fbevnts Tutti i libri editi da Giappichelli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 72
Vai al contenuto della pagina

Giappichelli

Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 6: Autovalori e funzioni a più variabili reali

editore: Giappichelli

pagine: 196

Il presente lavoro si prefigge di creare una serie di volumetti per i primi due anni di un corso di laurea dove necessitano nozioni di tipo matematico. Al fine di una larga utilizzabilità si è ritenuto opportuno organizzare l'opera in moduli, da cui il titolo "Manuale modulare di metodi matematici". I volumi sono organizzati in modo da offrire sia elementi teorici che applicativi, riservando una serie di esercizi con soluzione ed un test a risposta multipla alla fine di ogni capitolo. Il modulo 6 presenta tematiche relative ad autovalori e autovettori, forme quadratiche, calcolo differenziale per funzioni reali a più variabili reali ed ottimizzazione statica.
Contattaci
15,00

Interpretazione e conflitti di leggi

di Luciano Garofalo

editore: Giappichelli

pagine: 112

Contattaci
8,50

Danno e responsabilità civile

editore: Giappichelli

pagine: 368

Contattaci
32,00

Studi di diritto processuale penale

di Marta Bargis

editore: Giappichelli

pagine: 248

Contattaci
23,00
Contattaci
20,00
Contattaci
19,50
Contattaci
17,00

I concetti politici nella Storia. Dalle origini al XIX secolo

di Franco Livorsi

editore: Giappichelli

pagine: 190

"I Concetti politici nella storia. Dalle origini al XIX secolo" si propone come agile sussidio per una didattica universitaria, volto ad illustrare, attraverso una sorta di affresco, la storia del pensiero politico occidentale dalle origini greche al mondo romano, alle origini del cristianesimo, all'Alto e Basso Medioevo, all'Umanesimo e Rinascimento, sino all'Illuminismo e alla Rivoluzione francese. L'ultimo capitolo, sui caratteri del pensiero politico del XIX secolo, riprende in modo sintetico taluni temi trattati in modo più analitico in "Coscienza e politica nella storia", così da consentire un'eventuale utilizzazione di questo lavoro anche a prescindere dall'altro qui richiamato.
Contattaci
15,00

La memoria del principe. Studi sulla legittimazione del potere nell'età giulio-claudia

di Giuseppe Giliberti

editore: Giappichelli

pagine: 161

In questo libro l'autore ha inteso ricostruire alcune dinamiche di legittimazione e delegittimazione del potere imperiale nell'età giulio-caludea, affrontando, in particolar modo, il tema dei giudizi politici sull'operato dell'imperatore defunto. Mediante l'apoteosi, la "damnatio memoriae" o la rescissio actorum", si lanciava con grande evidenza un messaggio, che serviva a rassicurare i gruppi dirigenti legati al defunto, o viceversa a manifestare una clamorosa rottura di continuità politica. I sudditi erano, cioè, chiamati a venerare l'imperatore come una nuova divinità, oppure a condannarlo, o semplicemente a dimenticarlo, secondo le contingenze politiche e gli interessi del nuovo regime.
Contattaci
13,00
Contattaci
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.