fbevnts Tutti i libri editi da Garzanti Libri - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 85
Vai al contenuto della pagina

Garzanti Libri

I sette peccati capitali e le sette virtù capitali

di Giorgio Scerbanenco

editore: Garzanti Libri

pagine: 252

Quelli che Scerbanenco racconta in "I sette peccati capitali e le sette virtù capitali" sono uomini e donne a volte abietti a volte generosi, a volte folli a volte fin troppo lucidi, ma sempre alle prese con il loro destino: si compone, alla fine, una imprevedibile Divina commedia tutta contemporanea, dove possiamo vedere che il bene e il male esistono ancora, e possiamo soppesare la loro eterna differenza. Senza dimenticare che per Scerbanenco il Purgatorio non esiste: per questo ci obbliga a scegliere, in ogni pagina, tra l'Inferno e il Paradiso.
Fuori catalogo
18,00

Quando l'Europa è diventata cristiana (312-394)

Costantino, la conversione, l'impero

di Veyne Paul

editore: Garzanti Libri

pagine: 204

La conversione di Costantino al cristianesimo è uno degli avvenimenti decisivi della storia mondiale
Fuori catalogo
12,50

La bellezza salverà il mondo

Wilde, Rilke, Cvetaeva

di Todorov Tzvetan

editore: Garzanti Libri

pagine: 284

Per millenni e millenni, gli esseri umani l'hanno chiamato "Dio"
Fuori catalogo
18,00

Tolstoj o Dostoevskij

di Steiner George

editore: Garzanti Libri

pagine: 353

In qualunque storia del romanzo moderno, a prescindere dai metodi e dal gusto di chi la scrive, Tolstoj e Dostoevskij sono ine
Fuori catalogo
14,00

Teatro: Stadelmann­Le voci­Essere già stati­La mostra­Lei dunque capirà

di Magris Claudio

editore: Garzanti Libri

pagine: 241

A partire dal 1988, quando pubblica "Stadelmann", la scrittura per la scena prende un posto sempre più importante nell'opera d
Fuori catalogo
14,00

L'impero dei lupi

di Jean-Christophe Grangé

editore: Garzanti Libri

pagine: 495

Anna Heymes, moglie di un alto funzionario parigino, dopo un intervento di chirurgia estetica soffre di crisi di amnesia e di terribili allucinazioni. Alla ricerca della sua identità e del suo vero volto, incontra Paul, il giovane commissario che sta indagando sull'atroce omicidio di tre ragazze turche impiegate in un laboratorio clandestino. Paul ha chiesto l'aiuto di Jean-Louis Schiffer, un poliziotto in pensione dal passato turbolento. Inizia così una vera e propria discesa agli inferi: un viaggio nei labirinti della mente dei protagonisti, ma anche in un mondo popolato da feroci assassini e trafficanti di immigrati sans papier, oltre che da bande terroriste che vanno dai guerriglieri no-global ai Lupi grigi turchi.
Contattaci
11,90

La sposa bambina

di Padma Viswanathan

editore: Garzanti Libri

pagine: 716

Villaggio di Cholapatti, India, 1896. Nella camera tutto è pronto per la prima notte di nozze. La piccola Sivakami siede sul letto. Fuori della porta ha lasciato i giochi, i sogni, le fantasie. Ha lo sguardo pieno di paura e sta tremando sotto il sari e i gioielli. Ha solo tredici anni quando sposa Hanumarathnam, guaritore ed esperto di oroscopi. Così hanno deciso i suoi genitori. Da questo momento in poi nessuno si occuperà più di lei, ma sarà lei a prendersi cura degli altri, prima come moglie, sempre attenta a compiacere ogni desiderio del marito, e poi come madre. Ma la forza che Sivakami ha nutrito e scoperto in sé nei primi anni di matrimonio forse non è abbastanza per affrontare la morte di Hanumarathnam. Ora Sivakami è vedova, la condizione peggiore per la casta brahmanica di cui fa parte. Da adesso in poi deve rispettare le rigide regole che il suo stato le impone: tenere i capelli tagliati a zero, indossare il sari bianco, non uscire di casa, non avere alcun rapporto con il sesso maschile e non toccare nessuno dall'alba al tramonto, neanche i suoi figli. Crescerli, farli studiare, offrire loro una vita migliore pare impossibile in questa condizione. In bilico tra i conflitti inconciliabili della tradizione e la modernità che incalza giorno dopo giorno, Sivakami dovrà scegliere. Sarà l'amore incondizionato di madre a spingerla ad agire e a prendere una decisione drastica, che influenzerà il destino di tutti loro in maniera sorprendente e inaspettata.
Fuori catalogo
12,00

Amore. Un sentimento disordinato

di Richard D. Precht

editore: Garzanti Libri

pagine: 376

L'amore è la cosa più strana che ci può capitare. Ci sorprende e ci sconvolge. È impossibile comprenderlo attraverso la logica e la deduzione filosofica, i sondaggi e le ricerche di mercato, le analisi del sangue e i test ormonali. Ed è assurdo generalizzare - "gli uomini" e "le donne" - di fronte a un sentimento disordinato e sovversivo, che ci fa scegliere le persone. O meglio, quella persona. Ma che cosa fa scattare questa attrazione, che può diventare un legame profondo? Per capire l'amore, non basta certo un banale manualetto di istruzioni. "Amore. Un sentimento disordinato" esplora e chiarisce le grandi domande che ci poniamo quando pensiamo all'amore. Che rapporto c'è tra l'amore e il sesso? Gli uomini e le donne pensano davvero in modo diverso? Posso amare chi voglio? Cosa c'entra l'amore con le nostre ambizioni e aspettative? E l'amore è sempre lo stesso, o in questi anni qualcosa è cambiato?
Fuori catalogo
18,60

Conversazioni private

di Ingmar Bergman

editore: Garzanti Libri

pagine: 149

Anna, dopo essersi sposata "per amore" e contro la volontà della propria famiglia, ha iniziato una relazione con un giovane studente di teologia. A spingerla tra le braccia di Tomas è una passione inattesa ma travolgente, che la riscuote dal torpore dell'abitudine e dalla gabbia del matrimonio. In queste sei conversazioni - sei incontri: con un vecchio amico e confidente come padre Jacob, con suo marito, il pastore Henrik, con sua madre e con Tomas - Anna mette a nudo la propria anima. La progressione narrativa di "Conversazioni private" fa conoscere gli amori e i tormenti di questa donna ora forte, ora vulnerabile, la sua sensualità ma soprattutto la sua lotta per affermare la propria volontà e le proprie scelte, e insieme per comprendere sé stessa. Anche se, come dimostra Bergman in questo romanzo, quella per i propri sentimenti è una lotta che ha bisogno tanto della verità quanto della menzogna, non solo nei confronti degli altri.
Fuori catalogo
15,60

Imparare a vivere

La saggezza dei miti

di Ferry Luc

editore: Garzanti Libri

pagine: 372

La creazione del mondo e la ribellione dei Titani, la fine dell'Età dell'Oro, il viaggio di Ulisse, le fatiche di Ercole, Tese
Fuori catalogo
18,00

Teatro. Vol. 1: Calderón­Affabulazione­Pilade.

Calderón­Affabulazione­Pilade

di Pasolini P. Paolo

editore: Garzanti Libri

pagine: 427

Calderón: ispirato solo idealmente al Siglo de Oro di Pedro Calderón de la Barca, mette in scena il tema dell'impossibilità di
Contattaci
14,00

Il tempo breve. Nell'era della frenesia: la fine della memoria e la morte dell'attenzione

di Marco Niada

editore: Garzanti Libri

pagine: 183

"Il tempo è scardinato", si lamenta Amleto. È vero che da sempre il progresso tecnologico ed economico è accompagnato - e forse causato dall'accelerazione. È vero che il trasporto sempre più veloce di uomini e mercanzie, l'accelerazione degli scambi e dei commerci, per non parlare delle armi, sono senz'altro il marchio della modernità. Il futuro, che l'economia mondiale ha cercato di addomesticare facendo gonfiare a dismisura il credito, si è praticamente azzerato in una crisi di proporzioni planetarie. I primi a sperimentare gli effetti di questo eccesso di velocità sono stati gli uomini politici, le star dello spettacolo e dello sport, i grandi manager. Ma ora il fenomeno, grazie alla diffusione delle nuove tecnologie, che permettono di restare connessi sempre e dovunque, si è diffuso a livello di massa. Il tempo breve esplora, con finezza e profondità, la malattia forse più grave della nostra epoca, quella che ci sta facendo perdere alcuni fondamentali punti di riferimento. Marco Niada ripercorre in una felice sintesi la storia del tempo, dagli antichi calendari ai monasteri, dai mercati alle microfrazioni di secondo dei moderni traders. E soppesa l'impatto che questa mutazione ha avuto su di noi, uomini e donne del nuovo millennio: perché sta cambiando per sempre la nostra capacità d'attenzione, la nostra immaginazion nostra memoria, la nostra identità.
Fuori catalogo
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.