Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli

Sobrietà. Dallo spreco di pochi ai diritti per tutti

di Francesco Gesualdi

editore: Feltrinelli

pagine: 163

Il mondo siede su due bombe: la crisi ambientale e quella sociale. Mentre le risorse si fanno sempre più scarse, alcuni segnali relativi al cambiamento del clima indicano che gli equilibri naturali si stanno alterando in maniera irrimediabile. Nel contempo la maggior parte della popolazione non riesce a soddisfare neanche i bisogni fondamentali. Ci troviamo di fronte a un dilemma: più crescita economica per uscire dalla povertà o meno crescita economica per salvare il pianeta? È possibile passare dall'economia della crescita all'economia del limite, facendo vivere tutti in maniera sicura? Questo libro dimostra che è possibile purché si mettano in atto quattro rivoluzioni che riguardano stili di vita, tecnologia, lavoro ed economia pubblica.
9,00

The corporation. DVD

editore: Feltrinelli

Chi decide le nostre vite? Chi sceglie cosa mangiamo, che cosa ci raccontano o ci nascondono i media? Chi "si compra" il presidente degli Stati Uniti e poi gli dice come e quando fare la guerra? Chi determina cosa respiriamo, controlla la ricerca scientifica per scegliere quali malattie saranno curate nei prossimi decenni? Risposta: la "corporation", ovvero l'impresa capitalistica multinazionale. Chi controlla la "corporation"? Una sola legge, il profitto, profitto a ogni costo. Considerato uno dei più importanti contributi al multiforme movimento "no-global", il film The Corporation raccoglie centinaia di testimonianze che svelano i più scandalosi casi di "profitto-ad-ogni-costo".
17,00

Dell'origine. Testo greco a fronte

di Eraclito

editore: Feltrinelli

pagine: 214

"Non in fretta si legga il libro dell'Efesio Eraclito. Stretta la via, difficile il passaggio. Profonda notte e oscurità. Ma se è guida un iniziato ai misteri, più del sole fulgente è limpido." Così raccomandava, e metteva in guardia, un anonimo antico. Quella di Eraclito è infatti una tra le più enigmatiche, ma anche più ricche di stimoli, opere filosofiche che siano mai state scritte. Questa nuova edizione si avvale di una traduzione e di un apparato critico che, in modo rigoroso e originale, mette in luce i rapporti di Eraclito con la tradizione orfico-dionisiaca greca e il pensiero e le religioni orientali.
8,00

Sicurezza, territorio, popolazione. Corso al Collège de France (1977-1978)

di Michel Foucault

editore: Feltrinelli

pagine: 399

I corsi tenuti da Foucault negli anni 1977-1979 sviluppano un tema di riflessione unitario, che ne giustificano la pubblicazio
40,00

Fima

di Amos Oz

editore: Feltrinelli

pagine: 295

Efraim Numberg, detto Fima, ha cinquantaquattro anni e vive a Gerusalemme. È rimasto orfano di madre quando ne aveva dieci, con il padre ha una relazione complessa. Dopo aver fatto sperare molto come studente di storia prima e come poeta poi, la sua esistenza si è ben presto costellata di rinunce. È un personaggio contraddittorio, attento e distratto, malinconico ed entusiasta, profondo e balordo, pigro e senza ambizioni, trasandato, ma amato dagli amici e con uno strano fascino. Attorno a lui gravitano l'ex moglie Yael col suo nuovo marito; l'amico Zvi Kropotkin riuscito laddove lui ha fallito; il padre Baruch che sperava che il figlio gli subentrasse nella sua azienda di cosmetici; l'amante Nina, moglie dell'amico Uri; e il figlio di Yael, Dimi.
8,50

I sotterranei del Vaticano. Sotie

di André Gide

editore: Feltrinelli

pagine: 179

Una satira irriverente e provocatoria pubblicata nel 1914, l'anno stesso in cui prendeva il via l'immane massacro di tutta una generazione. Una commedia degli inganni che coinvolge una banda di truffatori tra Francia e Italia, maestri del raggiro e del travestimento; dei borghesucci cattolici convinti di dover accorrere dalla provincia francese a liberare il Papa, a Roma, dalla presunta e terribile prigionia in cui lo costringerebbe la Massoneria nei "sotterranei del Vaticano"; scienziati ferocemente atei e positivisti, bensì di facilissima e altrettanto fanatica conversione alla fede; scrittori che della fede sono i portavoce, ma sono mossi dalle peggiori delle vanità e lui, Lafcadio, il figlio segreto e ribelle di tanta ipocrita società borghese.
7,00

La scuola infernale

di Domenica Luciani

editore: Feltrinelli

pagine: 292

Sincero fino alla stravaganza e con uno sgradevole soprannome appioppatogli dai compagni di scuola, "Ben Suonato", Benedetto, ha dodici anni e vive nella sterminata Villa Zoe, con una schiera di domestici, uno più strampalato dell'altro, e un serraglio di animali esotici. Con i genitori, sempre in viaggio per affari, ha contatti squisitamente virtuali. Ultimamente a Ben sono successe cose straordinarie: nello scantinato della scuola ha assistito a un'orrida apparizione del diavolo. Come se non bastasse, la notte seguente ha ricevuto la visita di un angelo che gli ha offerto il suo aiuto contro le forze infernali... Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Il racconto d'inverno

di William Shakespeare

editore: Feltrinelli

pagine: 285

Il re di Sicilia Leonte ha sposato Ermione, ma crede che il figlio nascituro sia del re di Boemia Polissene
9,00

Parole della filosofia o dell'arte di meditare

di Salvatore Natoli

editore: Feltrinelli

pagine: 174

Un esercizio della filosofia attraverso l'esposizione e la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all'esaurimento e alla dissoluzione dei sistemi. Nel riproporre alcune grandi parole della filosofia, il libro intende offrire materiali per pensare e soprattutto l'occasione per rielaborare la ricchezza semantica e simbolica della tradizione. Il testo costruito nella forma di un lessico filosofico - per coppie oppositive o complementari lavora sulle parole: è esercizio teorico e insieme recupero e meditazione di parole antiche di cui vale la pena accertare se è possibile usarle ancora, reimpiantandole nel presente e dando luogo a nuove germinazioni di pensiero.
16,00

Mai sentita così bene

di Rossana Campo

editore: Feltrinelli

pagine: 164

7,00

Diario di Bolivia

di Ernesto Guevara

editore: Feltrinelli

pagine: 224

7,00

Un pensiero al giorno (per donne che amano troppo)

di Robin Norwood

editore: Feltrinelli

pagine: 380

365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell'anno, per "donne che amano troppo". Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori) di Robin Norwood. L'autrice che parla alle donne attratte da uomini complicati e problematici, disposte per loro a trascurare il proprio benessere, i propri interessi e le proprie amicizie, incapaci di sottrarsi a relazioni tormentate per paura di solitudine e senso di vuoto, qui si cimenta nella saggezza pratica dei consigli quotidiani per una vita e un amore più equilibrati.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.