Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fausto Lupetti Editore

Comunicazionepuntodoc

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 300

Il sesto numero di "Comunicazionepuntodoc" vuole dare spazio ad un radicale ripensamento delle teorie sugli effetti dei media che è in corso nel Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, e che non può fare a meno del più ampio numero di voci "esterne" per trovare, anzitutto, contributi di conoscenza ad un'ipotesi forte: un bilancio critico delle conseguenze sociali della comunicazione mostra più promesse mancate che mantenute. Questa riflessione passa non solo per un'attenta recensione dei territori della crisi (scuola, politica, giornalismo etc), ma anche per la riscoperta degli strumenti e delle categorie interpretative sociologiche "classiche" - spesso sottovalutate dai cultori del "nuovismo" - come tradizione da riscoprire per quanti aspirino ad indagare il rapporto tra società e comunicazione.
12,00

Viral video

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 174

La pubblicità video online sta avendo una crescita esplosiva in tutto il mondo: si prevede che raggiungerà l'astronomica cifra di 10 miliardi di dollari di investimenti nel 2016. Eppure soltanto lo 0,01% di tutti i video caricati su YouTube supera il milione di visualizzazioni, o meglio il 99% dei video caricati su YouTube non raggiunge le 100.000 visualizzazioni. Questo libro intende svelare i trucchi per far sì che un video diventi un viral hit. Le tecniche e metodologie illustrate nel testo sono state provate sul campo dagli autori in oltre 2.000 campagne di Social Video Advertising per brand internazionali. Anticipate e presentate nei più importanti convegni al mondo quali il Festival della Pubblicità di Cannes, iStrategy di Amsterdam e Londra, in questo libro saranno svelate in modo completo. Grazie a numerose case-history italiane ed internazionali, sarà possibile approfondire: il potere della distribuzione video nei Social Network, i principali formati di video advertising, i più avanzati strumenti per il Social Video Advertising e le metodologie per il tracking ed il reporting dei risultati.
16,00

Passione e percorso intorno all'automobile

di Cesare Soresina

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 228

Il settore auto è il più importante anche nell'economia italiana. In questo libro si svelano, anche ai consumatori, tutti i segreti delle tecniche di vendita. "Nella cultura americana, nei sacri principi della comunicazione di vendita, la conclusione di un atto di vendita o di acquisto, deve vedere due vincitori, Win Win. Nella nostra cultura noi usiamo o dovremmo usare la parola ConVincere, che ha il significato di "vincere insieme". Questo "percorso intorno all'automobile" vuole essere una storia, personale di un grande esperto di vendita e postvendita di automobili. L'autore ha voluto cogliere l'occasione per far rivivere una esperienza cominciata all'inizio degli anni '80, passando per crisi minori di quella attuale, per arrivare ai tempi nostri così duri e poi immaginare come potrà essere il futuro del settore Auto.
16,00

Smart marketing. Il marketing passa dalla parte delle persone

di Gianfranco Conte

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 197

Il mondo sta cambiando. Le aziende, con fatica, ripensano se stesse alla ricerca di soluzioni più attuali ed efficienti. Ma i piccoli cambiamenti non bastano più. Oggi servono grandi idee, capaci di trasformare un problema in un'opportunità. E ci vogliono persone in grado di rivoluzionare i modelli consueti e di inventarne di nuovi. Gianfranco Conte è una di queste persone, e il suo "Smart Marketing" cambia, per sempre, il concetto di marketing, mettendosi davvero dalla parte delle persone. Il suo sogno è quello di costruire una community di venti milioni di persone che insieme comunicano, condividono, consumano, risparmiano, guadagnano. Persone che pensano a internet come alleato e alla crisi come un'opportunità. Persone che non vogliono rimanere sole ad affrontare un futuro incerto. Che comprendono la forza di un gruppo di acquisto multisettoriale. Che consigliano prodotti e servizi del gruppo. Che pretendono qualcosa in più da una fidelity card. Che offrono a tutte le persone che vogliono rimettersi in gioco una vera opportunità. Che credono in un sogno che si può realizzare solo se diventerà "il sogno di molti". Introduzione di Nancy e Don Failla. Prefazione di Emanuele Nenna.
14,90

Commentari sulla società dello spettacolo

di Guy Debord

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 116

Quando Guy Debord morì, il 30 novembre 1994, Le Monde gli dedicò un lungo articolo intitolato "Guy Debord, esteta della sovver
10,00

New Tv

di Donatella Scipioni

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 210

In questo volume si offre un'analisi dei meccanismi e delle forme televisive, in particolare nel campo giornalistico, trattate con un approccio storico e sociale che tiene conto del contesto in cui l'evoluzione dei media ha luogo, utilizzando lo sguardo del nuovo telespettatore. Il multitasking è una realtà e i media si adeguano al desiderio della fruizione personalizzata e on demand, affrontano la fuggevolezza dell'utente distratto da un'offerta moltiplicata, diversificata, tematica e multipiattaforma, accolgono la produzione generata dagli utenti in comici virtuali e spettacolari, si prestano alla pubblicazione di video e alla condivisione sui social network. L'assetto televisivo si è trasformato velocemente, mostrando un'ineffabile capacità camaleontica e l'evidenza si rileva dai numerosi esempi di programmi, laddove si può riscontrare se, come e quanto è cambiato il linguaggio e lo stile discorsivo con cui alcuni temi fondamentali sono trattati in tv. Prefazione di Franco Ferrarotti.
15,00

NB Nota bene. I linguaggi della comunicazione

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 175

"Nota Bene", la prima rivista italiana sui linguaggi della comunicazione, diretta da Fulvio Caldarelli e Maurizio Rossi, torna con un nuovo formato e la stessa voglia di farsi notare per qualità dei contributi e visionarietà interdisciplinare.
12,00

Touch point. Comunicare nell'iperconnessione

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 253

Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d'idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell'Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro "brand name", hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo "primo round" dei Talk Show - durato un anno e mezzo circa - imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone "spalmando" le audience tradizionali nello spazio e nel tempo - e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.
16,00

Mobile marketing: la pubblicità in tasca

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 283

Siamo nel pieno della "rivoluzione mobile": la diffusione esplosiva degli smartphone, la proliferazione dei tablet e il progre
18,00

NB Nota bene

I linguaggi della comunicazione (2012)

di Caldarelli Fulvio

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 240

Nota Bene, la prima rivista italiana sui linguaggi della comunicazione, diretta da Fulvio Caldarelli e Maurizio Rossi, torna c
12,00

Comunicazionepuntodoc. Vol. 4: Più Italia.

Più Italia

 

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 365

La narrazione simbolica che si è costruita attorno ai centocinquant'anni dell'Unità d'Italia rappresenta un oggetto di studio
12,00

Scrittori e pubblicità

Storia e teorie

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 200

Non pochi, illustri e insospettabili sono gli scrittori che hanno firmato annunci per la pubblicità
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.