Jaca Book
Iguanodonte. Ritratti di dinosauri
di Fabio Marco Dalla Vecchia
editore: Jaca Book
pagine: 29
Una introduzione ai dinosauri rivolta ai giovani
Contattaci
Ornitoleste. Ritratti di dinosauri
di Fabio Marco Dalla Vecchia
editore: Jaca Book
pagine: 29
Una introduzione ai dinosauri rivolta ai giovani
Contattaci
Diplodoco. Ritratti di dinosauri
di Fabio Marco Dalla Vecchia
editore: Jaca Book
pagine: 29
Una introduzione ai dinosauri rivolta ai giovani
Contattaci
Gigantosauro. Ritratti di dinosauri
di Fabio Marco Dalla Vecchia
editore: Jaca Book
pagine: 29
Una introduzione ai dinosauri rivolta ai giovani
Contattaci
L'uomo e il divino nell'induismo
di Julien Ries
editore: Jaca Book
pagine: 62
L'induismo è la religione della grande maggioranza degli abitanti dell'India; per capirla occorre partire dal pensiero e dalle
Contattaci
Il cosmo e la saggezza nel taoismo
di Lawrence E. Sullivan
editore: Jaca Book
pagine: 63
Il taoismo è una parte importante nella vita religiosa della Cina d'oggi, come lo è stato per migliaia d'anni; conduce alla saggezza e al benessere fisico; l'essere umano nella visione taoista è un'immagine del più vasto universo; le energie animano l'universo che è il corpo cosmico e anche il corpo umano, attivo nei riti. Le pratiche per il corpo e di esercizi di comprensione per la mente, gli esercizi fisici della respirazione, del movimento, del risanamento e del nutrimento conservano e aumentano l'energia vitale. Come gli esercizi mentali di meditazione, igiene interiore e filosofia producono efficaci visioni di rinnovamento. Tutto ciò permette l'accesso al Tao, la fonte suprema dell'intera realtà. Nei secoli ha sviluppato sia feste popolari per celebrazione collettiva, sia scritti e filosofie per la meditazione individuale; figure eccelse di maestri fondarono movimenti diversi al suo interno. Il volume nei suoi capitoli tratteggia questa longeva e complessa tradizione. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Lo sguardo del cattolicesimo
di Julien Ries
editore: Jaca Book
pagine: 63
Un grande storico delle religioni tratteggia, in sintetiche e ricche pagine, il filo rosso della storia del cattolicesimo nella sua scansione temporale e descrive i momenti cruciali, più drammatici e più creativi dal V secolo dopo Cristo ai giorni nostri, da Alarico al Concilio Vaticano II, passando per la crisi del Cinquecento e dei Lumi. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
La Chiesa degli ortodossi
di Olivier Clément
editore: Jaca Book
pagine: 63
La chiesa ortodossa è una delle tre maggiori espressioni del cristianesimo, il suo patrimonio di santità e bellezza e anche di intelligenza spirituale è ragguardevole, come il cattolicesimo si radica nel cristianesimo delle origini e ritiene di essere stata fondata da Dio con l'Incarnazione e la Pentecoste. Sviluppatasi soprattutto lungo il medioevo nell'Europa orientale e sudorientale, è abitualmente identificata soprattutto con quest'area geografica, anche se è stata portata fino al Pacifico e all'Africa nera e con le grandi migrazioni economiche politiche del XX secolo si è diffusa anche in Occidente. La separazione, mai del tutto completa con la chiesa di Roma fu un lungo processo che dalla rottura tra Roma e Costantinopoli (1054) alla proclamazione dell'infallibilità pontifica (1870). La rottura ebbe cause culturali e politiche, parzialmente anche teologiche, soprattutto sul ruolo del primato universale del papa. In realtà sono esperienze che sono state complementari lungo il primo millennio cristiano e che potrebbero ridiventarlo. Il volume aiuta a comprendere i caratteri essenziali dell'Ortodossia. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
La prima enciclopedia delle religioni
editore: Jaca Book
pagine: 756
Un'opera che racchiude in cofanetto i dodici volumi delle religioni del mondo: "L'origine delle religioni", "La chiesa degli o
Contattaci
La storia dell'astronomia e del cosmo. 2009 anno internazionale dell'astronomia
di Alfonso Pérez de Laborda
editore: Jaca Book
pagine: 156
Il cofanetto raccoglie le quattro opere di Pérez de Laborda Alfonso relative alla storia dell'astronomia e al cosmo
Contattaci
Lieto evento a casa Dolcetti
di Sandra Poirot Chérif
editore: Jaca Book
pagine: 36
Da qualche tempo la signora Dolcetti ha spesso la testa tra le nuvole... È sovrappensiero, perde costantemente le chiavi di casa e dimentica le torte in forno. Il signor Dolcetti si chiede che cosa stia succedendo... Età di lettura: 5 anni.
Contattaci
Psyché. Invenzioni dell'altro
di Jacques Derrida
editore: Jaca Book
pagine: 472
Recitano i dizionari che la parola occasione porta dentro di sé un rimando al caso, all'accidente, a ciò che è fortuito, ma si
Contattaci


