Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fausto Lupetti Editore

Piccole per modo di dire

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 164

Pur essendo asse portante della nostra economia, spesso restano alla periferia dei grandi progetti di politica industriale
14,90

Tanto copy very content. Il contenuto è sempre più importante

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 88

Il libro nasce all'interno di un progetto didattico del corso triennale in Design della Comunicazione di IED Milano
15,00

Cinemology. La grande storia del cinema, in sintesi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 220

Il cinema, che meravigliosa invenzione! Vi siete mai chiesti com'è nato, cosa nasconde questo incredibile mondo e come si è tr
18,90

Citizen-Art nuovi strumenti di comunicazione per le comunità del futuro

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 143

Esplorare nuovi linguaggi e sensibilità attraverso lo sguardo avanguardista dell'arte: è l'obiettivo di Pomilio Blumm attraver
15,00

Comunico consapevolmente

di Luca Targa

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 174

Premessa importante: questo libro non è un manuale d'uso. Non è il classico libro che desidera fornire una risposta univoca ed irrevocabile in merito alle attività di comunicazione da sviluppare in un'impresa. Non esistono processi standard di comunicazione, ma esistono strumenti da saper utilizzare e selezionare in modo cosciente e differenziato, in base alle peculiarità di un'impresa. L'unica cosa che davvero deve accomunare le imprese è la "consapevolezza del comunicare". Attraverso il test iniziale e i capitoli seguenti, il libro intende condurre lentamente il lettore verso una rivalutazione del valore della Comunicazione, con la C maiuscola, e di come possa essere efficace soltanto se ben fatta e integrata. Un percorso che prevede dubbi, domande e lunghe riflessioni, ma come ogni percorso ha la sua meta finale: la piena coscienza del significato di comunicare.
15,00

Alchimisti di oggi. Per un futuro fatto a mano

di Radice Giuseppina

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 180

Mi faccio una domanda mi do una risposta: un'offerta non speciale per tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi all'arte con
14,50

Come trovare il 18º cammello. Manuale insolito per «abitanti novelli» del regno d'intuizione

di Piloni Cinzia Chitra

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 200

Le pagine di questo libro possono essere prese come mappa da chi, perso nel deserto del troppo buon senso, ha deciso di intrap
15,00

Le teorie del rinoceronte. Una nuova via per la comunicazione europea attraverso i guru, il pensiero e le esperienze di Pomilio Blumm

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 168

La comunicazione pubblica è un territorio in continuo mutamento, ancora in larga parte sconosciuto, che richiede nuove chiavi di lettura e modelli operativi inediti. Pomilio Blumm esplora da anni questo territorio attraverso la sua expertise unica nel settore e un'intensa attività di ricerca e sviluppo. Grazie al Pomilio Lab, vero e proprio "laboratorio di idee" che opera attraverso progetti speciali, studi avanzati, premi d'arte e pubblicazioni specialistiche, avvalendosi della collaborazione e il confronto costante con i principali guru ed esperti della comunicazione mondiale.
14,00

Comunicazionepuntodoc (2015). Vol. 12: Parole-chiave delle scienze umane.

Parole-chiave delle scienze umane

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 349

L'identità, la peculiarità, le funzioni, gli strumenti concettuali ed operativi delle scienze umane sono al centro del dodices
12,00

In cerca del vero. Tra cronaca e storia

di Franco Biancacci

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 326

Strutturato come un itinerario tra città, incontri ravvicinati, impressioni e stati d'animo, il Libro si può leggere dal principio, da metà o dalla fine trattandosi di un contenitore di eventi e di personaggi, di fatti vissuti in oltre trentanni di attività professionale sintetizzati in poche righe dove l'autore evita false profondità. Usando una prosa breve e incisiva per la sintesi di un diario denso, come questo, di storie e personaggi.
15,00

Il lavoro nell'organizzazione aziendale. Tra comportamento etico e complessità del sistema economico

di Adamuccio Luigi

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 230

Siamo dentro un lungo periodo di transizione e di cambio di paradigma, iniziato ben prima della crisi economico-finanziaria de
15,00

Harald Szeemann. L'arte di creare mostre

di Ambra Stazzone

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 258

"lo non sono un critico. Sono un curatore... un poeta dello spazio." Harald Szeemann (Berna 1933 - Tegna 2005), prima figura di curatore indipendente, è internazionalmente riconosciuto come uno dei maggiori protagonisti dell'arte contemporanea. Nel corso della sua lunga e intensa carriera ha ideato ed allestito circa duecento mostre, numerose delle quali imprescindibili per la comprensione di alcuni snodi fondamentali dell'arte del Novecento. Il volume indaga la singolare metodologia curatoriale di Szeemann e la sua continua ricerca in relazione al rapporto opere/ spazio grazie ad un'ampia raccolta di schizzi, piantine e foto degli allestimenti. Una serie di sue conversazioni inedite con l'autrice raccolte nel corso degli anni presso la Fabbrica, il suo studio/archivio sito in Canton Ticino, introduce a un'attenta riflessione sul suo metodo di lavoro in rapporto alle principali mostre realizzate, dalla dirompente When Attitudes Become Form, alle mostre tematiche quali Le Macchine Celibi, Monte Verità, Der Hang zum Gesamtkunstwerk, a personali di Mario Merz, Cy Twombly, Jospe Beuys, alle Biennali d'Arte di Venezia del '99 e del 2001.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.