Gruppo Albatros Il Filo
Specchio specchio delle mie brame
di Eleonora Gentili
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 240
Trentaduenne prossima a intraprendere la carriera da insegnante, Sara fa ritorno nella natia Tarquinia dopo un periodo trascorso a "Villa Oleandro", clinica specializzata nel recupero di ragazze anoressiche. L'ossessione per la dieta, la sensazione d'inadeguatezza con il mondo a causa del proprio aspetto estetico, lo specchio quale nemico insormontabile: seppur uscita dalla cura, Sara non si è ancora liberata dalle scorie interiori del mostro che continua a sottrarle serenità e spensieratezza. Ma l'affetto della famiglia, il sostegno di un'amica, una breve esperienza di vita dall'altra parte del mondo e l'amore di un ragazzo, uniti alla sua tenacia, diverranno fondamentali per acquisire le energie necessarie a sconfiggere il male che continua a tormentarla. Tratto da una storia vera, più che un libro o un romanzo, "Specchio specchio delle mie brame" si propone come una risorsa per tutte le ragazze colpite da questa malattia, invitandole a non arrendersi e a lottare con tutte le loro forze affinché ritornino ad amare la vita.
Contattaci
Il sig. A. Retta e altri. Racconti per ridere e per sognare
di Matteo Fedele
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 114
In raccolta di racconti Matteo Fedele unisce il comico al drammatico, l'ironico al serio, le risate alle riflessioni. Senza trascurare un tocco di sano thrilling. Come un pittore impressionista munito della sua tavolozza, l'autore dipinge un piccolo affresco del continuo alternarsi nella vita di gioia e dolore. Alcuni tra i maggiori drammi dell'uomo contemporaneo sono il suo intonaco; i colori del quotidiano i suoi attori. Una breve frase di lancio introduce ognuno di questi sei racconti scritti per ispirare sorrisi, sogni e magari anche qualche incubo. Sempre sospesi tra passione e angoscia, tra dolcezza e squallore.
Contattaci
Racconti brevissimi
di Giorgio Sangiorgi
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 132
Nello scritto "Racconti brevissimi", l'autore raccoglie una dozzina di episodi di vita, in forma agile e romanzata. Amori adolescenti e maturi. Passioni e loro epiloghi. Amicizie, amici e simpatie. Addii. Ogni racconto, tuttavia, contiene in filigrana l'elogio della verità, della libertà e dei sentimenti, o meglio della cultura dei sentimenti. L'autore ricorda che Jung afferma che, malgrado l'immensa estensione in superficie della psicologia scientifica, non è neppure iniziato un processo di liberazione da quelle montagne di pregiudizi che sbarrano l'accesso alla conoscenza dell'anima nella sua verità. Per cui, rileva Jung, dinnanzi alle difficoltà dei rapporti affettivi e tra i sessi, continuiamo ad applicare, con disastrosi risultati e grandi sofferenze, metodi medioevali, se non addirittura dell'età delle caverne.
Contattaci
Contattaci
Infanzia magica
di Crescini M. Teresa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 145
Ci sono racconti che lasciano nel cuore più di quanto sia all'apparenza immaginabile
Contattaci
La poesia della danza del ventre
Come voce dell'archetipo femminile
di Mandel Abrahami Ronit
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 228
L'arte della danza del ventre liberata dagli stereotipi occidentalizzati che spesso impediscono di apprezzarne il significato
Contattaci
Il mercante di destini
di Rol Giampaolo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 382
Quando Andrew Stokwood, ricco magnate della finanza americana, passa a miglior vita, accanto a lui c'è solo Bruce Koonig, suo
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il lungo giorno di Picchio
di Muratori Sergio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 195
Anno 1945
Contattaci
Contattaci
Sei sempre nel mio cuore
di Sangiorgi Giorgio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 181
Questo non è soltanto un romanzo, cioè un esercizio di fantasia e di ricordi
Esaurito


