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Fausto Lupetti Editore

New ritual society. Consumismo e cultura nella società contemporanea

di Vincenzo Gianpiero

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 255

Un'attenzione particolare è rivolta agli sviluppi delle ricerche artistiche in relazione alla società consumistica e alla cult
14,50

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro

di Carmi Elio

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 262

È un testo che si può leggere in molti modi, tutto di seguito o aprendolo a caso, pescando le domande e leggendo subito le ris
18,00

Note, sulla comunicazione, sulla creatività, sui linguaggi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 177

È un insieme di appunti, relazioni, conferenze, articoli e pensieri sul variopinto pianeta della comunicazione
15,00

Il design del gusto. Total branding. Il marketing multisensoriale per comunicare in modo integrato marchio e valori

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 114

Il brand viene comunicato attraverso una comunicazione scritta, sonora e visuale. Il "Design del Gusto" è un nuovo concept culturale che intende studiare i rapporti tra il linguaggio e gli effetti "sinestetici" ovvero multisensoriali che sono generati dai processi di comunicazione. La parte sensoriale è spesso mortificata o affrontata con modalità casuali, approssimative, parziali e non mirate. Quindi inefficaci. Con il "Design del Gusto" i valori di una impresa o di una organizzazione sono tradotti nei loro corrispettivi sensoriali, per cui la comunicazione di marketing diventa concretamente operativa perché agisce in modo integrato con il suono, l'immagine, aromi e sapori. Il processo di coinvolgimento del target diviene più intenso. Questo nuovo filone progettuale si concretizza per esempio nello studio di un gadget alimentare specifico, unico per ogni azienda, marchio, prodotto o evento. Con la collaborazione di specialisti del settore enogastronomico, analisti sensoriali, tecnici multimediali e una sperimentazione concreta e sinergica, è possibile dotare la comunicazione di un potenziale espressivo e un impatto straordinariamente efficaci. In questo testo sono indicate le procedure, le case-history, le sperimentazioni e le basi metodologiche che rendono possibile il "total branding". Un nuovo filone di ricerca, analisi e strategia della comunicazione, rendendo possibile il sogno di un imprinting esperienziale memorabile...
15,00

Manuale dell'identità visiva per le organizzazioni no profit

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 244

Nel ribollente universo mediatico che ci circonda, ogni soggetto di comunicazione che non voglia finire nel "rumore di fondo"
18,00

Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca

di Gaetano Grizzanti

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 262

Brand identikit è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull'identità di marca e d'impresa, che mette a
34,00

Just doing it. Storia dell'advertising attraverso i suoi protagonisti

di Elliot Pia

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 310

La pubblicità nasce negli Stati Uniti e non poteva essere inventata che in quella società, in un'epoca di progresso illimitato
20,00

Design storytelling

Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 140

Design storytelling è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra la dimensione
18,00

Il violino di Hitler

di Shamir Igal

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 340

Francia 1940, sotto l'occupazione nazista
16,00

Quel che resta della pubblicità

La comunicazione di marketing nell'epoca post spot

di Panarese Paola

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 333

Proiettata da un radicale cambiamento di scenario in una dimensione nuova, la comunicazione di
18,00

In vetrina. Storia e curiosità delle 20 migliori boutique italiane che hanno lasciato un segno nel mondo della moda

di Michela Zio

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 207

Venti protagonisti il cui nome è legato a venti boutique. La storia di venti fantastiche vetrine figlie del dopoguerra si snoda fino agli anni Ottanta lungo città grandi e piccole. Venti boutique rimaste accese come altrettanti fari a segnalare ciò che resta e ciò che cambia, a orientare i gusti delle generazioni che si sono succedute. Passo dopo passo attraverso le tendenze, le provocazioni, la creatività, la classicità e l'effervescenza instancabile del gusto. Venti racconti ispirati da venti protagonisti che hanno saputo interpretare i sogni prima che la tirannia della griffe marchiasse i negozi con un solo nome.
38,00

Io e gli asini. Attività di mediazione con l'asino

di Eugenio Milonis

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 230

"Questo lavoro è il risultato di esperienze personali, arricchite dal contributo di tutti i collaboratori dello staff di Asinomania Academy, che in questi anni si sono impegnati nello studio e nell'applicazione dell'attività didattica e sociale con l'asino". Il punto di osservazione è quello di chi ha condotto una lunga e approfondita ricerca nell'ambito della psicologia del profondo e dunque guarda la realtà con una attenzione rivolta principalmente ai suoi aspetti psicologici e simbolici.
16,00

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