Franco Angeli
Insegnare a comunicare. Come fare dei primi mesi di vita l'origine dell'intelligenza comunicativa
di Silvia Magnani
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Ecco una guida dedicata alle mamme e ai papà che ci introduce nel mondo della comunicazione insegnandoci, passo dopo passo, a sviluppare nel bambino quelle capacità che rendono l'uomo un animale sociale. Così non solo le coccole, ma la pappa, la cura del corpo, il gioco, potranno divenire momenti magici, fonti di stimoli e conoscenze per aiutarlo da subito a sviluppare quella speciale intelligenza che lo predispone, fin dalla nascita, a incontrare e comprendere gli altri.
Fuori catalogo
L'Italia tra piacere e dovere. Lo stile manageriale italiano agli occhi di un giapponese
di Hajime Kobayashi
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Negli ultimi anni si è assistito ad una penetrazione della cultura italiana nella vita dei giapponesi
Contattaci
Contattaci
Ecstasy e nuove droghe. Rischiare la giovinezza alla fine del millennio
editore: Franco Angeli
pagine: 368
Oggi tutti i giovani si trovano a contatto con la possibilità di utilizzare sostanze in grado di alterare il loro stato mentale. Molti di loro scelgono di provarle. Alcuni le utilizzano in modo pesante. L'Europa, nel frattempo, è diventato un continente produttore ed esportatore di droghe sintetiche. Un affare colossale che apre la strada alla sintesi di sempre nuovi composti. Eppure di questi fenomeni se ne parla sporadicamente, senza che esista veramente una precisa dimensione del problema. Improvvisamente, a Milano, una ricerca fornisce dati impressionanti. Attorno a questa ricerca si realizza un convegno che riesce a dare un quadro più preciso della situazione. Questo volume ripropone quanto è stato discusso in quel convegno.
Contattaci
Filosofia per tutti. La filosofia per la scuola e la società del 2000
editore: Franco Angeli
pagine: 352
Contattaci
Guida al counseling nel case management
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il "counseling" rappresenta uno degli aspetti fondamentali in tutte le attività relazionali, perché costituisce il modo attraverso il quale si stabilisce e si mantiene la comunicazione con le persone bisognose di aiuto. Non esistono formule magiche per dare inizio alla comunicazione e neppure regole precise da attuarsi in modo automatico. L'unica possibilità è rappresentata dalla preparazione degli operatori, o meglio dalla loro formazione attraverso un percorso che li renda capaci di ascoltare, percepire i segnali, valutarli correttamente e intervenire con appropriatezza. Gli operatori socio-sanitari aperti all'innovazione possono trarre molti spunti dallo studio del counseling nel case management.
Contattaci
La cooperazione nel Varesotto. A proposito di cattolici e società civile nell'Italia liberale
di Giovanni Ancarani
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Contattaci
La promozione del benessere nella famiglia, nella scuola e nei servizi. Dal caso alla rete
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Il crescente disagio, soprattutto giovanile, tipico dell'attuale società complessa induce ad un'attenta riflessione sulla crisi dei valori e sulle norme di comportamento e, quindi, sulla necessità di indirizzare il lavoro degli operatori sociali verso il raggiungimento di una migliore qualità della vita. In questo libro si ipotizza un approccio al problema del disagio e della prevenzione di esso che induca alla promozione della salute e del benessere in riferimento alle tre grandi agenzie di socializzazione: famiglia, scuola, servizi integrate tra loro in un lavoro di connessione di obiettivi e metodologie d'intervento.
Contattaci
Fuori catalogo
Per non manchare in tuto del debito mio... Educare i bambini Sforza nel Quattrocento
di Monica Ferrari
editore: Franco Angeli
pagine: 272
Fuori catalogo
Miserie della neuropsichiatria. Sul delirio e sulla predisposizione schizofrenica
di Luigi Anepeta
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Contattaci
Il prezzo dell'eguaglianza. Il dibattito sull'emancipazione degli ebrei in Italia (1781-1848)
di Gadi Luzzatto Voghera
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Come si presentava la realtà ebraica italiana sul finire del secolo XVIII, alla vigilia della prima emancipazione? Com'era cam
Fuori catalogo


