Fausto Lupetti Editore
Etica e comunicazione
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 92
All'inizio degli anni '90 l'Italia è attraversata dalla scossa che andrà sotto il nome di Tangentopoli
Ordinabile
Viral video
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 174
La pubblicità video online sta avendo una crescita esplosiva in tutto il mondo: si prevede che raggiungerà l'astronomica cifra di 10 miliardi di dollari di investimenti nel 2016. Eppure soltanto lo 0,01% di tutti i video caricati su YouTube supera il milione di visualizzazioni, o meglio il 99% dei video caricati su YouTube non raggiunge le 100.000 visualizzazioni. Questo libro intende svelare i trucchi per far sì che un video diventi un viral hit. Le tecniche e metodologie illustrate nel testo sono state provate sul campo dagli autori in oltre 2.000 campagne di Social Video Advertising per brand internazionali. Anticipate e presentate nei più importanti convegni al mondo quali il Festival della Pubblicità di Cannes, iStrategy di Amsterdam e Londra, in questo libro saranno svelate in modo completo. Grazie a numerose case-history italiane ed internazionali, sarà possibile approfondire: il potere della distribuzione video nei Social Network, i principali formati di video advertising, i più avanzati strumenti per il Social Video Advertising e le metodologie per il tracking ed il reporting dei risultati.
Ordinabile
Passione e percorso intorno all'automobile
di Cesare Soresina
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 228
Il settore auto è il più importante anche nell'economia italiana. In questo libro si svelano, anche ai consumatori, tutti i segreti delle tecniche di vendita. "Nella cultura americana, nei sacri principi della comunicazione di vendita, la conclusione di un atto di vendita o di acquisto, deve vedere due vincitori, Win Win. Nella nostra cultura noi usiamo o dovremmo usare la parola ConVincere, che ha il significato di "vincere insieme". Questo "percorso intorno all'automobile" vuole essere una storia, personale di un grande esperto di vendita e postvendita di automobili. L'autore ha voluto cogliere l'occasione per far rivivere una esperienza cominciata all'inizio degli anni '80, passando per crisi minori di quella attuale, per arrivare ai tempi nostri così duri e poi immaginare come potrà essere il futuro del settore Auto.
Ordinabile
Smart marketing. Il marketing passa dalla parte delle persone
di Gianfranco Conte
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 197
Il mondo sta cambiando. Le aziende, con fatica, ripensano se stesse alla ricerca di soluzioni più attuali ed efficienti. Ma i piccoli cambiamenti non bastano più. Oggi servono grandi idee, capaci di trasformare un problema in un'opportunità. E ci vogliono persone in grado di rivoluzionare i modelli consueti e di inventarne di nuovi. Gianfranco Conte è una di queste persone, e il suo "Smart Marketing" cambia, per sempre, il concetto di marketing, mettendosi davvero dalla parte delle persone. Il suo sogno è quello di costruire una community di venti milioni di persone che insieme comunicano, condividono, consumano, risparmiano, guadagnano. Persone che pensano a internet come alleato e alla crisi come un'opportunità. Persone che non vogliono rimanere sole ad affrontare un futuro incerto. Che comprendono la forza di un gruppo di acquisto multisettoriale. Che consigliano prodotti e servizi del gruppo. Che pretendono qualcosa in più da una fidelity card. Che offrono a tutte le persone che vogliono rimettersi in gioco una vera opportunità. Che credono in un sogno che si può realizzare solo se diventerà "il sogno di molti". Introduzione di Nancy e Don Failla. Prefazione di Emanuele Nenna.
Ordinabile
Commentari sulla società dello spettacolo
di Guy Debord
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 116
Quando Guy Debord morì, il 30 novembre 1994, Le Monde gli dedicò un lungo articolo intitolato "Guy Debord, esteta della sovver
Ordinabile
New Tv
di Donatella Scipioni
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 210
In questo volume si offre un'analisi dei meccanismi e delle forme televisive, in particolare nel campo giornalistico, trattate con un approccio storico e sociale che tiene conto del contesto in cui l'evoluzione dei media ha luogo, utilizzando lo sguardo del nuovo telespettatore. Il multitasking è una realtà e i media si adeguano al desiderio della fruizione personalizzata e on demand, affrontano la fuggevolezza dell'utente distratto da un'offerta moltiplicata, diversificata, tematica e multipiattaforma, accolgono la produzione generata dagli utenti in comici virtuali e spettacolari, si prestano alla pubblicazione di video e alla condivisione sui social network. L'assetto televisivo si è trasformato velocemente, mostrando un'ineffabile capacità camaleontica e l'evidenza si rileva dai numerosi esempi di programmi, laddove si può riscontrare se, come e quanto è cambiato il linguaggio e lo stile discorsivo con cui alcuni temi fondamentali sono trattati in tv. Prefazione di Franco Ferrarotti.
Ordinabile
NB Nota bene. I linguaggi della comunicazione
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 175
"Nota Bene", la prima rivista italiana sui linguaggi della comunicazione, diretta da Fulvio Caldarelli e Maurizio Rossi, torna con un nuovo formato e la stessa voglia di farsi notare per qualità dei contributi e visionarietà interdisciplinare.
Ordinabile
Touch point. Comunicare nell'iperconnessione
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 253
Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d'idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell'Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro "brand name", hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo "primo round" dei Talk Show - durato un anno e mezzo circa - imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution - che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone "spalmando" le audience tradizionali nello spazio e nel tempo - e il cambio di paradigma del marketing - che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.
Ordinabile
Comunicazionepuntodoc. Vol. 4: Più Italia.
Più Italia
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 365
La narrazione simbolica che si è costruita attorno ai centocinquant'anni dell'Unità d'Italia rappresenta un oggetto di studio
Ordinabile
Comunicazione 3
0. Conversazione con Zygmunt Bauman
di Pomilio Franco
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 150
Ordinabile
Scrittori e pubblicità
Storia e teorie
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 200
Non pochi, illustri e insospettabili sono gli scrittori che hanno firmato annunci per la pubblicità
Ordinabile
NB Nota bene
I linguaggi della comunicazione (2012)
di Caldarelli Fulvio
editore: Fausto Lupetti Editore
pagine: 240
Nota Bene, la prima rivista italiana sui linguaggi della comunicazione, diretta da Fulvio Caldarelli e Maurizio Rossi, torna c
Ordinabile


