fbevnts Tutti i libri editi da Il saggiatore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 66
Vai al contenuto della pagina

Il saggiatore

La rivoluzione libica

Dall'insurrezione di Bengasi alla morte di Gheddafi

di Adly Farid

editore: Il saggiatore

pagine: 224

Otto mesi di manifestazioni, repressione, guerriglia, scontri e interventi internazionali
Fuori catalogo
15,00
Fuori catalogo
22,00

La brigata. Una storia di guerra, di vendetta e di redenzione

di Howard Blum

editore: Il saggiatore

pagine: 320

Novembre 1944, la guerra in Europa si avvicina a una svolta decisiva
Fuori catalogo
12,00

«Uccideteli tutti». Libia 1943: gli ebrei nel campo di concentramento fascista di Giado. Una storia italiana

di Eric Salerno

editore: Il saggiatore

pagine: 240

Pochi sanno che il progetto hitleriano della soluzione finale si spinse fino in Nord Africa, tra le più antiche comunità della diaspora. Questa è la storia mai raccontata di cosa realmente accadde tra le mura di un piccolo forte che si ergeva a un centinaio di chilometri a sud di Tripoli. Degli ebrei libici che avevano creduto nell'Italia e nel Duce in camicia nera e che furono vittime delle leggi razziali. È la storia dei crimini commessi dai militari italiani e di un ordine finale terribile che solo il caso lasciò incompiuto. Un dossier storico su una pagina misconosciuta dell'Olocausto scritto dopo un'ampia ricerca d'archivio, e viaggi in Libia e in Israele per visitare i luoghi di prigionia e per ascoltare la voce di testimoni e superstiti.
Contattaci
10,00

Il salto

Reinventarsi un lavoro al tempo della crisi

di Gratton Lynda

editore: Il saggiatore

pagine: 368

Le forze che cambieranno le nostre vite e il nostro modo di lavorare nei prossimi anni sono cinque: tecnologia, globalizzazion
Fuori catalogo
20,00

Senza perdere la tenerezza

Vita e morte di Ernesto Che Guevara

di Taibo Paco Ignacio II

editore: Il saggiatore

pagine: 896

Questa è la biografìa più riuscita e più letta del guerrigliero e dell'uomo che fu Ernesto Che Guevara
Fuori catalogo
25,00

Il cane che mi guardava e altri racconti del taxista

di Giovanni Ubezio

editore: Il saggiatore

pagine: 190

Giovanni Ubezio non è uno scrittore professionista: svolge il mestiere di taxista a Milano
Fuori catalogo
13,00

Blue nights

di Didion Joan

editore: Il saggiatore

pagine: 206

Blue nights sono le ore lunghe e luminose della sera che a New York preannunciano il solstizio d'estate, "l'opposto della mort
Fuori catalogo
15,00

Last love parade

di Marco Mancassola

editore: Il saggiatore

pagine: 245

Nell'anno fatidico in cui il mondo intero sta cambiando, il 1989, due ragazzi della provincia italiana si incontrano su una pista da ballo: nasce un gemellaggio di carne, sudore e fasci di nervi. Un'amicizia fatta di meraviglia, di inevitabili miserie, di viaggi di non formazione alla volta di Amsterdam, Londra, Berlino, Thailandia. Non cercano identità, hanno solo bisogno di andare. A guidarli le onde della musica - di una musica nuova, artificiale, prepotentemente fisica. La storia di due ragazzi e di una generazione alla ricerca di un rito definitivo. Il club, la festa perfetta, il dj. Il richiamo eterno del ritmo, l'eco che attende da sempre. Arcaico e più che contemporaneo, capace di annullare il tempo in ondate concentriche di intensità carnale e spirituale. Intrecciata alla storia di due ragazzi che incarnano lo spirito di un'epoca tossica e decisiva, quella del tardo edonismo occidentale di fine millennio, c'è la vicenda di una musica, della sua genealogia e dei suoi generi che si rincorrono, si contaminano, fanno ballare, creano comunità, riempiono i silenzi delle fabbriche dismesse. Dalle sonorità sensuali della disco alla densità ossessiva della techno, gli eden addomesticati della trance, la disperata accelerazione dei beat e l'avvento del revival perenne. E una deriva che porta con sé un lutto, a priori, la storia dei due ragazzi che con gli anni imparano a non somigliare a nessuno, nemmeno l'uno all'altro.
Contattaci
15,00

Mossad base Italia. Le azioni, gli intrighi, le verità nascoste

di Eric Salerno

editore: Il saggiatore

pagine: 258

Nel 1945, lo stato di Israele non era ancora sorto. Per la sua posizione geografica nel Mediterraneo, l'Italia era il luogo ideale scelto dai fondatori del Mossad, - il leggendario Yehuda Arazi, meglio noto col nome in codice "Alon", impersonato nel film Exodus da Paul Newman, e Mike Harari, l'uomo che ha accettato di svelare all'autore di questo libro i segreti della sua vita di spia - per impiantare la loro rete e diventare così il principale luogo di smistamento dell'immigrazione clandestina di ebrei europei e la base di transito dei militanti delle organizzazioni terroristiche ebraiche. Oltre a quello geografico, il Mossad potè godere in Italia di un altro fattore decisivo: il beneplacito delle autorità politiche, disposte a "chiudere un occhio, e possibilmente due" dinanzi alle operazioni clandestine, che permisero all'esercito israeliano, in pochi anni, di superare la capacità militare di tutti gli eserciti arabi messi insieme. A Roma il quadrilatero intorno a via Veneto sembrava un quartiere della Casablanca di Bogart, pullulante di spie e di agenti segreti con licenza di uccidere: personaggi reali fatti rivivere da Eric Salerno attraverso i ricordi di Mike Harari, che per la prima volta abbandona i suoi nomi in codice e viene allo scoperto.
Contattaci
11,00

Esilio

di Jacob Ejersbo

editore: Il saggiatore

pagine: 327

Samantha ha quindici anni ed è cresciuta in Tanzania
Fuori catalogo
16,00

Profumo di ghiaccio

di Yoko Ogawa

editore: Il saggiatore

pagine: 217

Ryoko, una giovane giornalista, vuole scoprire le ragioni del suicidio del suo compagno
Fuori catalogo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.