino di quanto lei possa immaginare, e si annida lì, tra ciò che le è più caro al mondo.
La spada della verità
di Terry Goodkind
editore: Fanucci
pagine: 528
Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?
Anime in volo
di Susan Palwick
editore: Fanucci
pagine: 208
Emma ha dodici anni, ed è una ragazzina come tante altre che vive in una casa come tante altre. Anche suo padre, un medico affermato è una persona normale. Ma ogni notte, poco prima dell'alba, entra nella sua cameretta. Ed Emma farebbe qualsiasi cosa per fuggire da lui, dalle sue incursioni, dal suo respiro. Perfino uscire dal suo corpo e mettersi a camminare sul soffitto, dove incontra Ginny, la sorella che non ha mai conosciuto perché è morta poco prima che lei nascesse. Ginny, che sa molte cose. Ginny, che sa volare. E che rappresenta per lei un barlume di speranza. Un romanzo d'esordio che dà voce all'esperienza reale di molte adolescenti.
La morte ci sfida
di Joe R. Lansdale
editore: Fanucci
pagine: 192
Un guaritore indiano lancia la sua maledizione per vendicare l'assassinio della moglie: un'epidemia semina la morte tra gli abitanti di Mud Creek, facendoli diventare degli zombi. A risolvere la situazione ci penserà il reverendo Jebidiah Mercer, armato di fede e di un revolver calibro .36.
La guerra dei draghi. Temeraire
di Naomi Novik
editore: Fanucci
pagine: 400
Dopo l'avventura in Cina, il capitano William Laurence e il suo straordinario drago Temeraire vengono intercettati da un misterioso inviato che porta loro ordini urgenti dalla Gran Bretagna. Sono state acquistate tre rarissime uova di drago provenienti dall'impero Ottomano, e Laurence e Temeraire devono recarsi a Istanbul per scortare il prezioso carico fino in Inghilterra prima che le uova si schiudano. Ma il pericolo è continuamente in agguato, a causa delle macchinazioni del diabolico drago cinese Lien, che incolpa Temeraire della morte del suo padrone e intende allearsi con Napoleone per vendicarsi. Laurence, il suo drago e la squadra che entrambi guidano dovranno tentare un disperato assalto per avere una possibilità di salvezza. Ma come riuscire a opporsi con successo a un attacco in forze dell'implacabile esercito napoleonico e a un nemico come Lien, il drago cinese?
Il carro magico
di Joe R. Lansdale
editore: Fanucci
pagine: 192
Il XX secolo è appena iniziato: nel Texas fanno la loro comparsa i primi venditori ambulanti di rimedi miracolosi, mentre i vecchi cowboy sorvegliano le linee di frontiera e gli sceriffi mantengono l'ordine nelle piccole città, dove l'odio razziale fatica a spegnersi, nonostante la liberazione degli schiavi appartenga al passato. La famiglia del giovanissimo Buster Fogg, voce narrante di questo romanzo, viene spazzata via da un tornado insieme alla sua casa, e il ragazzo si unisce - per caso o per volontà del destino - alla compagnia itinerante di Billy Bob Daniels, inventore di medicine prodigiose e tiratore eccezionale, che si proclama figlio illegittimo del leggendario e pistolero Wild Bill Hickok. Insieme all'ex schiavo Albert e ad Alluce Marcio, una scimmia lottatrice, il gruppo di memorabili personaggi viaggia in lungo e in largo per il Texas, inseguito da una tempesta che incombe su di loro come una maledizione indiana, e trascinando il lettore in una spirale di emozioni continue, esilaranti e a tratti tragicomiche. Scritto nel 1986, "Il carro magico" è un'ironica e nostalgica elegia dedicata al selvaggio West.
Next e altri racconti
di Philip K. Dick
editore: Fanucci
pagine: 224
Tratto dal racconto "The Golden Man", "Next" è ambientato in un futuro post apocalittico, in cui l'esistenza di mutanti dai po
Il sangue non mente
di Daniel Kalla
editore: Fanucci
pagine: 336
Ben Dafoe lavora in un pronto soccorso ed è consulente della polizia di Seattle. Viene chiamato sulla scena di un delitto per il riconoscimento di una vittima, e scopre che è Emily Kenmore, la sua ex fidanzata, l'ennesima persona che ha amato e che è caduta nella rete della droga. Anche suo fratello gemello, Aaron, tossicodipendente, è scomparso due anni prima. Ma le analisi sul sangue rinvenuto nell'appartamento della donna indicano proprio Ben come unico indiziato: il test del DNA lo inchioda. Nel tentativo di trovare il vero colpevole, Defoe assume una falsa identità e si dà a una disperata fuga dalla polizia, aiutato da suo cugino Kyle, ex socio di Aaron nel traffico di droga, e dall'affascinante collega Alex Lindquist. Ma c'è qualcun altro deciso a ostacolare la sua ricerca a ogni costo, e la verità si nasconde molto più vicino di quanto lui non immagini.