fbevnts Tutti i libri editi da Gruppo Editoriale Viator - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Editoriale Viator

Contattaci
70,00
Contattaci
18,00

Il piano di comunicazione

di Felice Cesare Bonalumi

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 128

Contattaci
12,00

L'arte di stare in scena

di Marco Bellussi

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 118

Contattaci
14,00
Contattaci
20,00

Elementi di teoria tecnica e tecnica della traduzione letteraria

di Daniele Gallo

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 232

Tradurre è difficile, non meno difficile che scrivere testi più o meno originali, ma non impossibile. Il linguaggio diviene paesaggio e tale paesaggio, a sua volta, è un'invenzione, la metafora di una nazione o di un individuo. Topografia verbale in cui tutto viene comunicato, tutto è traduzione: le frasi sono una catena di montagne, e le montagne sono i contrassegni, gli ideogrammi di una civiltà. Ma il gioco degli echi e delle corrispondenze verbali, oltre a essere vertiginoso, nasconde un pericolo sicuro. Circondati da ogni lato di parole, viene un momento in cui sussultiamo: angosciosa singolarità di vivere tra nomi e non tra cose.
Contattaci
14,00

Informazione e verità. Far conoscere per riconoscere

di Daniele Gallo

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 100

Siamo nel mezzo (o all'inizio) di una crisi epocale che per fortuna potrebbe cambiare in meglio il nostro modo di essere e di comportarci. Il mondo dell'informazione deve essere uno dei primi a evolvere, stante il suo fondamentale ruolo. La notizia, in quanto tale, non può più essere il solo dominus del giornalista che deve farsi carico dell'affascinante fardello di portare conoscenza, abbassando quanto più possibile il livello di conflittualità sociale e aumentando quello di armonia relazionale. La comunicazione informativa che voglia assicurarsi un salto di qualità deve essere dunque diretta a far conoscere e a far ri-conoscere l'altro con i suoi bisogni e nella sua dimensione di persona, offrendo una solenne diversa opzione all'impossibilità di pervenire a una verità assoluta.
Contattaci
10,00

Tanatologia. Lezioni di psicoanalisi clinica

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 112

Contattaci
13,00

I maestri di Gesù. L'evangelo dei poveri

di Gabriele Arosio

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 128

Il libro di Gabriele Arosio ha un titolo che sembrerebbe capovolgere le funzioni di Gesù, diventato "allievo" e non Maestro; ma non è così. Si tratta di un'affettuosa attenzione al Signore cercando di indovinare i sentimenti che hanno mosso gli uomini e le donne che hanno incontrato Gesù nella sua vita terrena con tutti i turbamenti che il Maestro di Nazareth suscitava in loro. É un volume da leggere "un personaggio per volta" e ha una sua importante capacità di provocazione proprio nella linea della riscoperta dell'umanità di Gesù. (Dalla prefazione di don Gino Rigoldi)
Contattaci
14,00

Badandum 2011

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 200

Il primo manuale pensato per fornire alle famiglie e alle badanti le giuste informazioni per curare e assistere le persone anz
Contattaci
12,00
Contattaci
22,00

Analecta. Il pensiero confuciano tra oriente e occidente

di Germano Bellussi

editore: Gruppo Editoriale Viator

pagine: 112

L'incontro tra la cultura occidentale e quella orientale assume all'interno delle dinamiche relazionali contemporanee i connotati di un evento ormai inevitabile. La società odierna si articola seguendo leggi di prossimità che sollecitano la conoscenza reciproca di due civiltà che, sebbene nate in contesti e circostanze dissimili, trovano oggi una possibilità, o forse una necessità, di dialogo. L'opera, come suggerisce il titolo, è una selezione di testi scritti da un uomo orientale, frutto dell'immaginazione dell'autore, che ha viaggiato in occidente e ha approfondito, ispirandosi al perfezionato apprendimento del nostro patrimonio culturale, lo studio dei due piani filosofici, offrendo uno stimolante spunto di riflessione al lettore.
Contattaci
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.